Titolo: Un Solo Sentimento...
Autore: MilanoandreaAnalisi
Io trovo che sia un po' confusionario.
Forse lo hai scritto un po' di fretta e con le idee poco chiare? 🤔Comunque.
"Il sole splendeva ma il vento era gelido e accarezzava una stazione ferroviaria."
Questo passaggio non ha senso. Non ci si potrebbe mai immaginare una stazione accarezzata dal vento. Questo non perché il vento non si avvicina alle stazioni, ma perché nessuno può "vedere" il vento che accarezza la stazione. A meno che non scoperchia il tetto o è così forte da far deragliare il treno.
Se il vento è importante per dare quel tocco di malinconia all'inizio, potresti usarlo in tantissimi altri modi. Magari direttamente sulla ragazza.La ragazza, non essendo un personaggio principale, non dovrebbe avere quel punto di vista.
Perché non provi a iniziare subito con il PdV del ragazzo? E poi, perché il ragazzo compare dal nulla in quel modo? 😕
I dialoghi tra i due sono troppo finti, dovresti migliorarli. Un buon dialogo dev'essere verosimile. Questi sono un po' troppo confusionari e strani.
I puntini di sospensione non possono essere essere più di tre. Puoi metterne anche 200 che non cambierebbe niente. Forse vuoi far intendere che ci sia qualche attimo di pausa un po' più lungo. Un consiglio? Chiudi il dialogo dopo i puntini e mostra delle azioni silenziose. Anche un semplice spostamento dello sguardo, un sorriso, una carezza o quello che più si aggrada al contesto. Ma non esagerare con i puntini, non serve, credimi.Il ragazzo chi è? Perché vengono scritte informazioni su questi personaggi che sembra siano state estrapolate da un contesto estraneo alla vicenda?
È come se i due non si conoscessero all'inizio, poi sembra che si conoscano, poi c'è subito un "ti amo" un po' buttato a caso e quella V.Tornando all'inizio, l'incipit insomma, la descrizione della ragazza è un po' vaga e strana. Come devo immaginarmi i suoi occhi? Non posso immaginare la profondità degli occhi perché è un termine che con gli occhi non ha nulla a che vedere. Forse intendevi dire che il colore è scuro. In tal caso scrivi chiaramente che sono di colore scuro, magari scrivendo direttamente il colore.
Il problema vero e proprio, qui, è il fatto che nel complesso sembra la bozza di un'idea.
Il mio consiglio è di riscrivere tutto con le idee più chiare su quello che sarà la storia, sui personaggi, sui loro trascorsi e tutto quello di cui la trama avrà bisogno.
Vedrai che sarà ancora più appagante scrivere quando inizierai a familiarizzare con i personaggi e, soprattutto, con il protagonista.
Soprattutto quando le loro emozioni inizieranno a influenzare le tue. 😉***
Data analisi: 23 dicembre 2018
STAI LEGGENDO
Analisi dei Testi
Non-FictionQui scriverò le analisi di quei racconto/romanzi che andrò a leggere. Mi sono accorto che i commenti non lasciano spazio a più di 2k caratteri, per cui mi sento costretto a dover mandare il mio messaggio a questi scrittori per vie traverse. #Attenzi...