Sugawara Koushi parte 1

3.2K 104 4
                                    

L'ospedale non è mai stato un luogo gioioso, divertente o allegro, li è dove hai passato maggior parte della tua vita, e tutto per una stupida malattia che non vuole saperne di guarire. Oggi è l'ennesimo giorno che trascorri rinchiusa tra quelle bianche mura, gli esami si fanno sempre più intensi e i medici diventano più preoccupati ogni giorno che passa, e tu non puoi fare a meno di accettare le cose come stanno.
In attesa dell'arrivo del medico per la visita mattutina, decidi di uscire dalla stanza, nonostante ti fosse sconsigliato di muoverti più del dovuto, ma esci comunque, un po' per la noia, e un po' perché ti va, giusto per farti quattro passi in giro per il reparto ad ammazzare il tempo:"Uffa, non c'è mai nulla da fare qui" Esclami con fare annoiato, sedendoti su una sedia vicino alla sala d'attesa, dopo aver girovagato per svariato tempo in cerca di qualcosa da fare:" Ovvio che è noioso, siamo in un ospedale" Senti dire dal ragazzo seduto accanto a te, non ti eri nemmeno accorta di avere qualcuno vicino:" Dici? Almeno potrebbero fare qualcosa, insomma, dobbiamo rimanere chiusi qui per un sacco di tempo..."
"Sono d'accordo, è una vera scocciatura stare qui... Comunque non mi sono ancora presentato, io sono Sugawara Koushi, e tu?" Dice il ragazzo albino porgendoti la mano:"Ah io sono T/N T/C piacere" E rispondi stringendo la mano di Sugawara. Tu e il ragazzo iniziate cosi a chiacchierare, scopri infatti che lui si trova all'ospedale per dei controlli di sicurezza, dato che mesi prima si è  sottoposto ad un intervento al cuore piuttosto rischioso :" E cosi tu sei già  fuori... Beato, anche io vorrei uscire di qui il più presto possibile, ma i medici dicono che le mie condizioni sono troppo gravi" Nel dire queste ultime parole la tua voce diventa triste, come se sapessi che da li non ci saresti più uscita, che avresti passato gli anni della tua adolescenza rinchiusa in posto che odorava di disinfettante ogni giorno, Suga notando il fatto che ti fossi ammutolita decide di riprendere a chiacchierare come se nulla fosse successo, e in poco tempo riprendi a sorridere, nonostante i pensieri di poco prima non ti abbiano abbandonata. Mentre stai parlando allegramente con Suga, quest'ultimo decide di farti una proposta allettante, che di sicuro non avresti mai rifiutato:"Senti, che ne dici se da domani in poi ti venissi  a trovare? In questo modo le tue giornate non sarebbero più noiose come dici, sempre che tu voglia naturalmente..." Dice con la faccia tutta rossa:"Davvero verresti a trovarmi?"
"Certo, d'altronde so bene come ci si sente a stare qui" Fra voi due cala il silenzio, interrotto solamente dal gran via vai dei medici. Dopo poco, decidi di rispondere, e con un gran sorriso accetti la proposta del ragazzo, che dal canto suo è felice nel vederti sorridere così. Continuate a parlare per un altro po finché Suga non vienere richiamoto per la visita :"paziente Sugawara Koushi è pregato di dirigersi in sala visite"
"Oh a quanto pare è il mio turno"E alzandosi inizia a sistemarsi :"Beh allora domani, T/N-san"
" si a domani, Suga" Con queste ultime parole l'albino se ne va, e tu ritorni nella tua stanza, preparandoti a subire le peggio sgridate per aver saltato il controllo mattutino. Dopo quel giorno Suga viene a farti visita tutti i giorni, alle volte si porta dietro anche i suoi amici del club di pallavolo, sono tutti molto simpatici, ma naturalmente per te il migliore resta solo ed unicamente l'albino, che riesce a migliorarti la giornata soltanto con un suo sorriso, come nessuno era riuscito a fare prima d'ora.

~MY SPACE~
EHYYY!! Lo so che mi state odiando e avete ragione, però cercherò di essere più precisa cin le pubblicazioni d'ora in poi :))
Grazie mille per tutte le letture al mio libro ne sono proprio entusiasta XD e non vi preoccupate, la seconda parte arriverà, non so quando ma ci sarà tra l'altro qualcuno mi aveva chiesto suga ma non ricordo chi, btw per il momento è tutto

HAIKYUU X READERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora