Ho sempre adorato presentarmi a gente nuova, fare amicizie nuove e scambiare le mie idee con quelle degli altri.
Adesso è un po' diverso perché io mi presento anche se non so a chi. A te che stai leggendo vorrei chiedere di non giuicarmi per quella che sono. Lo so, questa frase potevo evitarla, ma nessuno è perfetto ed è meglio giudicare qualcuno se si conosce veramente a fondo.
Iniziamo.
Il mio nome è Susan anche se preferisco essere chiamata Susy, è di certo meno serio. Ho quattordici anni e sono una ginnasta.
La mia avventura con la ginnastica inizia intorno ai quattro anni. Mia sorella aveva iniziato da poco questo sport meraviglioso e un anno dopo i miei genitori mi iscrissero in quella palestra.
Tre anni dopo, purtroppo, io e mia sorella siamo dovute andare in un'altra società, il motivo non mi venne mai spiegato.
Arrivate in questa nuova società mi sentii a disagio, il modo di allenarsi era diverso, le ragazze erano più competitive e le allenatrici più serie.
Dopo due settimane tutto cambiò.
Io avevo preso il ritmo degli allenamenti ed era arrivata dalle vacanze invernali una ragazzina meravigliosa.
Bionda, occhi azzurri e un sorriso smagliante.Francesca era la mia migliore amica e ora è mia sorella in pratica.
In nove anni di gare su gare si sono viste varie delusioni, in gare di squadra, ma anche varie soddisfazioni, come il settimo posto ai nazionali quando eravamo solo in quinta elementare (per noi a quell'età era una grande soddisfazione).
La ginnastica ormai è la mia vita e per non saltare gli allenamenti ho dovuto fare a compromessi con i compiti, lo studio e la scuola. Nonostante tutto, quest'anno sono entrata ed uscita dall'esame di terza media con il nove (che era un nove e mezzo).
Così di sicuro sarò sembrata la perfettina che a scuola ha tutti nove e dieci, con una migliore amica perfetta eccetera, eccetera... Ma non è così.
Ho due sorelle maggiori, con cui litigo spesso, i miei genitori sono separati e ho un carattere insopportabile (piango per niente, mi affeziono troppo velocemente e sono tremendamente timida).
Questa sono semplicemente io, non posso piacere a tutti.
Un bacio.
Susy ❤
STAI LEGGENDO
Volando come una farfalla: storia di una ginnasta
Tiểu Thuyết Chung"Molti dicono che la ginnastica ritmica è uno sport semplice, per 'ballerine fallite'... Bene in questa storia leggerete e spero capirete quanto questa passione possa essere difficile. Questo è uno sport che ti cambia la vita (come tutti gli sport)...