Capitolo 11

323 10 2
                                    

Adrien bevve un altro sorso di alcol. Fece una smorfia per il gusto, ma a Nino sembrava piacere. Guardò dietro di sé e vide una pianta in vaso. Quando Nino non guardava il pianista, versava il contenuto del vetro nel terreno. "Perché sei di nuovo qui?" Nino chiese sopra la musica. Il club era affollato e rumoroso; in un certo senso Adrien era sicuro di aver bisogno del rumore per potersi annegare.

"Chloè è a casa mia e non se ne andrà... sicuro che puoi bere?" il biondo chiese all'amico.

Nino sembrò essere d'accordo e poi replicò. "Il mio turno è finito." Nino si piegò in avanti come se stesse sussurrando. Adrien poté sentire l'alcol economico nel suo alito. Vide l'amico lanciare occhiate al palco dove ballava Alya. "sta ballando da ore..." disse tranquillamente Nino come se fosse stato improvvisamente di nuovo sobrio.

Adrien annuì. Beh, lei è la migliore amica di Marinette, posso solo immaginare quanto si eserciti." Nino concordò silenziosamente.

"Giuro che tutto ciò che quelle ragazze fanno è allenarsi." Esclamò Nino ad alta voce e Adrien fu d'accordo. Marinette non era sul palco ma vide una ragazza bionda che non riconosceva. Stava ballando con grazia ma non era brava come Alya o Marinette. Suppose fosse Rose. Aveva un caschetto biondo che le arrivava solo alle spalle. Nino doveva averlo notato mentre la fissava e indicò la ballerina e poi il capo. "Quella è Rose, Josh ha voluto che lei si facesse crescere i capelli. In origine aveva un taglio carino alla folletto." Adrien non sapeva perché avesse bisogno di informazioni supplementari ma apprezzava ancora la franchezza del suo vecchio amico.

"Incamminiamoci verso casa tua, amico." Adrien aiutò il suo amico ad alzarsi e rivolse un cenno con il capo a Josh. Nino borbottò incoerentemente. Una volta fuori, l'aria fredda colpì la coppia come una valanga di mattoni, Adrien sentì l'aia pungergli le guance come un'infinità di aghi. Il suo alito si aprì a ventaglio creò una nuvola di vapore davanti al suo viso. Era solo l'inizio della stagione e la stava già temendo. "Dove vivi?" Il biondo chiese al suo amico.

"Accanto a Silente." disse Nino con sicurezza e serietà.

"Silente è morto ..." sospirò Adrien.

"Amico! Spoiler!" Nino protestò e cercò di alzarsi in piedi, ma finì semplicemente per appoggiarsi al pianista. "Inoltre, Silente vive nei cuori di coloro che credono nella magia.

"Ok," Adrien annuì e iniziò a camminare verso casa sua "Nino ti sto portando da me." Chiarì. Adrien sperava e pregava che Chloe non fosse lì quando sarebbe tornato, ma visto il modo in cui le cose gli stavano andando ultimamente, le probabilità erano poche.

"Domanda seria," singhiozzò Nino. "Pensi che Voltron sia reale?"

"Sì, Nino." Adrien roteò gli occhi e gli disse qualunque cosa che pensava avrebbe zittito il suo amico. Voleva bene a Nino, ma aveva poca pazienza negli ultimi tempi. La passeggiata verso il suo appartamento fu lenta e per la maggior parte silenziosa. Nino fece domande che furono ignorate da Adrien. Quando alla fine l'ascensore suonò per dire che era nell'attico, avrebbe voluto tornare indietro e cercare Silente.

Chloe era seduta sul divano esattamente dove l'aveva lasciata. Lui cominciò a dirigersi verso la camera da letto quando fu fermato da un colpo di tosse.

"Dove eri?" lei chiese.

"Non ti deve rispondere..." Nino la indicò e Adrien volle tirarsi uno schiaffo in faccia. La donna lo schernì.

"Vai a letto." Disse Adrien con un falso sorriso.

"Adrien, sono la tua fidanzata, voglio sapere dove sei stato! "Si alzò con rabbia.

Nino barcollò via dalla sua presa e si aggrappò al divano. Adrien andò ad afferrarlo ma Nino scrollò le spalle. "Ascolta, Barbie, Adrien non ti ama perché ama Marinette." Adrien arrossì e scosse la testa e cercò di spiegarsi, ma Nino sollevò la mano solo per zittirlo. "Quindi non ti sposerà, ficcatelo dentro quel grosso cranio. L'unica ragione per cui il mio amico non ha scelta è perché tuo padre ha manipolato per portarti lì. Non puoi fare niente da sola." Disse Nino e barcollò.

"Chloe, penso che dovresti andartene ..." disse Adrien tranquillamente.

"Smetti di perseguitare il mio migliore amico e trovati un uomo che ti ami davvero!"

Nino non straparlava, ma Adrien non impedì al suo amico di esprimersi. Adrien sentiva che era la verità e doveva essere detta.

Chloe era irritata a quel punto. "Marinette non farà mai la sostituta per nulla al mondo." afferrò la sua borsa.

"I doppi negativi diventano positivi." Nino rise e Chloe emise un gemito frustrato prima di andarsene. La porta che sbatteva fu il segnale per respirare di nuovo. Era sicuro che l'avrebbe sentito qualcosa da suo padre riguardo quello che era successo. A lui non importava. Forse sarebbe scappato come sua madre.

Nino si voltò. Il suo sorriso era contagioso e Adrien si ritrovò a ridere. "Questa è la cosa più bella che mi è successa da settimane".

Nino annuì e allungò una mano verso il suo amico. "Aiutami amico." Implorò. Adrien lasciò che il suo amico si appoggiasse a lui e insieme si trasferirono nella sua camera da letto. Posò Nino sul letto più gentilmente che poteva. Il suo amico si accasciò all'indietro e si coprì la testa con l'avambraccio, dimenticandosi completamente degli occhiali.

Adrien spostò il cestino vicino al letto e andò in cucina a prendere un bicchiere d'acqua e un po' di ibuprofene, si diresse verso la camera da letto e posò gli oggetti sul comodino. Nino non si era mosso di un millimetro. Adrien prese le scarpe di Nino e lo fece sedere. Diede al suo amico il bicchiere d'acqua e si tolse gli occhiali dalla faccia. Nino bevve l'acqua e si rilassò, senza nemmeno preoccuparsi delle coperte o dei lenzuoli.

Adrien sospirò e gli offrì il meglio che poteva prima di mettere i cuscini dietro le sue spalle, così che non si girasse e si sdraiasse sulla schiena. Adrien coprì il suo amico e portò un altro bicchiere d'acqua per la mattina. Adrien augurò un rapido buonanotte, ma in cambio ottenne solo un leggero russare. Lasciò la porta aperta e afferrò una coperta e un cuscino di riserva prima di dirigersi verso il divano.

Con le luci spente, cercò di mettersi comodo sul divano, ma non ci riuscì.

Il suo cuore martellava nel petto e i suoi pensieri non avrebbero smesso di correre. Si sentiva come se non riuscisse a respirare. Tutto stava andando troppo veloce e lui non poteva stare al passo. Non aveva il controllo del suo respiro e alla fine si raggomitolò in una palla cercando di capire perché si sentiva in quel modo. Nelle prime ore del mattino, dove il blu della mezzanotte baciava ancora il cielo, ebbe un attacco di panico. Adrien lasciò che le tenebre lo consumassero e non fece nulla per fermarle.

For you - ITA - ON HIATUSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora