Ochako's pov
In quell' istante in cui ho visto il sorriso di Izuku, mi sono come ripresa. Nonostante fosse nei guai fino al collo (letteralmente) ha avuto la forza di sorridere, come se tutto quello che stava succedendo, non fosse mai accaduto. Da lì ho pensato "se lui ce la fa a sorridere in momenti come questi, perchè io devo rimanere ferma immobile, senza fare niente per aiutarlo?" Tutta la paura contenuta nel mio corpo è stata repressa da un'ondata di coraggio e voglia di aiutare. Ed è così che, per liberare Deku dalle mani di Shigaraki, mi è venuto spontaneo farlo galleggiare, e a quanto pare ha funzionato. Tomura ha staccato le sue sudicie mani dal collo del ragazzo, completamente in preda alla confusione, e da lì siamo passati in vantaggio noi. L'abbiamo messo K.O. e ce ne siamo andati.
quando ci siamo fermati un attimo per riposare di fronte alla Yuuei deserta, non ho potuto fare a meno di ridere. Eravamo così malconci! Tutto è successo così di fretta, non mi sembrava vero che fosse accaduto realmente. Mi sembrava uno di quegli incubi, che però finiscono bene. Quando Deku mi ha riaccompagnata a casa, mi sentivo, nonostante tutto quello che era successo, felice, e specialmente debitrice nei confronti di Izuku. Dopo tutto, ha rischiato veramente tanto per venire a salvare me. Qualsiasi cosa faccia per lui, non sarebbe abbastanza per ripagarlo. Però ora mi conviene andare a dormire, dopotutto domani devo andare a scuola.
-La mattina seguente-
Ho dormito come un ghiro questa notte, e mi sa di essere rimasta a letto anche troppo. La sveglia è suonata, ma io non me ne sono resa neanche conto. Ho quasi paura di vedere che ore sono, ma alla fine con un piccolo sforzo prendo il cellulare dal comodino e...sono le 7:55. Come al solito sono in ritardo, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma mi conviene comunque muovermi. L'ultima cosa che vorrei è ricevere una nota dal prof. Aizawa.
Mi butto a capofitto in doccia. Sono ancora sporca da ieri sera, però faccio proprio una doccia talmente tanto veloce che sarebbe da Guinnes World Record. Salto giù dalle scale, afferro la brioche ed esco. Che bello tornare alla solita routine quotidiana!
Mi avvio verso scuola saltellando dalla felicità. Ero talmente con la testa sulle nuvole che quasi stavo proseguendo per quella strada, saltando a piè pari la Yuuei. Me ne sono accorta in tempo. Entrata nell'aula, dopo mezzo secondo, mi sono sentita sotterrata da una montagna di persone. Tutti i miei compagni mi sono saltati addosso urlando in coro "Ben tornata!"
Quando poi ho ricominciato a respirare le ragazze hanno iniziato a chiedermi che cosa fosse successo, ma le ho liquidate con un semplice "Te lo spiego dopo, è complicato". Ora come ora mi interessa soltanto trovare Deku per poterlo almeno ringraziare, ma ovviamente la campanella suona sempre nei momenti più sbagliati, e quindi sono dovuta tornare al mio banco perchè deve iniziare la lezione. Durante la pausa pranzo la 1°A si è radunata in un unico punto, come se stessero tramando qualcosa di super segreto. Quando ho tentato di avvicinarmi per sentire cosa si stessero dicendo, Iida si è girato verso di me con fare solenne e ha annunciato.
Iida:"E' deciso. Per il tuo ritorno verrà organizzata una grande festa qui a scuola, così ci potrai anche spiegare cosa è successo in questi giorni della tua assenza"
Alla parola "festa" sono saltata indietro. Come una festa per me?! Perchè poi?! Però sembrano così convinti, mi dispiace deluderli, quindi ho risposto con entusiasmo.
Alla fine della giornata gli altri erano riusciti a farci usare la palestra per questa festa. Sono partiti subito i preparativi. C'è chi porta tavoli e sedie, chi porta il cibo, chi le decorazioni e chi le luci. Tutti lavorano insieme per questo evento. Ci siamo dati appuntamento per le 8:00 di sera. Ci saremmo dovuti presentare in abito elegante di fronte ai portoni della Yuuei. Una volta che ci saremo tutti entreremo e inizieremo a festeggiare.
Arrivata a casa mi sono subito messa a cercare un abito per quella serata. Ho tirato fuori un abitino molto grazioso color rosa cipria.
Chissà se a Izuku possa piacese questo abito...
Aspetta, cosa sto dicendo, cosa c'entra Deku in tutto questo?! Devo sceliere un vestito per la serata, non per impressionare qualcuno!
Perchè mi sono messa a pensare a lui, non ha senso! Mentre pensavo però a tutto questo i cuore ha iniziato a battermi forte...
Non sarà mica che...no, è impossibie...Izuku è un mio caro amico, non posso essere innamorata di lui! Devo calmarmi, ci deve essere una spiegazione logica a tutto questo. Oh mio Dio, ma cosa mi passa per la testa...Mi sono buttata sul letto e ho coperto la testa col cuscino. E se invece fossi innamorata veramente di lui? Alla fine è un bel ragazzo, non sarebbe così male...Oh ma cosa sto dicendo!
Mi devo ricordare che Izuku è il mio MIGLIORE AMICO, non posso innamorarmi di lui. Se poi lui non contraccambiasse rovinerei quell'amicizia che ci lega da sempre. Con tutti questi grilli per la testa mi sono anche dimenticata che devo ancora ringraziarlo. Questa sera, da persona normale, andrò a ringraziarlo, e passerò la serata con lui, senza alcun problema.
STAI LEGGENDO
Quella magica sera d'estate -Izuku x Ochako-
FanficE' la prima volta che provo un sentimento del genere. Un sentimento in grado di non farti mangiare, non farti dormire, farti stare costantemente sulle nuvole e farti sognare ogni minuto della giornata, senza smettere mai. Quel sentimento che fa sent...