capitolo 1 - parte 1

196 6 3
                                    

VOLUME  1

CAPITOLO 1 – IL SEGRETO DEL  MAGGIORDOMO.

CAPITOLO 1 – PARTE 1

Konoe Subaru.

Con tutta probabilità, non esiste qualcuno all’Accademia privata Rouran che non ha mai sentito questo nome.

Un genio sia nello sport che a scuola. Di bell’aspetto. Un prodigio, ricco di talento.

Se fosse stato una lei, sono sicuro che tutti i ragazzi della scuola sarebbero stesi ai suoi piedi – in realtà pare che parte di loro già lo sia vista la sua bellezza. E’ uno studente perfetto, colui che invidiano tutti.

L’espressione “il fiore più alto e irraggiungibile”(1) in questo caso è realtà perchè Konoe è la rosa più bella e fiorita in cima al monte Everest.

Non a caso, il soprannome che gli è stato  dato è Subaru-sama(2).

E’ quel tipo di persona che le ragazze ammirano e che i ragazzi guardano con invidia. Non potevo credere che lui fosse una persona normale, come me. Ma comunque, non ne sono sorpreso.

La cosa più incredibile di lui è il suo lavoro.

“Maggiordomo”.

Si, esattamente, lui è un maggiordomo.

Il lavoro di Konoe Subaru è di essere – senza dubbio – un maggiordomo.

…………

No, no.

La prima volta che me l’hanno detto non credevo alle mie orecchie, sapete?

Un maggiordomo… ma che significa? Non prendetemi per il culo. Possibile che un lavoro del genere, al giorno d’oggi, esista ancora? Senza contare che frequenta la scuola, come tutti gli altri.

Non dovrebbe essere conservato da qualche parte, tipo specie protetta o qualcosa di simile?

Questa è stata la mia prima reazione quando ho sentito parlare di Konoe. Scommetto che è stato così per tutti.

Voglio dire, non è possibile che abbiano creduto che esistesse ancora qualcuno con una occupazione del genere.

Ciononostante, questa è la realtà.

Quando l’ho sentito chiamare, per la prima volta, la mia compagna di scuola Suzutsuki Kanade “Oujou-sama”(3) e farle un deferente inchino, non ho potuto far altro che pensare di star sognando ad occhi aperti.

Merda.

Sono invidioso.

Sono così invidioso.

Non solo è popolare tra le ragazze, ma è anche il Maggiordomo di quella Suzutsuki Kanade?

Mi viene da guardarlo con occhi colmi di gelosia.

D’altra parte, a differenza sua, la mia vita scolastica è piuttosto scialba, non mi è mai capitato niente di significativo.

Non è che io detesti le donne, né sono dell’altra sponda.

Però, a causa del mio corpo, mi è impossibile avvicinarmi ad una ragazza.

E poi è indubbio che non possa far altro che pensare che Konoe Subaru sia una persona brillante.

Alla fine, mi sono reso conto che non ci saranno molte chance di avere a che fare con lui.

Anche al secondo anno scolastico, quando io e lui siamo diventati compagni di classe, non ho avuto alcun dubbio che le nostre strade si sarebbero mai incrociate.

Questo… finchè non ho aperto quella porta.

♀×♂

(1) Traduzione letterale di “Takane no hana” modo di dire giapponese. Significa qualcosa di bellissimo da guardare ma che, in concreto, non è possibile ottenere.

(2) Sama è un onorifico utilizzato verso coloro con uno status sociale più alto del proprio, è una forma di rispetto.

(3) Ojou è un termine utilizzato verso le signorine di buona famiglia.

Mayo Chiki! (Novel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora