Inizio a camminare a passo svelto sotto la pioggia, che inizia ad aumentare.
Cazzo. Non ho portato neanche l'ombrello oggi.
Mi alzo il cappuccio della felpa e metto le mani in tasca per ripararle dal freddo.
Ogni volta che gli allenamenti si prolungano fino a tardi soni costretta a tornare a casa a piedi, visto che gli altri sono già usciti da scuola quattro o cinque ore prima.
Louis probabilmente ha ragione: dovrei farmi regalare una macchina per i miei 18 anni. O forse uno scooter.
No. Meglio la macchina.
La gente cerca di rapararsi dalla pioggia come meglio può. Una donna trascina il bambino lontano dalla vetrina del negozio di giocattoli.
Rido al ricordo. Anche mia madre lo faceva con me.
Il cielo diventa sempre più cupo. É strano,siamo a metá Settembre, la temperatura dovrebbe essere diversa.
Il telefono vibra nella tasca dove ho nascosto la mia mano sinistra.
É David. Era ora. É una settimana che non ci sentiamo.
"Ehi Dave!"
"Ciao, piccola!" dice David dall'altra parte del telefono.
Piccola? Oh. Bene.
"Scusa se non mi sono fatto sentire...é che....avevo paura che ti fossi arrabbiata per il bacio."
"No. Figurati, é stato....bello."
David ride.
"Senti..." continua lui. "Sai che a metá Novembre ci sará il ballo di inizio inverno?"
"Si. Lo so." gli dico, spostando il telefono da un orecchio all'altro.
"Ti piacerebbe venirci con me? Se non hai già qualcuno, intendo..."
"Si. Mi piacerebbe venirci con te."
Lui tossisce e ride nervosamente.
"OK. Fantastico. Grazie."
"Grazie? Grazie di cosa?"
"Di aver accettato." risponde lui.
"Comunque non é un pó presto per pensare al ballo?"
"Oh, No! Assolutamente! A scuola non si pensa ad altro. E comunque io sono un tipo a cui piace fare le cose con molto anticipo."
Scoppio a ridere.
"Dave, sei strano, ma mi piaci."
"Anche tu mi piaci."
"OK. Ti chiamo appena arrivo a casa, sono per strada." gli dico.
"OK. A dopo, piccola."
Stacco la chiamata e rimetto il telefono nella tasca.
Evito una pozzanghera e continuo a camminare.
Wow David mi ha invitata al ballo. Non me l'aspetttavo, davvero. Ci frequentiamo solo da una settimana e qualche giorno.
Sarà fantastico. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno.
Scendo dal marciapiede e attraverso la strada....
Harry's pow
Butto lo zaino e inizio a togliermi la divisa da basket.
Mi spoglio, lego un'asciugamano alla vita, aspettando che incominci a scorrere l'acqua calda.
Una sensazione strana mi assale.
STAI LEGGENDO
My dear friend... [one direction/italiano]
Fanfic-Io non voglio rovinare la nostra amicizia!- -Amicizia?- -Si...perché tu sei mio amico,vero?- -...si-