Ritorni

10 1 0
                                    

Siamo tornate finalmente a casa e la giornata non é ancora finita !
" ci sono piú buste che mobili dentro questa casa " dico ridendo e loro fanno lo stesso .
Ila" poche parole e collaborazione ragazze dobbiamo preparare tutto e poi andarci a preparare ho mandato messaggi a piú persone possibili perció dobbiamo darci da fare . "

Scattiamo come satette tutte quante, accendiamo la musica per darci carica prepariamo tutto quanto. oltre shopping ovviamente abbiamo fatto anche un po di spesa,e ne abbiamo fatta abbastanza perche a quanto pare ci sará parecchia gente piú della scorsa volta.
Saliamo in camera e ci prepariamo .
Ila insossa un abito nero molto semplice , corto stretto ,appena sopra le ginocchia . Elena invece una minigonna con una magliettina elegante liscia, appena scollata e infilata dentro la minigonna . Io ? Io una tutina elegante bianca panna anche essa con la scollatura non molto profonda e tutte quante con i capelli sciolti e ondulati .
" a che ora arrivano gli ospiti? "Domando
Elena" alle 8 tra 15 minuti perche ? "
" non so ho voglia di divertirmi oggi non vedo l'ora "
Ila" ah allora adesso hai cambiato idea ? "
" mi sa di si "
Elena" cosi ti vogliamo giusy questa é musica per le mie orecchie " dice compiaciuta .
Suona il campanello prima che ilaria fa per aprire la porta gli faccio cenno di fermarsi e faccio per andarla ad aprire io .
Apro la porta e vedo una fila fuori casa . C' é una marea di gente e spespero che il cibo e da bere basti per tutti . Incominciano ad entrare i ragazzi e le ragazze alcuni li conosco ed alcuni no ma non importa perche in quella mischia di gente speravo che ci fosse una persona sola , ma quando vedo la gente che finisce di entrare , ci rimango un po male . Rientro dentro casa e cerco di distrarmi mentre vedo elena e ilaria che mi fanno cenno di venire a ballare .

Stavolta non ci sto in un angolo a godermi le altre persone mentre si divertono .

Mi dirigo verso di loro e incomincio a scatenarmi, insieme alle mie due ormai migliori amiche quelle vere quelle che ci sono sempre .
La musica rimbomba nella casa e noi ci scateniamo ancora di piú , non mi sentivo cosi bene e libera da mesi , quando di colpo mi sento tirare via per braccio .
Non capisco cosa stia succedendo quando io e questa persona ci ritroviamo di fuori , in giardino dove non c' é nessuno nel mio angolo privato , finche non vedo finalmente leonardo , ma non capisco !! Non mi cerca,gli devo stare lontano... Cosa vuole adesso ?
" ma cosa ti prende ?"
" scusami ma ho bisogno di parlarti ."
" dopo che sono passati 3 mesi ti presenti qui e mi dici che mi vuoi parla.."
Non faccio in tempo a finire la frase che vengo interrotta da un suo bacio , leggero , dolce , semplice ma che conteneva tutto .
Resto un attimo perplessa quando le nostre labbra si staccano .
Leonardo " lo so che in questo momento ti sembreró fuori di testa peró devo dirti una cosa importante . "
" dimmi " rispondo
Facciamo per sederci sulla panchina che ormai é diventata la nostra .
Mi guarda negli occhi , quegli occhi che a me sembrano sinceri perche lo sento , perche lo vedo .
" io vorrei stare con te , ripeto lo so che possa sembrare strano , ma credo che qualcuno ti stia cercando di non far vedere veramente come stanno le cose ."
So che si riferisce a francesco immagino che sappia che sia venuto a casa mia .
" ma in realta c'é una lunga storia dietro e le cose sono state storpiate ."
" possiamo andarcene di qui per favore ? " gli domando
" certo dove vuoi andare ?"
" sulla collina " rispondo
Facciamo per uscire senza dire nulla , incontro ilaria non ci diciamo niente capisce tutto con uno sguardo .

Arriviamo alla collina dopo 10 minuti e scendiamo dalla macchina . Il chiosco é chiuso ma lui sembra che gia lo sapesse . Mi prende la mano e andiamo nel posto in cui avevamo passato quella stupenda serata .

"Adesso mi spieghi cosa devo sapere e perche di tutto questo mistero ?"
" io non sapevo che tu e francesco stesse insieme, non sapevo nulla ."
" io e francesco cj siamo lasciati da un bel pezzo!! comuqnue qualé la veritá leo ?"
" la veritá é che in quel giorno dove c'é stata quella rissa io sono venuto a scoprire tutto quello che ha fatto ."
" ed é per questo che vi siete cominciati a prendere a botte ? Domando
"Si "
" e chi ti ha riferito tutto questo ?"
" ho ricevuto una chiamata da una persona era una ragazza aveva una voce femminile . Sembrava che conoscesse molto bene francesco ."
Era ovvio che fosse stata lisa .si vede che non l'ho conosciuta fino in fondo.
Leonardo non trattiene le lacrime e si sfoga mi prende la mano e giura che mi racconterá tutto ma non adesso .
Leonardo " ora non voglio rovinarti la serata e te ne parleró con calma uno di questi giorni .
Ti chiedo perdono per non essere stato presente e di non esserti venuta a trovare dopo quello che ti é successo . Fa per piangere di nuovo . Si vede che ci tiene e io tengo a lui so che ancora non stiamo insieme ufficialmente ma da quel giorno che lo incontrai poi quella serata passata sulla panchina a ridere e il primo bacio su questa collina , so che é poco tempo ma é stato un colpo di fulmine come se fosse destino che ci dovessimo incontrare .
Faccio per aciugare le sue lacrime, che intanto si erano gia mischiate con le mie . Accarezzo dolcemente la sua guancia mentre alza gli occhi per guardarmi .
" non c' è bisogno di piangere leo . Si risolverá tutto e quando vuoi me ne parlerai non ti voglio forzare davvero ."
Prende la mia mano e posa un bacio su di essa , e fa per guardarmi di nuovo negli occhi .
" comunque anche io voglio stare con te "
Gli brillano gli occhi e sento che brillano anche i miei . Si avvicina piano e mi bacia , mi tira a se , mi tiene stretta a se . La passione prende il sopravvento e succede finamente quel che doveva succedere , la cosa bella é che era tutto cosi sincero e lo si percepiva . Restiamo tutta la notte dentro la casetta accanto alla collina , finche l'alba non ci svegli

Io ci saró sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora