É passata una settimana e da quel giorno non siamo piú usciti . Ci vedevamo a scuola passavamo del tempo insieme ma nulla di piú .
Mi ritrovo davanti scuola ad aspettare questa volta Elena che Ultimamente fa sempre tardi!
La vedo arrivare correndo e senza dirmi neanche buongiorno mi prende per il braccio e mi trascina dentro scuola .
" hei ? Ma che ti prende mi stavi per staccare un braccio ... ti fermi un secondo é mi spieghi ?"
" scusami é che non volevo fare tardi "
Mi risponde con aria preoccupata .
" Non é vero credevo facessi ritardo invece la lezione comincia tra cinque minuti! Dai sputa il rospo ."
" senti é meglio che entriamo "
Entriamo in aula mentre continuo a domandargli cosa sia successo . In aula non c'era nessuno soltanto Cristian uno studente entrato da poco con cui abbiamo legato io e ed Elena .
" Cosa succede tu sai qualcosa ?" Dico rivolgendomi a quest'ultimo.
Cristian " Non ne ho idea , mi stavo chiedendo appunto del perché nessuno sia in classe. voglia di studiare zero proprio ...."
" Non ci sto capendo piú niente , sono già le 8 e 40 e non cÉ nemmeno il professore "
Non credo sia sciopero non c' é scritto niente sulla bacheca . Faccio per uscire senza pensarci troppo non ostante i tentativi di bloccarmi da parte di Elena . Sento delle urla vicino al cortile, anzi proprio nel cortile perciò non ci penso due volte e mi dirigo proprio li .
Cosa ci fanno tutti qui? tutta la scuola É messa in cerchio e sento le urla dei professori che provengono all'interno di esso , mi faccio strada spostando ogni persona quando vedo Leonardo e Francesco prendersi a botte sferrandosi calci e pugni e i professori nell' intento di separarli.
Non so cosa mi stesse dicendo la testa in quel momento ma non ci penso due volte ed anche io mi ritrovo in mezzo nel vago tentativo di dividerli .non lo avessi mai fatto!!!"Ho mal di testa ! ILA mi puoi prendere un oky per favore ?"
Aspetta ma non sono a casa !! Questa é... "l'infermeria come ? Cosa mi é successo ? dottoressa Eveline ? Che mi é successo? "
Dott" stai calma Giusy stai calma é tutto a posto devi solo cercare di rilassarti e non fare domande "
"Ma come ? Dove sono loro ? :
Provo ad alzarmi ,ma poco dopo ritorno dov' ero a causa del forte dolore alla testa .
" sono in presidenza "
" e come stanno ?"
" sembra strano ma stanno bene qualche contusione ma niente piú "
" ed io cosa faccio cioé scusi cosa mi é successo ?"
Non mi importa non posso stare calma devo sapere .
" hai avuto una forte botta alla testa e per questo signorina ,il preside ha dato il consenso per farti restare a casa qualche giorno . Avrai giramenti di testa appunto per qualche giorno, perció é giusto che tu stia a riposo , la tua amica sta per venirti a prendere e tu non fare piú domande ora Ok? "
"Ok" rispondo .Qualche minuto dopo arriva Ilaria e senza fare molte domande mi porta in macchina e subito dopo a casa .
Mi accompagna in camera e come una brava sorellona mi mette a letto mentre io ancora confusa cerco di capire cosa sia successo e del perché di quella rissa .
Ila " é stata una buonissima idea fare il provino per questa scuola eh ?" dice ridendo .
" beh ,sapevo che la scalata verso il successo potesse essere così dura , ma non pensavo di rimetterci addirittura la pelle " facciamo per ridere, poco dopo prima di uscire si ferma e mi dice :
" vuoi qualcosa da bere ? Una tisana , un the non so ...."
" tranquilla per ora sto a posto mi riposo un Po grazie "
" di nulla " é fa per uscire di nuovo .
Dopo 4 ore di sonno vengo svegliata dalle voci provenienti da di sotto che piano piano si avvicino verso la mia camera , quando sento bussare la porta .
" chi é ? "
" sono francesco posso entrare ? "
" entra"
Lo vedo entrare a passo lento dentro la mia stanza . Ha qualche livido sulla mano e qualche cerotto sulla fronte e niente piú .
" come stai ? "
" non importa come sto .adesso mi spieghi cosé successo "
Rispondo senza aggiungere altro . Fa per venirmi vicino, sedendosi sulla sedia accanto al letto .
Francesco " vedi io non sapevo che tu ti frequentassi con leonardo ...."
" e allora ? " rispondo
" vedi non so se lo sai ma lui é mio cugino "
" é tuo cosa ??"
Francesco non mi aveva mai detto di avere un cugino , conosco solo la sua sorellina oltre che o i suoi genitori ovviamente .
" vedi non te ne ho mai parlato perche io e lui non andiamo proprio ecco ... non c'é stata mai cosi tanta sintonia diciamo. forse una volta , una volta si , quando eravamo piccoli .
Crescendo é nata questa diciamo competizione tra noi. Uno voleva essere piú superiore dell' altro . Poi a causa di un episodio tutto é cambiato in peggio . insomma ...."
" francesco non lo sapevo... mi dispiace che non andiate daccordo veramente ...
Ma qualé il motivo per la quale stavate quasi per ammazzarvi ? "Domando
" per te ,lui sapeva che tu eri la mia ragazza , sapeva tutto , sapeva perfino dei miei tradimenti e della cazzata che ho fatto con lisa ... perche come al solito non si fa gli affari suoi , "
Rimango un attimo in silenzio . Ricordo quel giorno come se fosse ieri non ostante ormai non provi piú niente per francesco, ma il modo in cui sono venuta a saperlo E... e leonardo. volevo ricominciare a provare fiducia per una persona ma adesso non so cosa pensare vorrei ascoltare anche lui, dato che a questo punto non sono sicura nemmeno di quello che mi sta dicendo francesco .
" e visto che tra noi é finita , perche avete cominciato a picchiarvi ? addirittura per me
"
" perche é ovvio che io ancora provi qualcosa per te "
Chiudo un attimo gli occhi e cerco di riflettere quando vengono spontanee queste parole.
" francesco lo sai anche tu che da parte mia non ci sia piú nulla se non affetto e sto andando anche contro ogni muro che ho messo nei tuoi confronti perche non ti avrei dovuto neanche far entrare .....
" tranquilla ho capito... mi dispiace che tu ci sia andata di mezzo . E che ti sia successo questo ."
" l'importante é che non succeda di nuovo una cosa del genere " sentenzio
cosa vi ha detto il preside ?"
" ci ha dato una sospenzione di 3 giorni niente piú."
Dovrei essere arrabbiata a morte con loro per come si sono comportati per cosa ho appena scoperto e per tutto quanto e lo sono .ma non ne ho le forze, avro tempo per discutere .
STAI LEGGENDO
Io ci saró sempre
Romancegiusy Una ragazza comune, piena di sogni nel cassetto .Dopo numerosi provini per entrare in varie accademie di musica, finalmente arriva il giorno in cui la sua aspirazione diventa realtà. Vive con le sue due migliori amiche, non che appunto coinqui...