~ 2 ~

15 3 0
                                    

Osservo il cielo.
È la prima volta da tanto tempo.
Mi ero dimenticata quasi come fosse.
Mi ero dimenticata come fossero le nuvole e come fosse bello avere il sole caldo sul viso.
Mi ero dimenticata tutta la mia vecchia vita.
Con te al mio fianco tutto il resto non aveva peso.
Il mondo girava intorno a te e ora che non ci sei non so più cosa fare.
L'unica cosa che ora so per certo è che ho dimenticato la ragione per cui alzarmi al mattino,la ragione per cui respirare e soprattutto quella per vivere.
Tutto sembra insapore, inodore.
Mi alzo al mattino e sospiro guardando il telefono.
Niente.

Nessun messaggio.

Continuo a camminare, non riuscendo più a fermare i pensieri.
Perché ?
Perché adesso?
Perché così all'improvviso?
Non riesco a capire.

Nessun messaggio.

Cosa vuoi tu?
Cosa voglio io veramente?
Voglio continuare così o voglio che tu ti presenti qui davanti alla mia porta?
No, non credo sia questo.
Tutto ciò che voglio è sentire un piccolo tintinnio sul cellulare.
Il tintinnio di un tuo messaggio.
Così semplice da non contare nulla, ma essenziale a liberare il mio cuore da questa angoscia.
Ancora altre domande mi frullano nella testa.

Nessun messaggio.

Cosa eravamo noi?
Amici, conoscenti o qualcosa di più ?
Cosa siamo diventati ora?
Pensandoci non ha davvero importanza.
Alla fine non importa come ci chiamiamo, non mi interessano i nomignoli strani che ci siamo affibbiati un tempo, non ritengo importanti le piccole stronzate che ci siamo racconti per pararci le spalle.
Tutto ciò che mi interessa è che tu ora, in questo preciso istante, prenda in mano il tuo telefono e scriva un messaggio.
Non voglio una pergamena scritta a mano, non ho bisogno che ci sia un sigillo reale su di esso. Mi basta anche un piccolo ehi scritto di fretta e di punto in bianco.
Perché nonostante tutto l'unica cosa di cui ho veramente bisogno è di sentire quel piccolo tintinnio che mi restituisca il mio cuore, la mia mente e tutto ciò che ti sei preso quel giorno in cui hai smesso di parlarmi.

Pensieri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora