Adesso fare un salto in avanti di nove mesi.Non fraintendetemi,io e Anna non siamo così patetiche che stiamo ancora pensando a cosa dovrebbe esserci sulla lista.Certo abbiamo cambiato alcuni dettagli,ma la nostra lista è apposto.
Abbiamo anche iniziato a darci da fare.Per esempio abbiamo cominciato a farci crescere i capelli.Ormai quindi dovremmo essere praticamente perfette,giusto?Ehm,ecco...veramente,siamo uguali a come eravamo un anno fa.Solo con i capelli un pochino più lunghi!
Va bene, lo ammetto non ci siamo dedicate molto alla lista.Di li a tre mesi avrei compiuto sedici anni e non ero neanche lontanamente la tipa super che sarei dovuta essere...
Era Domenica pomeriggio.Una noiosa domenica pomeriggio.Il tipo di domenica in cui i tuoi genitori dormono sul divano dopo che hanno predicato l'importanza di arricchire lo spirito leggendo il giornale invece che guardare la tv.Guardateli,mio papà se addormentato con il giornale in faccia e mia mamma di e addormentata e basta.E russano pure, tutti e due!
Will,io mio insopportabile fratellino, ha preso possesso della TV per giocare alla playstation.
Io mi sono rifugiata in camera mia.Sono rimasta sdraiata sul letto per un po' chiedendomi quando,esattamente,la mia vita avrebbe cominciato a diventare un po' più interessante.
Allora ho o inviato a ripensare al mio a corso compleanno e alla famosa lista che io è Anna avevamo scritto.
All'inizio l'avevi attaccata sull'anta del mio armadio, cosi ogni volta che l'aprivo era li davanti a me.Ma era da un po' che non la vedevo.Doveva essere caduta.
Non potevo pero' affrontare un'altro compleanno "pizza e cinema".Se fosse successo avrebbe significato che non era cambiato assolutamente niente nella mia vita da quando avevo quattordici anni.Quindi mi sono alzata e ho aperto l armadio.La lista era lo dentro,in un angolo, tutta stropicciata.L'Ho stesa un po e me la sono riguardata:
DIECI COSE CHE ANNA E BETH DEVONO FARE PRIMA DI COMPIERE SEDICI ANNI:
1. Avere capelli fantastici
2. Anna:Farsi i buchi nelle orecchie
Beth:Farsi un tatuaggio
3. Comprare e indossare (senza cadere) un paio di scarpe col tacco a spillo
4. Uscire con i due ragazzi piu' belli della scuola,Greg e Baz
5. Trovare un lavoro e guadagnare un sacco di soldi
6. Entrare in un locale
7. Aver gambe abbronzate e depilate
8. Avere un décolleté perfetto
9. Avere unghie fantastiche
10. Essere interessanti e sofisticate
Ci era sembrata un'idea fantastica,la lista.A essere proprio sinceri ,con il mio compleanno che si avvicinava a passi da gigante, mi sembrava ancora una buona idea.Anzi un'ottima idea.Cosi' ho preso il telefono e ho chiamato Anna.
-Beth!Mi devi proprio ricordare,in quello che probabilmente e' il giorno piu noi so della settimana, quanto anch'io sia noiosa?-ha piagnucolato la mia migliore amica al telefono.
-Stai zitta un attimo,Anna!Sto solo dicendo che abbiamo abbiamo ancora un po di tempo per fare le cose sulla lista-ho ribattuto.
-Che lista..oh!quella lista.Credevo dovessimo fare tutto prima di compiere sedici anni.Beh,io compio sedici anni tra due mesi!
-Lo so-ho ammesso sentendomi un po' in colpa.
-Comunque,-ha continuato Anna-potremmo darle un'altra occhiata...
STAI LEGGENDO
10 Cose da fare prima di compiere 16 anni
Chick-LitAnna e Beth hanno una vita noiosa,anzi noiosissima (tutto il contrario dell odiosa Frankie,che si destreggia invece tra set fotografici,sfilate di moda e fan innamorati).In piu stanno per compiere i fatidici sedici anni:hanno quindi un solo pochi me...