21. Il "funerale"

18 7 4
                                    

KITTY'S POV
Passai una lunga notte in bianco a girarmi e rigirarmi nella cuccia. A continuare a pensare a Fiamma…  che mai dimenticherò…
Quando arrivò il mattino, puntualissima alle 7:30 entrò nella mia camera la signora addetta a portare il cibo. Per quella mattina, di colazione c'erano da mangiare dei croccantini fatti a base di pesce. Di solito li avrei mangiati volentieri ma in quella situazione proprio non me la sentivo… e dopo la signora uscì dalla stanza.
Per non sprecare cibo cercai di mangiare i croccantini a malavoglia pensando semplicemente che Fiamma sarebbe frustrata e infelice a  vedermi così… che non mangiavo nulla, non dormivo e la mia voglia di vivere diminuiva ogni giorno…
Dopo entrò il gestore. (Okay raga, non ha senso che continuo a chiamarlo gestore, il suo nome è Dario e da ora in poi lo chiameremo così perché continuarlo a chiamare “gestore del gattile” non ha molto senso se io in realtà conosco il suo nome!)
Dario mi fece uscire dalla stanza e mi portò in cortile. Di solito non ci permettevano mai di uscire dalla struttura del gattile ma ora stranamente sì e sono curiosa del motivo per cui siamo qui.
Siamo tutti radunati qua senza un motivo. All’improvviso si sente che una signora urla ad un’altra
-Qui non c’è! Mi sa che è scappato!!- ma chi? Cosa succede? Non capisco più nulla!
In risposta l’altra fece
-Non è possibile che sia scappato! Non possiamo averlo perso di vista così! Dovremo cercarlo in giro ed appena lo ritroveremo vedrà!-
Un signore un po' avanti con l’età iniziò a parlare. Aveva una specie di tunica tutta nera ed un cappello sottile anch’esso nero e disse
-Fratelli e sorelle… gatti e gatte… oggi siamo qui per celebrare la morte di una vostra cara amica gattina: Fiamma!- ah! Ecco cosa è venuto a fare costui! – questa gattina è morta proprio ieri pomeriggio nel fiore della sua vita. Era così piccola e innocua. Era una gattina molto coraggiosa e affettuosa anche se leggermente timida.-
All’improvviso tutti i gatti se ne andarono e io e Betty, Margherita, Tom, Jerry e Nicol fummo gli unici a restare.
Il prete non capì perché se ne andarono tutti e Dario gli spiegò che Fiamma non era ben vista dagli altri gatti ma presa in giro per il suo carattere. Il prete poi riprese e disse
-Siete rimasti solo voi… gattini. Di sicuro state ancora qui perché ci tenavate tanto a lei e la volevate bene! Io vi dico di non abbattervi per questa perdita bensì continuare a vivere serenamente perché Fiamma non è morta! Lei vive nel cuore di ognuno di voi!! Ricordate bene ciò che vi ho appena detto e non demoralizzatevi! A ognuno di noi prima o poi capiterà questa sorte e in tal modo ci si ricongiungerà con i propri cari, con le persone a cui volete tanto bene. Lo so che all'inizio vi sembrerà impossibile vivere senza lei e vorreste solo andare da lei al più presto, ma tanto non serve a nulla! Sarete con lei quando il cielo lo vorrà e nel mentre che si è in Terra bisogna VIVERE perché la vita è una sola e va vissuta!-
Certo che questo prete ti fa proprio rasserenare! Riesce a farti vedere lo spiraglio di luce nei momenti più bui! È davvero un angelo caduto dal cielo!! A sentire queste parole riesco a vedere il lato ottimista di me stessa. Riesco a pensare che Fiamma ora non soffrirà più e sarà sempre viva nel cuore e nei ricordi di chi l'ha amata nella sua vita!
Il prete parlò per un bel po' e fece venire il sorriso a noi, che eravamo letteralmente disperati, perché era impossibile non essere rassicurati con quelle parole, così significative, così vere, così belle!
Quando finì di parlare ci disse di seguirlo e finimmo nella parte dietro del gattile. A noi era vietato andarci di solito, ma per quell’occasione potevamo.
Io non mi sarei mai immaginata che in quella zona, così deserta e vietata a tutti, ci fosse una specie di cimitero dove c'erano tanti accumuli di terra con ognuno sopra il blocchetto di ceramica (non so come si chiami ma è quello che si trova nelle tombe… non so se ci siamo capiti😂)con una fotografia di un gatto/a morto/a e di fianco il nome, il cognome della famiglia a cui apparteneva prima di finire nel gattile. Sotto c'era la data di nascita e quella della morte. Poi, cosa molto insolita, sotto c'era una frase scritta come se l'avesse detta il/la gatto/a morto/a e presumo che l'idea della frase fosse del prete. Praticamente in questo gattile trattano meglio i morti che i vivi! Beh è normale: non vedono l'ora di sbarazzarsi di noi e quando ce l'hanno fatta sono felici e ci danno una degna sepoltura! Grazie anche al prete visto che, secondo me, se fosse per Dario ci butterebbe tutti in una discarica!
Il prete, con la mini-bara di Fiamma e noi gattini andammo in una fila al quale c'era già una fossa scavata che sarebbe stata destinata alla nostra Fiamma.
Il prete disse le ultime parole e poi degli uomini robusti misero la mini-bara nella fossa.
Tutti noi, ci mettemmo a piangere. Non l'avremmo più potuta vedere. Non avremmo più potuto vedere il suo sorriso. L'unica cosa che avremo saranno i suoi ricordi.
Dopo buttammo sopra alla sua mini-tomba delle rose e dei fiori che trovammo in giro. Infine la mini-bara fu sepolta dalla terra e messo su alla terra il blocchetto di ceramica.
La fotografia era bellissima! È un ricordo importantissimo per tutti noi poter vedere quando vogliamo la foto di Fiamma anche se non potremo mai più vederla dal vivo… anzi, non potremo più vederla dal vivo per ora, visto che per ogni essere umano prima o poi arriva la sua ora…

(NOTA AUTRICE: Scusate se fa pena questa tomba ma non sono riuscita a fare di meglio…😂 Però ci ho messo mezz'ora per farlo… scusate se fa davvero schifo ma ci ho provato… e poi quel che conta è il pensiero, no? Se in caso non capiste quel che c’è...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(NOTA AUTRICE: Scusate se fa pena questa tomba ma non sono riuscita a fare di meglio…😂 Però ci ho messo mezz'ora per farlo… scusate se fa davvero schifo ma ci ho provato… e poi quel che conta è il pensiero, no? Se in caso non capiste quel che c’è scritto sotto ve lo scrivo qui: “Siate felici nonostante la mia morte! Io sono beata in cielo e soffrirei a vedervi tristi per me! Ricordatemi con un sorriso!”)

La tomba era davvero bellissima, per il resto come la stupenda gatta che è sepolta sotto! Quella gatta… anzi gattina, così gentile e affettuosa! La mia Fiamma! Il mio tesoro! E mai la dimenticherò! Anche se qualcuno venisse con una pistola e me la puntasse alle tempie, preferirei morire piuttosto che scordarla! E poi anche se volessi non riuscirei mai a dimenticarla! Gattine così sono impossibili da dimenticare! Ti lasciano un marchio indelebile nel cuore, e non si cancella neanche con una forza di volontà infinita!!
Il prete poi disse le sue ultimissime parole e come finale disse, come è solito dire, “andate in pace” e ognuno di noi andò in camera propria a sfogarsi un po'.
Io entrai nella mia cuccia e pensai a Fiamma, pensai a tutte le cose passate con lei, e poi pensai alle parole del prete, così confortevoli!
Piansi a dirotto ma un “toc toc” alla porta mi fece interrompere il mio sfogo. A bussare ed ad entrare nella mia stanza era la signora che portava il pranzo. Uscì ed una volta che essa andò via, cercai di mangiare qualcosina.
Il pomeriggio lo passai a piangere chiusa nella cuccia e non ce la facevo più! Fiamma mi mancava troppo! Sentivo che senza di lei non sarei sopravvissuta un solo giorno!
Alle 19:30 arrivò di nuovo la signora. Mangiai e la sera cercai di conciliare il sonno anche se era invano visto che il sonno proprio non voleva arrivare! L'unica cosa che arrivava erano le lacrime, ed in grande abbondanza!!

-_-_-_-_-_- spazio autrice -_-_-_-_-_-_-
Heyyyy! Come state?❤ Finalmente dopo grande attesa sono riuscita ad aggiornare! Scusatemi se ci ho messo molto ma avevo molti impegni e mi ero presa anche il primo raffreddore😫 Comunque, eccomi qui! Vi è piaciuto questo capitolo? Vi è piaciuta l'idea di fare il funerale a Fiamma in questo modo e non seppellirla normalmente senza nessuna celebrazione? Fatemelo sapere nei commenti! Spero che vi sia piaciuto questo capitolo e miau a tuttiiii!!!😘❤😻 P.s.:i lunedì pensò che non aggiornerò nulla perché non ho tempo visto che ho addirittura due rientri!!😱 Quindi quando riuscirò lo farò anche lunedì ma raramente visto che ho poco tempo il pomeriggio dei lunedì! Miau😻

Kitty, la gattina orfanella [Animals Series ~ Libro #1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora