1.

7.7K 246 11
                                    

Buongiorno ed ecco il primo capitolo ❤️
Tengo moltissimo a questo libro, spero che piaccia fatemi sapere sono in ansia❤️
L'avventura è appena iniziata... Speriamo in bene 😂😂😂
Pubblico quando posso non ho un giorno fisso🙈❤️
Vi voglio bene 💙

Micol

" Zoe sono a casa!" mi chiudo la porta alle spalle e lascio la chiave sul comò, dopo aver acceso la luce noto la mia piccola gatta Zoe venirmi incontro e farmi le fusa vicino alle gambe, la prendo in braccio e le do tanti bacini sulla testa per poi rimetterla giù direzione cucina.
" adesso ti apro la scatoletta e io ordino del sushi. Fai la brava" mentre apro la scatoletta e verso la pappa nella sua ciotolina rosa ordino del sushi, sono troppo stanca per cucinare e per di più devo finire di svuotare gli scatoloni del trasloco.
Nuova casa, nuova zona e sopratutto nuovo lavoro. Dicembre forse non è il mese ideale per trasferirsi viste le grandi nevicate di questi giorni, ma dovevo cambiare zona visto che ho il terrore della macchina e avevo bisogno di un posto abbastanza vicino al lavoro.
Mangio lentamente il sushi mentre vedo un documentario in televisione sulla cultura egizia, quando Zoe vede un gatto nello schermo si avvicina come se potesse parlarci o fare chissà che cosa.
A due case di distanza abita la mia migliore amica  Isabel con il suo futuro marito Adam, ci conosciamo dai tempi dell'asilo e sono le persone più importanti oltre ai miei genitori.
Il mio nuovo appartamento è speciale, era della nonna materna quando era giovane e quindi appena lho visto in vendita lho ripreso subito, quando nonna lo ha saputo si era commossa e ha iniziato per telefono a raccontare tutta la sua infanzia in questa casa, io se sono quella che sono oggi lo devo ai miei genitori e a mia nonna Marie.
Tornando alla casa ha un salotto con una cucina, un bagno, una camera da letto e la stanza che ho sempre amato, la biblioteca privata di nonna con tutti i suoi romanzi, ho preso degli scaffali nuovi e rimetterò tutti i suoi romanzi più tutti i miei, le donne amano le cabine armadio, io questa stanza piena di libri, la particolarità è un balconcino sul vasto giardino di rose, sta nevicando e così è un manto bianco, ma credo non ci sia niente di più bello.
" è permesso?"  sento che qualcuno ha fatto capolino nel mio appartamento, chi sennon Isabel
" okay che hai la chiave del mio appartamento ma avvisa! Se ero in doccia o nuda?"
" niente che non abbia visto babe! Volevo sapere se avessi bisogno per domani, ti devi prestare qualche abito, devo andare a farti la spesa... Sai che domani..."
" Isa tranquilla sul serio. L'abito lho appeso in stanza vicino al settimanale. E per la spesa, sto facendo la food blogger. Pizza, hamburger... Ah e cinese e sushi "
" non ti fanno bene queste cose per quanto tu abbia un bel fisico " vedo che c'è anche Adam con delle borse piene di roba
" ciao nuts come stai " appoggia le borse sul tavolo della cucina e mi abbraccia fortissimo, è come un fratello per me
" ancora nuts? Dai ho ventitré anni! "
" ma per me sei sempre la mia nocciola... Ti abbiamo portato un po' di cose di spesa così per qualche giorno sei coperta"
" grazie ragazzi ma non dovevate. Volete un caffè o qualcosa?"
" no siamo solo di passaggio domani devo andare ad un convegno fuori città mente Adam ha.. Cosa devi fare esattamente?"
" amore ho l'addio al celibato. Andiamo a fare rafting. Assolutamente niente donne "
" lo spero se non vuoi che ti mollo all'altare" scoppio a ridere perché so che non potrebbero mai stare l'uno senza l'altra, sono davvero innamorati invece io non ho mai pensato al lato sentimentale, ho Smepre avuto la testa sui libri. Dopo averli salutati, mi sono fiondata in doccia e messo il pigiama e messa nel letto a dormire perché domani inizio a lavorare, e vorrei evitare di prendere un ritardo. Un anno e mezzo fa avevo fatto domanda per questa casa editrice, mi sarebbe piaciuto fare segreteria e seguire il lato editoriale, non avevo ricevuto risposta e così ero finita a lavorare in uno studio commerciale ma una mattina venni chiamata per un colloquio di lavoro e con la scusa di una visita medica mi ero presentata alla" Writer Heart " e sostenuto un veloce colloquio, molte domande sui libri o sulle mie passioni e abilità, e al ragazzo del personale ero piaciuta così domani finalmente potrò iniziare la mia carriera nel settore. Sento Zoe sul letto che si avvicina, l'avevo trovata sotto la pioggia tornando dalla scuola superiore era ferita così la portai dal veterinario e per pagarle le cure facevo le pulizie nello studio e facevo da baby sitter al figlio del veterinario. Ho legato subito con questa palla di pelo, così le faccio spazio e ci addormentiamo vicine.

Amore tra le pagineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora