"è sempre così difficile la mattina!" urlo al mio coinquilino Justin.
"amico, ieri sera eravamo proprio sballati." ride e si poggia allo stipite della porta.
"Niall?" mi richiama.
"si si, porca miseria, non ho proprio testa di seguire le lezioni oggi." sbadiglio.
"non ci andare, no?" mi dice.
Lo guardo e penso "e se oggi salto?"
"allora che fai?" mi chiede.
"buonanotte Jus!" e mi rimetto sotto le coperte e sprofondo in un sonno pesante.
"sarebbe buongiorno ma... okay." ritorna nella sua stanza.
[...]
Un rumore di pentole mi sveglia, bisbiglio qualcosa e controllo l'orario.
3.29 PM.
Mi alzo dal letto e vado in cucina e trovo Jus che cerca di cucinare qualcosa.
"che cazzo fai?" li dico guardandolo.
"beh, dormivi e io ho fame quindi... cucino." dice guardando la pentola. "credo." dice ancora, guardando me.
"sei un disastro... cosa vuoi?" dico, dirigendomi ai fornelli.
"so' cucinare! Insomma ho 24 anni!" dice mettendo le braccia incrociate.
"persi." aggiungo io e metto a bollire l'acqua.
Mi guarda torvo. Mi poggio al bancone della cucina.
"beh? Vuoi una foto?" continuo a guardarlo.
"sei un coglione, vado a farmi una doccia." ride e va' in bagno.
L'acqua bolle e ci calo i maccheroni e comincio a preparare il condimento: 4 tipi di formaggi diversi, burro, sale e pane grattato; mescolo tutto e si forma una crema. Scolo la pasta, la metto in una pentola da forno e ci metto la crema e inforno.
Guardo soddisfatto il lavoro compiuto e penso "chissà mia madre che cosa direbbe" e rido al pensiero.
"JUS! JUS! JUS! JUS!" urlo.
Esce dicorsa dal bagno in asciugamano e torso nudo e si precipita in cucina allarmato.
"che diavolo succede?!" dice.
"è pronto." scoppio a ridere.
"SMETTILA DI FARE COSÌ SEMPRE!" si arrabbia.
"ti voglio bene anche io." continuo a ridere.
"cibami uomo!" si siede.
Pranziamo e ovviamente Jus pulisce e mi butto a sacco di patate sul divano di semi-pelle.
"porca troia Niall, sporca di meno quando cucini!" si lamenta Justin dal lavello della cucina.
"uffa! Ma sempre ti lamenti?" dico alzando gli occhi al cielo.
Non risponde e accendo la tv dove trasmettono una partita vecchia di baseball, cambio e c'è un video musicale abbastanza provocante e sapendo la canzone mi alzo e prendo il telecomano facendo finta di cantare e comincio a fare un pò di twerking e dei movimenti sensuali verso Jus.
"amico, non ti vedo ma ti vedo e sei abbastanza inquietante." dice guardandomi.
"WORK BITCH!" dico cantando, puntandolo e sculettando.
"oddio." sbuffa Justin.
Continuo finché non finisce e suonano il campanello.
"è Giuly." dice Jus.
Vado e apro mettendo il muso a piccione.
"sei normale?" dice Giuly.
"giveeee meeee a kiiisss!" dico urlando.
Mi sorride e mi supera e va' da Justin.
"amore mio!" esclama Justin andando in contro e baciandola.
"amore." ricambia il bacio.
"quanto sei bella." sorride Jus.
"aw, mai quanto te Justin sono figo in asciugamano Bieber." ridacchia Giuly.
"la mia piccola principessa." dice Jus accarezzandole la guancia.
"E FU COSÌ CHE NIALL ANDÒ VIA VOMITANDO DOLCEZZA!" dico mentre ero rimasto tutto il tempo impalato vicino la colonna a guardarli.
Si girano e ridono.
"Hahahahaha, lo sai che siamo così cosa pretendi?" dice la ragazza.
"invidioso, gne gne." dice Jus imitando un bimbo.
Guardo Jus impassibile.
Forse è vero, sono invidioso ma... niente ma, sono invidioso e basta. Non trovo una ragazza adatta a me, tutte quelle che ho avuto erano scappatele di una notte o relazioni del cazzo che duravano al massimo 2 settimane. Ho 23 anni e devo impegnarmi a trovare una ragazza, magari seria e che non sia troppo pretendente e rompi palle, no okay scherzo, la cosa che mi deve colpire è assolutamente il carattere però... anche il fisico non deve essere male, sono un ragazzo è logico che ragiono così, no? Magari una figona bionda, alta e magra, da scopare giorno e notte e magari che non mi dia fast... No Niall, stai esagerando, diamo tempo al tempo... Troverò la ragazza perfetta, sicuro.
P enso tra me e me ma Jus mi distrae.
"amico, sembra che tu abbia visto un fantasma!" dice studiando il mio viso.
"no, stavo pensando." dico riprendendomi.
"andiamo, tu pensi troppo. Approposito, non dovevi studiare?" dice prendendo dai fianchi Giuly e avvicinandola a lui.
"cazzo." corro in camera e mi lancio sulla sedia e apro i libri delle leggi.
"noi andiamo, puoi essere indipendente per 8 ore?" ride Jus.
"non scopate troppo eh." dico sfottendoli.
"a dopo." dice Jus e Giuly ridacchia.
Mi spettano 45 pagine da studiare o imparare o non lo so, giovedì devo dare il secondo esame e mi mancano 190 pagine per finire.
Faccio due conti:
Se oggi è lunedì e faccio 45 pagine, domani ne faccio 45 e sono già 90 quindi me ne mancano 100, quindi mercoledì ne devo fare 100?
"porca puttana." urlo.
Allora no, faccio 60 pagine oggi, 60 domani e sono 120, e poi mercoledì 70... beh, va molto meglio.
Controllo l'orario.
4.54 PM.
Comincio a studiare come un malato senza nessuna distrazione, ne' telefono, ne' tv, ne' ragazze (per dire), ne' alcool, ne' niente.
Solo un fottuto libro.
Salve a tutte ragazze, ripeto, è la mia prima FanFiction e sto facendo il mio meglio per farla bene.
Come avete capito c'è Niall Horan, Justin Bieber e Giuly, nonché Eleonor Calder; ho voluto cambiare il nome di El perché bo, ne avevo voglia.
Spero di arrivare a un pò di visualizzazioni e mi piacerebbe avere dei commenti e magari fare qualche cambiamento. (se volete i capitoli più lunghi ditemelo).
Detto questo, baci.❤
Fede xx.
STAI LEGGENDO
"Ciao Niall."
FanfictionÈ la prima FanFiction che scrivo: È ambientata a Berlino, Germania. Niall ha 23 anni, studia giurisprudenza, vuole diventare avvocato ma allo stesso tempo è acclamato da molte donne mature e ragazze dai 16 anni in poi. Niall è un ragazzo molto vivac...