Non pensavo che sarebbe successo tutto così in fretta. Lo aspettavo da un sacco di tempo in realtà, ho lottato tanto, ho dovuto superare difficoltà che neanche avrei creduto possibili. E quando finalmente, dopo mesi e mesi di fatica, sudore, litigate e sacrifici sono giunta a ciò che volevo e ho ottenuto la libertà e la mia autosufficienza, non ci credevo. Tuttora non mi sembra vero. Mi stringo nel mio giubbotto di pelle e sfioro la catenina che ho al collo. Mi mancano così tanto a volte mi sembra di non respirare, come se ai miei polmoni mancasse l'ossigeno per farcela. In quei casi esco di casa e cammino per strada. Mi piace qui. Desideravo allontanarmi da casa mia per conoscere il mondo, vivere in una grande città e mischiarmi in mezzo a migliaia di persone e a centinaia di culture differenti, ma non ce l'ho fatta. La vita in città è troppo costosa, troppo frenetica. Sono bastate tre settimane lì per capire che dovevo imparare a cavarmela in un altro modo. Pensavo che la vita metropolitana sarebbe stata l'ideale per me, ma mi sbagliavo. O forse non è ancora il momento.
Per ora invece mi piace stare qui. Gawler è una piccola cittadina, è difficile ambientarsi. Ho pianto, tutti i giorni. Ho pregato, ogni ora. Ho sperato, ogni minuto. Ma ho creduto in me stessa, ogni singolo secondo.
Sono partita da un piccolo paese di montagna per scappare dalla monotonia della mia comunità e sono arrivata in una altrettanto piccola. A volte mi chiedo se io non abbia sbagliato qualcosa. I miei stati d'animo cambiano come se fossero su una montagna russa, variano a seconda del vento che tira e di ciò che mi circonda. Ma credo anche profondamente in una frase, che mi sono fatta tatuare sulla costole, proprio vicino al cuore. La vita è fatta di piccoli momenti come questo. Non mi importa se siano belli, brutti, devastanti o entusiasmanti. Semplicemente da momenti. ATTIMI che voglio, devo e pretendo assaporare fino in fondo, per sentirmi viva. Io sono viva.
STAI LEGGENDO
ATTIMI
DragosteNella pagine di questo libro è raccontata la mia vita. La vita di una ragazza di diciotto anni, con tanti sogni e speranze, i problemi adolescenziali e famigliari al proprio fianco e una grande fiducia in sé stessa e nelle proprie capacità. La stori...