Scritto da
Ally Hunt
Lillian HuntLAUREL
🎧 Vampire Diaries - Stefan's theme
Mystic Falls, 30 agosto 2010
Gentile signorina Johnson, siamo lieti di informarla che il suo periodo di pratica presso la nostra attività comincerà il 25 settembre. Non vediamo l'ora di conoscerla di persona.
La Nouvelle Orléans
Chiudo il portatile e lo getto sul letto, dirigendomi di fronte allo specchio posto sopra il cassonetto della biancheria intima. Quinto semestre. Ne mancano ancora tre e presto potrò incoronare il mio sogno di andare al college e studiare giornalismo. A proposito, sono nata a Mystic Falls. Mia madre è un'infermiera, mentre mio padre aiuta il sindaco della città, il signor Lockwood, ad occuparsi di fatti amministrativi. Da queste parti l'autunno arriva presto e nelle giornate estive è consigliato starsene in casa con un ventilatore sopra la testa e le finestre barricate.
Osservo il mio riflesso attraverso lo specchio e raccolgo i capelli in una coda di cavallo. Faccio un lungo respiro. Sono pronta.
In cucina, i miei genitori sono seduti a tavola a fare colazione.
"Buongiorno, tesoro. Nervosa?" domanda mia madre, portandosi la tazza di caffè fumante alle labbra.
"Per la scuola o per lo stage?" continua papà, alzando gli occhi dal giornale.
"Per niente." ammetto afferrando una mela rossa dal cesto posto al centro del tavolo.
"Non mangi, tesoro?"
"Ho promesso alle ragazze che ci saremmo incontrare presto questa mattina."
"Ho capito. Beh, buona scuola!" esclama mia madre.🎧 Interrompi la colonna sonora
🎧 Us Royality - Keep It Cool
Quando arrivo a scuola, non faccio in tempo a chiudere la portiera della macchina, che Caroline mi getta le braccia intorno al collo.
"Mi sei mancata così tanto!" strilla la figlia dell'agente Forbes.
"Mi siete mancate anche voi, ragazze." ammetto.
"Vacci piano, Car'! Così la soffocherai." replica in tono divertito Bonnie.
Elena, d'altra parte, allunga un mezzo sorriso. Mi scosto da Caroline e le vado incontro, abbracciandola.
"Mi dispiace così tanto, Elena. Non immagini quanto." mormoro.
Quello che è successo ai genitori di Elena è stato terribile, eppure ringrazio il Cielo che lei sia viva.
"A proposito." dico rivolta alle mie amiche. "Ho trovato un posto in cui svolgere il mio stage come giornalista. È un po' lontano, ma potrete venire a trovarmi quando volete."
"E dove sarebbe?" domanda Caroline.
"New Orleans." rispondo.
"Wow, ma è fantastico!" esclama Bonnie. "Almeno qualcuno porta buone notizie." Bonnie lancia un'occhiata a sua cugina Amelia.
"Matt ed io ci siamo lasciati." confessa.
"Oh, mi dispiace."
"Ok, ok. Ora basta con questi dramma. È il nostro penultimo anno qui alla Mystic Falls High School e ci dobbiamo andare a testa alta! Chi è con me?" Caroline allunga il braccio in avanti, aprendo il palmo della mano.
"Ci sto." Elena poggia la mano sopra quella di Caroline. Amelia e Bonnie fanno la stessa cosa.
"Andiamo!" esclamo imitandole.🎧 Interrompi la canzone
🎧 Vampire Diaries - Stefan's theme
Il professor Saltzman ci dà il benvenuto. Mi guardo intorno. Quinto semestre. Presto tutto questo sarà solo un lontano ricordo. Sembra trascorso un secolo da quando le mie amiche ed io abbiamo varcato per la prima volta le soglie della Mystic Falls High School. Non ci sarà più qualcuno come Caroline, perfetta organizzatrice di eventi, o Elena, dolce e premurosa, oppure Amelia e Bonnie, pronte a riportarti con i piedi per terra. Tutto questo finirà.
"Prima di passare al programma, vorrei presentarvi il nuovo studente di quest'anno. Stefan Salvatore."
Un momento. Quel nome l'ho già sentito. Alzo lo sguardo e lo vedo. Stefan saluta la classe con un timido sorriso e si siede dietro di me. Non posso crederci. I ricordi dell'estate trascorsa al campeggio cominciano a riaffiorare.
La porta dell'aula, all'improvviso, si spalanca e Tyler, il mio ragazzo, si precipita al suo interno, scusandosi con il professor Saltzman del ritardo. Si avvicina a me, e prima di sedersi, mi scocca un bacio rapido sulle labbra. Il professore di storia riprende a parlare, ma io non riesco più a starlo a sentire, perché avverto lo sguardo di Stefan bruciarmi la schiena.
STAI LEGGENDO
Creature della Notte
FanficCreature della Notte Stagione 1 Laurel Johnson è un'adolescente che frequenta il penultimo anno di liceo. È bella, intelligente e ha un sogno nel cassetto: diventare giornalista. Viene assunta per un breve periodo in una piccola redazione a New Orle...