Gray
"Natsu che ti prende? Stai lì a fissare quella cosa senza parlare. Tutto ok? Stai bene? Hai le febbre? Mi calcoli? Faccia da granchio calcolami. Vuoi una sfida? Sono sicuro di batterti!"
Natsu non mi risponde,fissando quel foglio con un buco al centro.
"Hai idea di chi possa essere?"
Mi chiede sconsolato dopo un po',mosteandomi la foto.
"Ti somiglia molto quel bambino. Sei tu?"
Chiedo.
Appena dico queste parole il suo sguardo da luminoso sembra spegnersi improvvisamente.
"Non lo so,non ricordo perché ho questa foto né dove l'ho presa..." ammette grattandosi la nuca.
Guardo Natsu confuso,non è da lui dimenticarsi così delle cose,sopratutto se è per quelle per cui usa tempo "prezioso" in cui lui parlerebbe con Lucy o andrebbe in missione.
"Il fagotto ha la faccia bruciata,lo hai fatto tu?"
Chiedo cercando di aiutarlo.
"Mh? Non lo so...Non me lo ricordo ma non credo. Perché avrei dovuto?"
Il suo sguardo è angosciato.
Capisco come si sente.
"Magari conosci quel bambino? È maschio o femmina?"
Mi guarda sconcertato.
"Non lo so,qualcosa mi dice che è femmina ma non so neanche chi sia quel fagottino...Non so neanche perché lo tengo in braccio. Secondo te chi può essere?"
"Beh,hai una sorella?"
"No."
"Allora qualche tua parente?"
"Non ricordo di avere familiari oltre a Igneel. Gray...che cos'ho che non va?"
Mi chiede dopo un po'.
Non mi piace vedere il mio amico così triste,con chi lotto io poi?
"Natsu,è una coincidenza che tu ce l'abbia. Magari te l'ha messa qualcuno in tasca a caso o per sbaglio..." cerco di consolarlo.
"Ero da Lucy..." sbuffa lui.
"È perfetto,chiediamo a Lucy se si ricorda questa foto."
Sorrido e il mio avversario mostra uno sguardo più contento e luminoso.
Andiamo,quasi alla velocità della luce,correndo da Lucy.
La troviamo seduta in un tavolino da sola con la testa tra le nuvole.
"Lucy,sono stato a casa tua e ho trovato questa foto nella mia tasca...ti ricordi qualcosa su di essa?"
La bionda cade dalle nuvole e si gira verso di noi.
"Si,fa' pure vedere."
Prende la fotografia e la esamina.
"No,non ne ho la minima idea. Sei sicuro che ce l'hai da quando sei venuto a casa mia?"
Chiede Lucy restituendo la foto.
Com'è possibile che nessuno sa da dove viene questa foto?
Sembra che qualcuno abbia fatto un sortilegio a questa foto.
STAI LEGGENDO
ʟȏֆṭ ||ғṭ ɢғ
Random"dí αuαlѕíαѕí єlєnto ѕíαno í noѕtrí potєrí, ío є lєí ѕαrєmo ѕєmprє compαtíbílí." #69 in Fairy Tail 23/12/18 #6 in spade 2/1/19