L'uomo, essere apparentemente di intelligenza superiore a qualsiasi altra razza esistente, fin dall'alba dei tempi ha continuato a porsi domande che andavano oltre la sua comprensione. Uno degli esempi più famosi è la tipica domanda: cosa c'è dopo la morte? Per rispondere sono state create delle religioni, ovvero delle credenze popolari che andavano a spiegare attraverso miti questi grandi quesiti. Tuttavia ancora oggi alcune risposte rimangono per noi soltanto un mistero, per questo perché non divertirci e vagare un po' con la fantasia?
Ci troviamo quindi nel ventunesimo secolo, in America.
Mentre i comuni mortali si occupano dello shopping natalizio (una lotta all'ultimo ridicolo maglione di lana) su nei cieli centinaia, se non migliaia, di angeli primordiali si occupano di formare e smistare le anime che hanno raggiunto l'oltretomba. Due antichissime forze (Luce e Buio) combattono tra di loro cercando di avere il predominio l'una sull'altra, sfruttando l'influenza che gli angeli custodi hanno sulle persone. Per questo viene posto alle anime una scelta una volta morte (da Luce o da Buio a differenza di come si sono comportate durante la loro vita), ovvero trascorrere il resto della loro esistenza in un una sorta di limbo vuoto e infinito, privo di ogni stimolo o sensazione, o diventare un angelo.
Seguendo un rigido percorso di formazione, viene imposto agli angeli di abbandonare ogni istinto carnale o platonico, di rinunciare ai beni materiali, e dei loro ricordi non rimane altro che delle cicatrici collegate alla loro morte (le quali passano dall'essere quasi invisibili ad un rosso sangue acceso quando l'anima ricorda il proprio passato). Una volta pronti gli angeli vengono quindi assegnati ad una persona qualsiasi, a cui si legano automaticamente. Non possono essere feriti fisicamente nè ferire gli uomini, ma percepiscono le stesse sensazioni -e se il legame è abbastanza forte anche le emozioni- del loro protetto. Inoltre, gli angeli hanno dei "superpoteri" che rimandano al loro carattere (es: uno spirito libero potrebbe avere delle ali, una testa calda potrebbe avere le corna e la forza di un toro) e possono scegliere se mostrarli o mostrarsi a loro piacimento.
In questo modo, le anime non diventano che pedine nelle mani delle due entità maggiori.
Durante questi anni ricchi di odio e discriminazione, molti angeli della luce hanno cambiato sponda di punto in bianco o hanno scelto il limbo, sopraffatti dall'agonia (che ogni angelo prova, chi più e chi meno, a causa del vuoto lasciato dai ricordi di cui sono stati privati) e dalla potenza ormai acquistata dagli angeli del buio. Molti umani hanno quindi perso il loro angelo custode in questa guerra e si sono perduti nel vuoto, spesso senza mai ritrovarsi. Alla fine la vita non è una stupida storiella, nella vita reale sono le forze del male a vincere.
Ci sono tre tipi di personaggi che potete creare: un angelo della luce, un angelo del buio o un comune mortale. Qualsiasi sia la vostra scelta, vi chiediamo cortesemente di trovare già prima qualcuno con cui abbinarvi. Possono esserci dei casi in cui gli umani non hanno più il loro angelo custode per un po' di tempo, ma gli angeli sono costantemente indaffarati.
Qui di seguito, vi lasceremo delle poche semplici regole da seguire e le schede:
REGOLAMENTO:
- I personaggi usati dovranno essere inventati completamente da voi; - Si ruola in terza persona al passato remoto e si rispetta l'italiano, niente autoconclusivismo; - Non pretendiamo poemi, ma saranno ovviamente vietate ruolate come "x sorrise a y"; - Niente scene a luci rosse, scusate; - Va bene insultare un personaggio in una ruolata, ci sta, ma massimo rispetto per gli altri giocatori; - Sono vietati i personaggi Mary Sue o Gary Stu; - Accettiamo anche schede approssimative se il personaggio evolverà nel corso della storia, ma siate coerenti.
SCHEDE:
pubblicate la scheda in un libro apposito e taggateci una volta fatto ^^
Nome:
Cognome:
Età:
Identità di genere e sesso biologico:
Ruolo: (se il vostro personaggio è un umano, un angelo della luce o un angelo del buio)
Aspetto fisico: (tramite una descrizione dettagliata o un prestavolto)
Carattere:
Orientamento sessuale: (facoltativo)
Più grande desiderio:
Curiosità:
Storia:
Per qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere! Potrete ruolare nel capitolo successivo, sotto ad un nostro commento incipit.