Il giorno seguente Steven si sveglia. Una luce accecante non gli permette di aprire completamente gli occhi.
<Garnet! Perla! Ametista!>
Le gemme non rispondono, essendo nelle loro stanze.
Steven decide di alzarsi ugualmente per andare da Leone. Steven cade dalle scale, ma prontamente c'è il suo Leone ad evitare che cadesse per terra.
<Leone! Sei tu?> urla Steven.
<Leone, ho bisogno di andare nella base lunare!>
Leone si alza e sembra guardare Steven.
<Leone?>
Il felino gli indica la sua criniera. Steven prende il respiro e ci entra dentro. Finalmente poteva aprire gli occhi.
Dopo un po' Steven esce dalla criniera, riprendendo fiato, ma dovette richiudere gli occhi.
Quella luce era così potente.
<Leone, torniamo sulla terra.> disse prendendo fiato e rientrando nella criniera.
Intanto a Beach City si è sentita una leggera scossa. Connie arriva di fronte a casa di Steven, ma la scala per raggiungerla è rotta.
La ragazzina si mette ad urlare il più forte possibile il nome dell'amico.
Proprio in quel momento Steven tornò dalla base lunare con Leone.
<Steven! Steven!>
<Connie!>
<Steven,> continua urlando la ragazzina <non posso raggiungerti, le scale sono rotte! Puoi dirmi cosa sta succedendo?>
<Connie, non lo so, non riesco a vedere niente a causa di questa luce!>
La ragazzina rimane stupita dall'affermazione dell'amico.
<Di quale luce stai parlando?>
<Non lo so!> ribatte Steven <ma a quanto pare colpisce solo le gemme!>
In successione escono Perla, Garnet ed Ametista dalle loro stanze.
<Diamante Bianco! Sta arrivando!> esclama Garnet.
<Steven! Devi andartene!> aggiunge Perla.
<No! Non posso lasciarvi qui! Non così!>
La gemma di Steven inizia a brillare di una luce talmente forte che riesce a riflettere la luce emessa dalla nave di Diamante Bianco.
Sembrava che si stesse ritirando. Almeno per ora.
C'è un momento di silenzio e di stupore, che viene interrotto da Ametista.
<Dov'è Diamante Blu?> chiede la gemma viola preoccupata.
Tutti escono fuori dalla casa e rimangono esterrefatti nel vedere la Perla Blu lacrimante di fronte ai frammenti di Diamante Blu e dello Zaffiro.
Garnet si gira piangendo.
<L-lei ha goduto nel torturarci... e p-poi le ha frantumate...> dice la Perla Blu guardando nel vuoto.
Perla corre dinanzi alla Perla Blu abbracciandola.
All'improvviso precipita sulla spiaggia la navicella di uno Smeraldo.Spazio dell'Autore ~
Due. Ore. Per un capitolo. Vabbè sono a casa malato e non ho niente da fare quindi vabbè.
Voglio arrivare nella top 5 in #stevenuniverse con questo libro. Niu obbiettiv.
Comunque spero vi sia piaciuto e boh ciao. E votate. Pls.
STAI LEGGENDO
Steven Universe - Non riesco più a trovarti
FanfictionDiamante Giallo è stata frantumata da Diamante Bianco. A portare questa notizia è Diamante Blu, fuggita dal Pianeta Natale insieme a due gemme della sua corte, ovvero la sua Perla ed una Zaffiro. Blu si unisce alle Crystal Gems insieme a Quarzo Nuvo...