Capitolo 12 - Bolla

91 5 5
                                    

<...giuro che mi farò perdonare...>

<...Jasper...>



Steven si precipita verso il teletrasporto, usandolo per tornare a casa e dirigersi verso la stanza di Rose, quando viene interrotto da Ametista.
<Hey bello, dove vai?> chiede, con la testa rivolta ai sottaceti nel frigo e la bocca piena di maionese.
<...> Steven la guardò per poi aprire la stanza ed entrarci.
<Cos'ha che non va?> chiede Perla, appena rientrata in casa.
<Mah... non ne ho idea ma c'è sotto qualcosa, secondo me> ribatte Ametista.
<Dovremmo controllare che stia bene.>
<Ma brava, Perla> dice con tono ironico Ametista <ora dimmi come facciamo a vedere cosa fa se è nella sua stanza>
<Nah, probabilmente la usa come accesso alla stanza delle bolle>
<...>
<Cosa c'è Ametista?>
<Tu come fai a sapere queste cose?>
<Ehm... b-beh, i-io... l'ho visto andarci molte volte! Sì!>
<Lo fissi ancora di notte?> chiede Ametista ridacchiando.
<Io- NO! O-ovvio che no! Cosa te lo fa pensare...>
<Ti ho vista>
<Lasciamo stare! Se proprio vuoi ne riparliamo dopo, andiamo nella stanza delle bolle ora>
<Giusto> dice annuendo Ametista.

///

"Ora tutto questo finirà. Hai il diritto di sapere. E se scapperai io saprò dove sei." pensa Steven guardando il minuscolo localizzatore comprato poco prima.
Steven scansiona le bolle una ad una finché non trova la gemma di Jasper. "...eccola!"
Effettua un salto per prendere la bolla, e ricade dolcemente a terra.
Però indugia a scoppiare la bolla.
"Cosa sto facendo... Sono patetico...>
<Steven!> urlano le due gemme.
<Cosa stai facendo!?> chiede Ametista, notando la gemma di Jasper imbollata tra le braccia del ragazzo.
Egli guardandole si lascia scivolare la bolla dalle mani.
<Nooo!> strillano le due gemme.
Il ragazzo si allontana lentamente quando vede che la gemma sta iniziando a riformarsi. Un bagliore ricopre la stanza. Steven si lecca la mano e la sbatte sulla gemma di Jasper.

Sente un brivido attraversare il suo corpo.
"Oh no..."
Poi viene spinto via dal corpo lucente da una forza.

Quando il bagliore si affievolisce, per poi sparire, il quarzo perfetto era tornato. La corruzione nom era svanita, ma passata a Steven.

<...io... sono... qui...?>

<T-tu...>
Jasper era abbastanza confusa, si era arresa alla corruzione che l'aveva imprigionata e ora si sentiva di nuovo sé stessa.
Fissa il ragazzo con uno sguardo quasi dispiaciuto nei suoi confronti, per poi scappare via, spostando le due gemme dall'uscita della stanza.

Ametista interrompe il silenzio nella stanza.
<T-tu l'hai guarita?>

<T-tu l'hai guarita?>

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spazio autore
Oddio. I'm back bitches. Ci avviamo verso la fine anche di questo libro. Lo so che sono molto corti, lo so. Ma c'è un motivo. Capirete, babbani.
Addioooo c:

Steven Universe - Non riesco più a trovartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora