Questa storia è palesemente ispirata al Signore degli Anelli e mille altre saghe fantasy e ne sono consapevole.
E' nata anni e anni fa dalla mia mente di bambino proprio come un ricalco dell'opera di Tolkien e da allora è continuata a frullare nella stessa mente che intanto cresceva.
Questo progetto è frutto di una continua evoluzione di quella che era la mia idea iniziale ed è tuttora in continua evoluzione, perché io cambio modo di scrivere, mi vengono in mente idee diverse eccetera. Perciò sarà normale se ogni tanto ritornerò sui miei passi e correggerò tutte quelle cose che ho scritto e che non mi piaceranno.
In tutti gli anni che ho passato a pensare e ripensare a questa storia, ho cercato di renderla il più personale possibile, ma sono certo che in ogni riga potrebbe celarsi un qualcosa che ricalca altre opere. Nel caso, sappiate che non è assolutamente voluto e che non posso farci niente se quello che mi viene in mente, e che è comunque ispirato a storie già esistenti, è simile ad altro.
Non pretendo che la mia storia sia originale, è solo la mia voglia di mettere su carta le immagini che mi passano davanti agli occhi ogni tanto.
Detto ciò, buona lettura. Se avete consigli, dateli pure; se volete commentare siete più che benvenuti a farlo; se vi piace fatemelo sapere. Mi accontento anche se leggete e basta.
Però se commentate sono più felice, non lo nascondo.
TipoACaso.
DISCLAIMER: nel libro potrebbero esserci cose della natura che nel mondo reale non posso esistere; accettatele così come sono perché siamo in un libro fantastico, quindi mi concedo qualche licenza da questo punto di vista. Sembra una banalità, ma è importante sottolinearlo perché le leggi della natura nel libro sono verosimili e io non sono uno scienziato esperto, quindi qualche cosa mi sfuggirà ma in funzione di un'ambientazione più "simbolica" o semplicemente bella dal punto di vista estetico.
Inoltre, l'ambientazione del libro è di impronta medievale-fantastica. Non vuol dire che tutto quello che scriverò sarà storicamente accurato, ma cercherò comunque di rimandare a quel tipo di ambientazione; i luoghi di culto religioso, pertanto, si chiameranno chiese, cattedrali eccetera per richiamare l'immagine proprio di una chiesa medievale, ma non avranno niente a che vedere con il cristianesimo.
STAI LEGGENDO
Le Corone del Potere
FantasyAren è un Guerriero e, come tutti i Guerrieri al compimento dei venti anni, deve completare una Missione per conquistare l'Onore e poter finalmente fare parte della società. Quella che trova, però, è molto di più di una semplice Missione: si troverà...