38. In infermeria

1.4K 67 3
                                    

In infermeria

Piton aveva portato Draco in infermeria dopo l'attacco di Nagini. Non si sveglia da quattro giorni, ma una cosa era certa, il veleno stava andando con tutte le cure che gli avevano somministrato.

La preside aveva impedito ad Hermione di vederlo in quello condizioni, per non farla stare ancora male.
L'unico che veniva di tanto in tanto era Blaise...

Pov's Blaise

Ero andato a trovare Draco come al solito, quando incontro la Granger.

«Come sta?»
«Potrebbe stare meglio, non so se sia una buona idea che tu ti faccia trovare qui»
«Ti prego Blaise, ho bisogno di vederlo»

Non potevo lasciarla lontano da lui...Draco non me lo avrebbe mai perdonato...

«Vorrei, ma se ti faccio entrare non so cosa potrebbe succedere...»
«Farò attenzione, promesso»

Come facevo a dirle di no?
«E va bene...stagli vicino sempre»

Fece sì con la testa ed entrò in infermeria.

Pov's Hermione

Ero giorni che non lo vedevo, avevo bisogno di vederlo.
Entrai in infermeria e lo vidi sdraiato che dormiva.
Sembrava un angioletto.
Mi sedetti accanto a lui e gli accarezzai i capelli, sperando che mi sentisse.

«Sai Draco, se mai un giorno tutto questo finisse e noi due saremo sposati, nostro figlio dovrà avere i tuoi stessi occhi, il tuo stesso colore dei capelli...»

Ad un certo punto sentivo la sua mano che si muoveva, era chiaro che mi stava sentendo.

«Draco?» gli presi la mano e lui me la strinse più forte, ma ancora non si svegliava.

Anche se mi bastava sapere che mi potesse sentire, e che sapesse che non lo avrei lasciato da solo.

Ero stanca, e non avevo voglia di lasciarlo, così appoggia la testa sul lato del cuscino, cercando di non cadere.

L'unica cosa che desideravo era che si svegliasse....

LOVING ROOM - Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora