I

648 26 10
                                    

Punto di vista del narratore.

Lo sguardo di (nome) cadde sulle sue scarpette da ballo, riposte nello scaffale più in alto della sua stanza.
La danza la accompagnò nei momenti più ardui della sua vita, funzionò come valvola di sfogo per la ragazza, cosa che rese la selezionata;
"Ballerina Suprema."

sin da piccola la musica classica l'affascinava, creando adrenalina in lei, che la spingeva a buttarsi nella sala da ballo, con il suo tutù, che rimbalzava a seconda dei suoi movimenti. E con il suo chignon, che rimaneva incollato alla parte superiore della sua testa.
Non ebbe i fondi per andare in una scuola di danza prestigiosa, poiché i suoi genitori non disponevano di un patrimonio sufficiente, per poco riuscirono a pagare le spese necessarie, dopo l'incidente stradale della madre.
Il padre uscì di testa, iniziò a riversarsi su (nome), accusandola di essere la colpa delle sue disgrazie. Per scappare dal padre, ella si rifugiava ogni giorno nella così detta Accademia, pronta ad imparare passi nuovi.

così che un giorno le arrivò una strana email, che proponeva di iscriversi ad una certa scuola superiore:
" Il picco della speranza"
"Che nome originale", pensò (nome), che con eleganza posava la mano sopra le sue labbra, trattenendo un'eventuale sbuffo.
Accettò l'offerta, così che arrivò il giorno fatidico.

Lanciando un sospiro di sollievo, la ragazza si fermò davanti al portone del picco della speranza, deglutendo.
Sentì una lieve pressione dietro di sé, quando si voltò, vedendo dei libri a terra, ed un ragazzo dai capelli bianchi.
Ella si inginocchiò, pronta a raccogliere i libri, quando incontrò la mano del ragazzo, le fece alzare gli occhi su di lui.

"Non c'è bisogno di aiutare un pezzo di spazzatura come me."
Fu la frase che uscì dalle sue labbra, mentre le parole si incastonavano sulla punta della lingua di (nome), tenendo lo sguardo su di lui.
.... spazzatura?

"N—"
La ragazza prese i libri, rialzandosi elegantemente, per poi sorridere brillantemente, porgendoli al ragazzo.

"Lo faccio con piacere, sono felice di aiutare."

il respiro del ragazzo si bloccò, mentre sentiva una vampata di calore inondargli le guance ..

    "e questo fu l'ultimo ricordo di (nome)
   prima che svenisse."

❝𝑯𝒐𝒑𝒆𝒔 𝒂𝒏𝒅 𝑫𝒓𝒆𝒂𝒎𝒔. · ゚'ˎDove le storie prendono vita. Scoprilo ora