𝖼𝗁𝗂𝗎𝖽𝗈 𝗀𝗅𝗂 𝗈𝖼𝖼𝗁𝗂, 𝗁𝗈 𝗂𝗇 𝗆𝖾𝗇𝗍𝖾 𝘁𝗲, 𝗁𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗀𝖾𝗇𝗍𝖾 𝖺𝗍𝗍𝗈𝗋𝗇𝗈, 𝗍𝗂 𝗏𝖾𝖽𝗈 𝖺𝖼𝖼𝖺𝗇𝗍𝗈 𝖺 𝗆𝖾, 𝗆𝖺 𝗇𝗈𝗇 𝗆𝗂 𝖼𝗁𝗂𝖾𝖽𝖾𝗋𝖾 𝗂𝗅 𝗉𝖾𝗋𝖼𝗁𝖾', 𝗁𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗀𝖾𝗇𝗍𝖾 𝖺𝗍𝗍𝗈𝗋𝗇𝗈, 𝗂𝗈 𝗍𝗂 𝗌𝖾𝗇𝗍𝗈 𝖺𝖼𝖼𝖺𝗇𝗍𝗈 𝖺 𝗆𝖾 𝗊𝗎𝖺. 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦'? 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦'? 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦'? 𝗈𝗋𝖺 𝖼𝗁𝖾 𝗁𝗈 𝗅𝖺 𝖿𝖺𝗆𝖺, 𝙝𝙤 𝙛𝙖𝙢𝙚 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙩𝙚. 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦'? 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦'? 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦'? 𝗇𝗂𝖾𝗇𝗍𝖾 𝗆𝗂 𝗌𝗍𝖺 𝖻𝖾𝗇𝖾 𝗉𝖾𝗋𝖼𝗁𝖾' 𝖿𝗈𝗋𝗌𝖾 𝖻𝖺𝗌𝗍𝗂 𝗍𝖾.
_________________________________________
Sarei rimasto tra le tue braccia per molto più tempo, per tutta la serata fino al nuovo anno, lo avrei fatto volentieri. Ma quel momento, così delicato, quasi fragile, fu interrotto bruscamente dalla totale mancanza di eleganza e tatto di Jisung, che aprì la porta troppo pesantemente e urlando che Hyunjin e Seungmin stavano riempiendo già i piatti. Jisung era fatto così, era un totale caciarone senza un minimo di grazia, ma a noi piaceva comunque anche in questo modo.
Mi rivolsi un sorriso imbarazzato, eri sempre così timido? Ti trovavo davvero carino con le gote arrossate, di donavano un non so che di magico. Ti posai una mano sulla coscia come segno di rassicurazione e poi mi alzai, tendendoti la mano per aiutarti a fare lo stesso.
Quando entrammo nella sala da pranzo erano già tutti seduti ai loro posti con i piatti pieni, tranne per Hyunjin, Seungmin e Minho che stavano finendo di mettere le ultime cose in tavola. "Posso aiutare?" chiesi, e mentre aspettavo una risposta da uno dei tre ti sussurai all'orecchio di iniziare a prender posto. E facesti così, ti sedetti alla fine del tavolo, vicino a Jeongin, e mentre aiutavo Minho con le bevande sentivo il tuo sguardo bruciarmi addosso. Era strano, non ero abituato a ricevere le tue attenzioni, solitamente ero io quello a guardarti quando eri perso nel tuo mondo. Ma quindi Felix, ti eri finalmente accorto di me, di Seo Changbin in tutta la sua stranezza. Nel suo silenzio, nel suo imbarazzo, forse ti eri accorto di me anche prima... Ma in quel momento non mi importava, nonostante fosse tutto cambiato con la velocità di un uragano, non mi sentivo affatto scombussolato, anzi, sentivo il vuoto nella mia anima che andava mano a mano a riempirsi.
Quella sera avevo sorriso più del solito, avevamo giocato a carte, bevuto qualche bicchiere di spumante, altri di birra, vino. "Prova questa sambuca che ha portato Jisung, è alle erbe! L'ha preso in Spagna.", "perché non proviamo anche il rum alla vaniglia che Minho ha riportato dalla sua settimana alle Mauritius?", e alla fine eravamo anche brilli. Anche tu avevi sorriso più del solito, gli altri avevano compreso il tuo problema e sembravano averlo accettato a pieno, cercavano di comunicare con te senza farti sentire a disagio. Ogni volta mi guardavi entusiasta, non sapevo se era per l'alcool o perché finalmente avevi trovato delle persone adatte a te. Probabilmente per entrambe.
Quella sera addirittura Chan mi stava simpatico, lo sbruffone che era uscito con noi sì e no cinque volte in totale, era riuscito a dimostrare le sue debolezze e il suo lato migliore anche se non aveva ingerito mezza goccia di alcool. Inoltre, ero grato a Bang Chan per avermi dato, anche se inconsapevolmente, l'opporunità di conoscerti.
La vigilia di Natale di quell'anno fu la più felice che ebbi mai trascorso. Ero insieme ai miei amici più cari, avevamo riso, giocato e scherzato senza troppi se o troppi ma, senza troppi complessi. Chan aveva lasciato stare per una volta la sua foga di apparire migliore degli altri, Jisung era riuscito a far sorridere Minho più di una volta, Seungmin aveva dato tantissime attenzioni a Hyunjin, anche con il più piccolo dei gesti, Jeongin si sentiva finalmente a proprio agio in mezzo a noi, Woojin aveva passato una serata con il proprio fidanzato senza vergognarsi delle sue continue presunzioni e io l'avevo passata al tuo fianco, con la tua risata, con i tuoi occhi che si posavano su di me più del previsto e, finalmente, con la serenità che regnava in me.
[READ ME.]
so che questo capitolo ve lo avevo promesso per molto tempo prima, ma sono stata così sopraffatta dalla stanchezza e dagli infiniti impegni da non essere riuscita ad aggiornare prima di oggi.spero davvero che questo capitolo vi piaccia e che vi abbia reso almeno un po' felice l'inizio di questo 2019!
STAI LEGGENDO
OCCHIAIE. ( CHANGLIX )
FanficIN CUI CHANGBIN SI INNAMORA DEL RAGAZZO CHE VEDE OGNI MATTINA ALLA FERMATA DELL'AUTOBUS. 𝗔𝗟𝗟 𝗥𝗜𝗚𝗛𝗧𝗦 𝗥𝗘𝗦𝗘𝗥𝗩𝗘𝗗 © JUNEVENOM ; sept. 2018