Epilogo

2.4K 69 6
                                    

Ultimo capitolo

La scuola era salva e in breve tempo fu anche ricostruita, non era del tutto distrutta perchè era caduta solo qualche parete.
Quasi tutti ripresero la vita che avevano prima mentre alcuni Mangiamorte erano riusciti a scappare.
Per Lucius Malfoy subito dopo la guerra ci fu un processo contro di lui, ma sua moglie testimoniò a suo favore e si prese la responsabilità di tenerlo ancora al Malfoy Manor ma gli fu proibito di usare la magia.
Harry e Ginny rimasero nella scuola per dare una mano alla preside, e per un po' di anni Harry insegnò Pozioni mentre Ginny allenò la squadra di Quidditch dei Grifondoro.
Fred era stato colpito dalla parete ma in poco tempo guarì... Mentre insieme a George continuarono a lavorare al Tre Vispi Weasley insieme a tutta la famiglia Weasley.
E di Draco e Hermione, cosa possiamo dire?
Hermione per un paio di mesi era rimasta con Scorpius al San Mugo e Draco aspirava a diventare Auror.
Chi lo avrebbe mai detto?
Draco conosceva benissimo la sua posizione, sapeva di essere stato alleato di Voldemort per un breve periodo di tempo, ma lui voleva che la gente non lo guardasse più come un traditore, ma semplicemente come Draco.
Quando Hermione uscì dal San Mugo andò a vivere al Malfoy Manor con Draco e Cissy.
Cissy si prese subito cura di lei e del suo nipotino, ma Lucius faceva ancora fatica ad accettarla in casa sua.
«Non posso credere che lei stia ancora qui»
«Ha salvato Draco, è il minimo che possiamo fare Lucius!»
«Ma proprio in casa mia doveva stare?!»
Lucius Malfoy, anche se sapeva che quella mezzosangue aveva salvato suo figlio, non l'avrebbe mai accettata come suo pari.
«Draco io vado da Ginny al San Mugo»
«Non dirmi che è di nuovo incita!»
Ebbene sì, Ginevra Weasley stava aspettando il suo terzo figlio, ai primi due aveva dato i nomi dei genitori di Harry, James e Lily, mentre il terzo lo chiamarono Albus Severus Potter, che avrebbe avuto più o meno la stessa età di Scorpius.
«Non è colpa mia se è il terzo!»
Hermione andò da Harry per congratularsi insieme a Draco.
«E così i nostri figli andranno ad Hogwarts insieme, non so se sia una buona idea»
Harry aveva paura che Albus potesse diventare amico di Scorpius, dato che lui e Draco non sono mai diventati amici.
«Potter ascolta, solo perchè i nostri figli potrebbero diventare amici non vuol dire che lo diventeremo anche noi»
«Concordo»
Passarono alcuni anni e Draco divenne un dei più importanti Auror della storia perchè si occupava di catturare i Mangiamorte che erano sopravissuti e ovviamente non poteva mancare l'aiuto di Hermione.
Scorpius invece, aveva compiuto dieci anni e questo significava che avrebbe ricevuto la lettera per Hogwarts...
---
Questo era l'ultimo capitolo, dove spiega più o meno cosa succede dopo la guerra.
La storia purtroppo conclude qui! Ringraziato tutti quelli che hanno sostenuto la storia fin dall'inizio, grazie mille davvero per tutto il supporto che mi date❤
E per il sequel...forse ci sarà...

LOVING ROOM - Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora