1.❤

218 9 5
                                    

Mi ritrovo sul treno insieme ai miei amici ed al mio ragazzo. Sono Hermione Granger e questo è il mio ultimo anno ad Hogwarts ed io non sto più nella pelle!
Siamo seduti nello stesso vagone io, Ginny, Ron e Harry. Ron è accanto a me e Ginny e Harry sono seduti davanti a noi vicini.
Quest'anno ad Hogwarts ci saranno molti cambiamenti, nulla è come prima. Da quando l'Oscuro Signore non c'è più tutto sembra essersi tranquillizzato, ma da allora non tutti sono tornati alla scuola di magia e stregonerie.

-tutto apposto, Herm?- mi chiede Harry

-si, solo un po' pensierosa- sorrido

-ti capisco, anch'io sono pensierosa, sono davvero molto emozionata di tornare finalmente ad Hogwarts dopo tutto questo tempo. Chissà come andrà quest'anno- dice Ginny sorridente.

Adoro l'entusiasmo di Ginny ed il suo essere se stessa. È sempre così allegra, non si spegne mai, al mio contrario che a volte divento malinconica per le piccole cose. Sono cambiata tanto in una sola estate, sono diventata un po' più spontanea e sono fiera del risultato, c'è molto ancora da lavorare, ma Ginny mi aiuta. Ma in fin dei conti, credo di essere apposto così come sono, e poi a Ron piaccio così.
Quest'estate è stata davvero stupenda, ho passato tanti bei momenti con i miei amici e siamo stati spesso al negozio di George, perché dopo la morte di Fred che ha provocato molto dolore, ci è stato bisogno di un po' di aiuto in negozio da parte nostra. Ovviamente abbiamo accettato senza tirarci indietro. Abbiamo passato la maggior parte del tempo a casa di Ron, insieme alla sua famiglia.
Ammetto che tutto quello che abbiamo passato ha segnato ognuna delle nostre vite e quelle di ogni studente di Hogwarts presente in quegli anni, ma è stato molto costruttivo per noi, ci ha fatto crescere molto e ne vado molto fiera.

-dopo tutto quello che abbiamo passato mi sembra molto strano tornare nuovamente ad Hogwarts, il luogo dove tutto é iniziato- dico pensierosa. Ricordo ancora il primo giorno.

-già. Ma adesso sarà tutto diverso, nulla può più farci del male o ferirci. Voldemort non c'è più- dice Harry

-vi ricordate il primo giorno?- chiedo felice

-come poterlo dimenticare- dice Ron sorridente

-già, ricordo che tutti mi conoscevano, ma io all'inizio non sapevo il perché. Da quando Hagrid mi spiegò tutto iniziai a capire molte cose. Ero il "bambino sopravvissuto" e lo sarò per sempre. Tu eri l'unica a sapere ogni cosa sin dal primo giorno. Mi riparasti persino gli occhiali, proprio qui, nell'Hogwarts Espress- dice Harry

-scusate, ma io non ero con voi e magari potremmo cambiare argomente- dice Ginny

-hai ragione, scusa Ginny- ridiamo

-eccola lì!- urla Ron

-è Hogwarts!- finisce la frase euforico.

In effetti si vede il castello, il magnifico e possente castello di Hogwarts che ci ha cresciuti per tutti questi anni. Quanto mi è mancata?

-nuovo anno e nuove sorprese ci attendono- dico euforica

-hai ragione, ma ora cambiano molte cose- dice Ron guardandomi negli occhi.

-tipo?- chiedo sorridendo

-tipo che io e te stiamo insieme- dice sorridendomi. Intrecciando le sue mani tra le mie. Non faccio a meno che ricambiare.

-voglio godermi meglio il panorama. Hogwarts mi è mancata tantissimo ed ora voglio uscire a vederla meglio e prendere una boccata d'aria. Venite con me?- chiedo ai ragazzi

-no, rimaniamo qui- dice Ginny guardando Harry

-Ron?- chiedo per finire

-scusami Herm, rimango qui-

-d'accordo, non tarderó molto- dico sorridendo.

Prendo dei libri dal mio zaino ed esco dallo scomparto. Cammino a passo veloce per uscire dal treno. Stranamente la porta è aperta, ma non mi faccio tanti problemi e soprattutto non ci faccio molto caso. Attraverso la porta con velocità, voglio vedere il prima possibile Hogwarts e magari leggere due righe dei miei libri preferiti. Ne ho presi solo un paio...
Mentre attraverso la porta non mi rendo conto che qualcuno lo sta facendo insieme a me, nello stesso momento, solo dall'altra parte. È una figura alta e magra. Sbattiamo contro entrambi cadendo in terra. I miei libri cadono con me, insieme a quelli dall'altra persona caduta di fronte.

Ahia però! Mi sono fatta male cadendo!

Alzo la testa per poter guardare in faccia la persona ed essa fa lo stesso.

-Mezzosangue...- dice immediatamente

-Malfoy...- rispondo io.

Ci guardiamo un attimo negli occhi per poi portare il nostro sguardo per terra sui nostri libri caduti.
Mi ero completamente dimenticata di lui e della sua esistenza, anche se ha provocato più guai lui di non so chi, per quanti bei momenti ho passato in una sola estate mi ero scordata di lui e dell'orribile soprannome che mi da quando mi vede.
Draco Malfoy, il mago più irritante ed odioso di tutta Hogwarts.

-sta' più attenta a dove cammini mezzosangue- dice.

-anche tu- aggiungo.

Riprendiamo i nostri libri e ci rialziamo.

-faccio quello che mi pare- dice con tono duro e autoritario. Lo guardo male.

- ci si vede ad Hogwarts, sanguemarcio- dice per poi andarsene.

Quanto può essere odioso e irritante?!
Esco velocemente e arrabbiata dalla porta. Mi ha fatto passare tutto il mio buon umore con quel suo fare da superiore.
Apro un libro, nei libri trovo sempre la mia calma e tranquillità.
Leggo la prima pagina, ma niente. Continuo a pensare a lui e a quella sua faccia tosta! È così irritante.
Chiudo i libri violentemente e torno nel mio vagone. Mi siedo accanto a Ron e senza dire nulla guardo fuori dal finestrino.

-stai bene?- chiede Harry

-mai stata meglio- rispondo irritata

-cos'è successo?- chiede Ginny

- non ci crederete mai, ho...- vengo interrotta dalla porta del nostro scomparto che si apre rivelando la figura di Malfoy.

-credo tu abbia qualcosa che mi appartiene- dice interrompendo ogni nostro discorso.

Guardo tra i miei libri. Effettivamente c'è un libro non mio. Mi alzo e glielo porgo.

-anche tu- dico guardandolo male.

Mi guarda schifato, poi mi porge il libro.

-Bene, ci si vede in giro. E sta' più attenta Mezzosangue- dice per poi andarsene.

La giornata non poteva iniziare meglio!


Ecco a voi il primo capitolo vero e proprio. Speriamo vivamente sia di vostro gradimento, speriamo anche siate curiosi di leggere il continuo, perché abbiamo tanti capitoli interessanti per voi❤
Fateci sapere cosa ne pensate.
Un bacio.
B&M

Un amore non programmato    //Dramione//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora