Non sarebbe bello se trovare la felicità fosse semplice come riuscire a trovare il paio di calzini che cerchi la mattina presto?
Non sarebbe bello se almeno una volta si riuscisse ad afferrare quel qualcosa che desideri da tempo?
Cosa intendo per qualcosa?
Bhe, non saprei, quel qualcosa dipende da te.
Io posso dirti che quel qualcosa che cerco non può essere afferrato.
Sai perché?
Ciò che desidero da tempo, non è un semplice oggetto che puoi cogliere approfittando del giusto attimo.
Sarebbe molto più facile per me se lo fosse.
Davvero.
Mi sarei risparmiata molte notti insonni ad aspettare, non avrei perso ore a sperare, non avrei versato lacrime in ogni minuto e di certo non avrei passato gli ultimi anni a correre per raggiungere quel qualcosa.
Ti starai chiedendo così sia dunque questo qualcosa.
La risposta è molto semplice.
Puoi trovarla anche da te, sollevando la testa dallo schermo e guardandoti allo specchio.
Sei tu quel qualcosa.
Sorpreso?
Non dovresti, davvero.
Ormai io ci ho fatto l'abitudine.
Le notti insonni oramai non pesano come prima, le ore piene di speranza sono la mia quotidianità, le mie lacrime adesso sono l'acqua con cui mi faccio la doccia la sera e gli anni che ho passato a rincorrerti hanno tenuto il mio cuore allenato.
Si certo, sarebbe stato molto meglio se ti avessi trovato come un semplice paio di calzini al mattino.
Ora starei certamente meglio, ma così non può essere, almeno per me.
Ciò che desidero non può essere afferrato al volo ma bensì rincorso.
E così ho fatto.
Ti sono corsa dietro con la speranza di riuscire a prenderti, ma purtroppo non sono stata abbastanza veloce.
Qualcun'altra ti ha afferrato, cogliendo l'attimo.
Quasi provo invidia.
Sono certa che per te ciò che ti dirò non avrà nessuna importanza, ma devo confessarti una cosa.
Lo devo a me stessa.Sono innamorata di te.
Incredibilmente e follemente innamorata di te.Già, che stupida non è vero?
Cosa credevo infondo?
Di certo non la lascerai anche sapendo cosa provo per te.
Ti chiedi perché dico così?
La risposta è molto semplice.
Per me è impossibile trovare quel paio di calzini e riuscire ad afferrarlo al momento giusto, è sempre stato così.
Triste non credi?
Ovviamente non ti preoccupare per me, starò bene, solo nel caso in cui tu non fossi felice io starei male, ma tu sei molto felice, con lei, senza me.
Perciò io sto bene e sopravviverò, perché dopo tutto ho pur sempre la certezza di essere stata e di essere ancora incredibilmente e follemente innamorata di te.
STAI LEGGENDO
Pensieri
RomanceQui potrete trovare pensieri e riflessioni in diverse chiavi e con differenti punti di vista su un argomento che tutti conosciamo bene: ~l'amore~. Un sentimento bellissimo ma allo stesso tempo struggente. Troverete sempre nuove riflessioni e pensi...