Non riesco ancora a crederci, le parole della professoressa mi risuonano in testa come un disco rotto. Non posso stare davvero in coppia con Malfoy...
Che ho fatto di male?!
Mille domande mi frullano per la testa e l'unica cosa che voglio ora è andarmene da qui e scoprire che è tutto un incubo.
Io non voglio lavorare con Malfoy, posso sembrare esagerata, ma lui non fa altro che prendermi in giro da 7 anni e non ho intenzione di lavorarci assieme!
Ammetto che quella volta in bagno mi è sembrato di conoscere un'altra parte di Draco, ma questo non significa nulla visto che è tornato tutto come prima.
Oddio, l'ho davvero chiamato Draco...In tutti questi miei pensieri non mi ero accorta che la professoressa ha appena smesso la sua lunga lista.
Sinceramente ho intenzione di parlarle alla fine della lezione, magari può cambiarmi compagno di lavoro, magari potrei avere un altro.
Non presto neanche molta attenzione alla lezione e non è da me! Questo pensiero mi sta devastando...ma non capisco perché, perché sono tanto ostinata? Capisco che mi ha presa in giro per 7 anni, ma è pur sempre e solo un semplice lavoro per scuola.
A causa dei miei pensieri mi sono persa quasi completamente la lezione, non posso continuare così. Scaccio subito tutto il caos che ho in testa e cerco di seguire la lezione nel migliore dei modi.Quando termina non ci penso due volte e vado vicino la professoressa. Ormai tutti gli alunni sono usciti dall'aula apparte me, Ginny che mi aspetta e...e Malfoy.
-professoressa- dico una volta vicino lei
-mi dica signorina Granger-
-volevo chiederle se era obbligatorio restare con il compagno di studio che ci ha scelto lei- sottolineo il "che ci ha scelto lei"
-cosa vorrebbe dire signorina Granger?-
- che se magari potessi cambiare compagno gliene sarei molto grata...- dico imbarazzata iniziando a giocherellare con un mio riccio
Intanto si avvicina a me Malfoy, ha uno sguardo deciso.
-si professoressa, non si potrebbe cambiare?- si intromette il biondo
Ehi! Al limite sono io quella a non volere lui come compagno!
Il motivo non mi è ben chiaro visto che è solo uno stupido lavoro, ma non mi interessa...-signorino Malfoy perché questa richiesta? E lei signorina Granger, perché mi chiedete questo?- dice con tono duro e decido
-professoressa mi sembra ben chiaro che io e la signorina Mez...Granger non ci sopportiamo a vicenda- dice il biondino
Stava davvero per chiamarmi mezzosangue davanti la professoressa?!
Ma cos'ha in quella zucca questo ragazzo!-bhe, mi sembra che il compito a coppia Serpeverde-Grifondoro sia stato fatto proprio per questo, eliminare le rivalità tra le due case-
-ma professoressa...- mi blocca
-niente ma signorina Granger, le coppie sono state formate e lei lavorerà con il signorino Malfoy, ora andate-
Ci costringe ad uscire. Chiude la porta e rimaniamo tutti e tre fuori.
-allora?- mi chiede Ginny
- allora niente, non ho risolto nulla-
-sono sempre qui, mezzosangue- dice il biondo
- lo so Malfoy...- sbuffo
- Ci vediamo oggi alle 17 in biblioteca- sospiro
Nonostante io non voglia lavorare con lui sono obbligata a farlo, quindi devo arrendermi.
- in biblioteca?- mi guarda quasi disgustato
STAI LEGGENDO
Un amore non programmato //Dramione//
FanfictionHermione Jean Granger, la miglior studentessa di tutta Hogwarts torna a scuola, per affrontare il suo ultimo anno. Insieme a lei ci saranno i suoi amici: Ron, Harry e Ginny. Questo sarà, sì l'ultimo anno, ma forse il più intenso di tutta la vita del...