TONTA

83 8 3
                                    

LAPIS POV

Ero lì su quel albero,a odiarmi,a farmi domande,a piangere .

mi ritornò alla memoria il nostro primo incontro: 

mi libravo nello spazio di un nero intenso quando venni accecata dalla luce materna del mio pianeta:"sono a casa!"

non feci neanche in tempo ad atterrare che, un braccio, enorme a me sconosciuto mi tirò a se, fu li che vidi Jasper per la prima volta,ma quella che attirò la mia attenzione era una piccola,rispetto a quell'omona,e impercettibile ombra che mi scrutava con aria di pena da dietro il colosso, si espose esternamente e io ne approfittai per studiarla meglio finchè non sparì in un rossore che mi contagiò.

venni portata in una cella della loro astronave non ci potevo credere di nuovo prigioniera!Però anche se trattata come una pezza e condannata a un ora di interrogatorio,ero felice,perchè quella gemma veniva a farmi compagnia, era così carina quando arrossiva anche se questo non ci permetteva di parlare molto.Diceva frasi che avrebbero dovuto scoraggiarmi e invece mi davano la forza di sopportare quella specie ti torturatrice seriale

il nosto discorso più lungo si tenette a una settimana di distanza dalla Terra:lei venne e incominciammo a parlare:"prigioniera come ti senti oggi?" 

"oh direi bene se non fosse per il fatto che sono prigioniera per un motivo che non conosco e vengo obbligata alla confessione ingiustamente"

"beh in effetti"disse portandosi una mano al collo.

"sei proprio tonta"dissi ridacchiando

"ehi!e poi tonta è una strana offesa chi la userebbe mai."

"beh mi sembra l'offesa perfetta per te, sia da subire che da dire visto che è carina come te"

quelle frasi l'avranno traumatizzata visto che per il resto del viaggio non si fece più vedere questo mi rattristò e incominciai a non sopportarla.

NEL PRESENTE

ecco perchè Peridot dice solo tonta, allora deve tenerci tantissimo a me, basta,ho preso la mia decisione, devo tornare a scusarmi.

Sono tornata al fienile e vedo le Crystal Gems preoccupate, questo non mi rasserena, scendo e vado da Steven che mi abbraccia e senza perdere tempo mi grida una cosa che mi spezza il cuore:"Lapis non riusciamo a trovare Peridot,è scomparsa,non può essere andata così lontano e-e-e se le fosse successo qualcosa?"

 arriva Garnet:"calmati Steven magari ha preso un mezzo di trasporto, ci dobbiamo dividere, tu vai al giardino di infanzia primario, io andrò a quello secondario,Perla e Ametista vedranno a casa e Lapis,tu è meglio se rimani qui, in caso tornasse"

non avevo capito niente, ero troppo stordita, così tanto che mi dovettero scortare nel fienile e rispiegare tutto lentamente, annui come se stessi per svenire e tutti partirono alla ricerca di Peridot

"Peridot dove ti sei cacciata e soprattutto perchè non riesco a dirti che TI AMO, per favore torna da me"

lapidotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora