91 7 3
                                    


~ Changdeokgung ~

Minho poggiò maldestramente la tisana davanti a me, il liquido fumante traboccò macchiando i pantaloni del pigiama azzurro che indossavo, scattai leggermente indietro, per paura che la tisana mi ustionasse le gambe

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Minho poggiò maldestramente la tisana davanti a me, il liquido fumante traboccò macchiando i pantaloni del pigiama azzurro che indossavo, scattai leggermente indietro, per paura che la tisana mi ustionasse le gambe.

«Scusa» disse divertito dal mio volto terrorizzato, gli rivolsi un broncio infuriato e tornai a guardare fuori dalla finestra mentre distrattamente pulivo il piano, la neve cadeva sulle nostre teste ormai da una settimana, il panorama era imbiancato e stupendo, anche se bloccava il traffico e rendeva pericoloso persino camminare sui marciapiedi.

Era il primo vero giorno di vacanza dopo tanto tempo, l'ufficio era chiuso ed era il momento per godersi il tempore in casa, sbadigliai leggermente annoiata, erano solo le dieci del mattino e il tempo sembrava trascorrere lentamente.

Sorseggiai la tisana, spostando lo sguardo verso i due seduti sul divano, alla televisione il meteorologo stava annunciando il tempo dei giorni successivi, mentre Chaeyoung era seduta a testa in giù, con una cannuccia in bocca per poter sorseggiare il suo succo poggiato sul pavimento. Eravamo tutti ancora in pigiama e la cosa mi risultava stranissima.

«Di solito cosa fate quando siete a casa?» chiesi curiosa, Minho seduto composto accanto alla ragazza prese in mano il telecomando e sostituì il meteo alla piattaforma streaming Netflix, i due mi fecero spazio sul divano pretendendo che mi sedessi nel mezzo.

Guardai la coppia sconcertata, sembravano dei diavoli tentatori, indicavano il divano come se fosse la mia unica chance di vita. Presi un sorso della mia tisana e arresa al mio destino raggiunsi il divano, per accomodarmi tra i due.

«Di solito se tutti sono impegnati recuperiamo le serie tv, tu cosa stavi guardando?» chiese Chaeyoung prendendo possesso del telecomando, fece scorrere alcuni dei titoli da poco pubblicati e nessuno risultava familiare, non guardavo la televisione da tempo, era solo un fastidioso sottofondo casalingo, mentre mi portavo avanti con il lavoro.

«Penso di non guardare una serie televisiva da mesi, l'ultima che ho visto probabilmente é Just between lovers» mi affrettai a rispondere.

I due si girarono di scatto verso di me basiti, ovviamente erano stupiti della mia affermazione, il telecomando cadde di mano alla ragazza, che mi colpì il braccio con violenza.

«Stai scherzando? quella serie e del 2017, siamo alla fine del 2018... non va bene!» mi rimproverò esterrefatta, al mio fianco Minho se la rideva, mentre io non capivo il problema, ero una appassionata di serie televisive, ma il lavoro sicuramente veniva prima di ogni cosa, specialmente se quella cosa sarebbe stata reperibile in futuro.

«Non ho avuto il tempo e la voglia, avete altre opzioni? Fate solo questo quando io sono a lavoro?» chiesi voltandomi verso Minho, lui aprí la bocca pronto a rispondermi, ma Chaeyoung lo interruppe sul nascere iniziando a esporre tutte le sue opzioni.

Elevator || JonghyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora