C'era una volta, sul monte Rosa, una bambina che doveva andare a trovare la nonna Rosina. Il nome della bambina era Cappuccetto Rosa, da quando sua mamma Rosetta le aveva cucito un mantello con un cappuccio tutto rosa.
Cappuccetto Rosa doveva portare alla nonna un pompelmo rosa tagliato a metà, 40 uova per fare una mega-frittata e la sciarpa rosa che le aveva cucito la mamma. La bimba doveva attraversare il bosco, dove abitava il lupo, e si mise in marcia.
Era giunta circa a metà del bosco, quando incontrò il famigerato lupo. La bimba si spaventò tantissimo, perchè vide che il lupo stava per balzarle addosso. Quasi senza pensarci, cercò nel suo cestino qualcosa con cui potersi difendere, e la prima cosa che le saltò in mano fu il succoso pompelmo tagliato a metà. La bambina prese le due metà del frutto e le tirò contro il lupo centrandolo negli occhi, al che l'animale scappò gridando:
- Non ci vedo più niente! Mi hai accecato, mocciosa!
Cappuccetto Rosa riuscì ad arrivare a casa della nonna, e insieme a lei mangiò la frittata fatta con le 40 uova e un tè, poichè il pompelmo era servito a qualcosa di un tantino diverso dalla spremuta. . .
Quando Cappuccetto raccontò alla nonna la sua avventura, e soprattutto la faccenda del pompelmo, questa si mise a ridere talmente di gusto che, fra una risata e l'altra, giunse l'ora, per Cappuccetto, di tornare a casa. Una volta tornata raccontò tutto anche alla mamma che, dopo un primo momento di preoccupazione, rise di gusto tanto quanto la nonna e disse a Cappuccetto Rosa che era stata molto coraggiosa.
STAI LEGGENDO
i cappuccetti: storie per il tuo bambino
Fantasíale storie contenute da questo libro sono state create per il tuo bambino/a