Dopo aver accettato la battaglia ,la portarono in una stanza buia ,a guardarla ci sí rabbrividiva c'erano guerrieri carbonizzati dal fuoco del drago e alcuni scheletri di uomini ma nessuno di una donna.In quel buio spettrale vide due occhi ....dopo un drago ,enorme tutto rosso lei prese una spada di uno dei scheletri e comincio a farli piccoli tagli su i piedi
Per vendetta il drago con l,artiglio le taglio i pantaloni dopo la strinse in una mano lei salto sulla sua testa e dopo con la spada le levo gli occhi ,il drago ormai cieco cadde e lei lo uccise dritto nel cuore. Venne acclamata da tutti.
DOpo apparve l'uomo fata che le disse che stava per diventare una sirene per vivere nuove avventure .
così venne trasportata in una laguna ,le sue gambe si unirono fino a formare una coda piena di squame capelli azzurri e un canto soave da far innamorare tutti i marinai che passavano da quelle parti .
si trovò in una grotta piena di sirene di varie specie a cui spiegarono il loro piano malefico ,dovevano assaltare una nave . La nave arrivò e le sirene tra cui Stefanie si i alzarono sul mare ,a nuoto la raggiunsero e Stefanie incontrò un pirata lei (a quanto spiegato) canto per lui ,con la sua voce fece innamorare il pirata e lo porto giù nel mare come tutte le altre .
mentre le altre sirene sbranavano le vittime ,Stefanie nuoto fino una laguna uscita in superficie trovo un pirata ferito di nome Leonardo lei se ne innamoro e dopo lui le chiese di curarlo Stefanie accetto ,una sirena anche lei in superficie lo tiro giù e lei non lo vide più .
Salita in mare triste e addolorata per la perdita vide di nuovo l'uomo fata è poi la mando nell'ultima tappa...,.