Verso mezzo giorno del mattino dopo, poco prima di pranzo. Henry, andó in soffitta.
Non c'era mai salito. Era curioso.
Inizió a spulciare tra vecchie foto degli ex proprietari della casa. E quelli prima di loro e quelli ancora prima...
Si guardò in torno, nulla di molto interessante.
Poi d'intrattiene si chinó verso una cassapanca di legno scuro, ormai tutto divorata dalle numerose tarme che campeggiavano allegramente in soffitta ormai da decenni.
Henry aprì la cassapanca cigolante. Trova uno stranissimo album, un alcuni di fotografie in cui tutti dormivano, o almeno lui credeva che dormissero.
Scese in casa attraverso quella scaletta pericolante di legno che portava alla soffitta.
Disotto in salotto vi era anche la signora Charlotte.
Fece vedere quello strano album alla madre che Leo disse che non aveva mai visto un alcuni così.
<<non stanno dormendo ragazzino>> disse la signora Benks<<sono morti >> continuò . <<aspetti, C-COSA?>> balbettó Henry buttando a terra lo stanno album impolverato.
<<si, sono tutti morti, più o meno un secolo fa si usava fotografare i morti nella speranza che le loro anime sopravvivano nelle foto>> spiegó la signora Benks.
<<inquitante>> aggiunse Bekie, <<purtroppo é vero, è così>> disse la signora Charlotte...
STAI LEGGENDO
via da questa casa
Fanfiction" ... -:vede signora Munro, in questa casa non c'e nulla di strano. Ma faccia attenzione a quello che lei intende per 'strano'-..."