Capitolo 1: I will help

7.8K 256 6
                                    

The Therapist

Capitolo 1: I will help

Tutti pensano che gli eroi siano immuni da tutto, niente tristezza, niente nostalgia, niente depressione...non potrebbero sbagliare di più. Gli eroi sono umani in fondo e come tali possono facilmente avere crisi emotive e cadere in depressione, specie visto il tipo di lavoro che fanno. "Non ho salvato quella persona" "Mi è sfuggito quel criminale" "Non ho fatto in tempo" ...ne sento di cose così da quando avevo diciassette anni e ho cominciato questo lavoro. Non mi occupo solo di eroi ma anche di criminali. Chi sono io? Il mio nome è Ivy Notice...Dottoressa Ivy Notice, terapista di eroi e criminali. Ora chiunque conosce il mio nome, ma ancora solamente i miei pazienti conoscono il mio volto, ma prima non era così.

Quando cominciai a lavorare avevo diciassette anni, quindi diciamolo gli adulti non si fidavano del mio talento, poi stavo entrando in un campo minato, eroi e criminali, nessuno voleva ammettere che anche loro potessero avere problemi e i diretti interessati non volevano proprio rischiare che qualcuno sapesse cosa pensassero. Nulla di più complicato eh? Avevo il mio studio poco lontano dalla città, così da avere un po' di privacy, ero già ricca di mio e quindi non mi serviva lavorare ma...volevo essere utile e speravo che così ci sarei riuscita.

Un giorno c'era il caos in città, uno dei solito scontri tra criminali e eroi, nulla di così nuovo in fondo ma il panico si scatenava comunque. In un incendio un eroe non riuscì a salvare una bambina, per fortuna fu proprio il criminale a salvarle la vita, sorprendendo tutti. L'eroe cominciò a non sentirsi più sicuro di sé, aveva fallito e quindi si sentiva pessimo. Così quando lesse sul giornale l'annuncio della "Dottoressa Notice, terapista per eroi" pensò di provare...

****

-Non ho nulla da perdere eh?

C'è qualcuno? Sento i pensieri di qualcuno...meglio vedere

Bussa. Apro la porta- si?

-Ecco...sono qui...per...la terapista...- "Non credo possa ricevere senza preavviso..."

Guardo l'uomo davanti a me e mi sposto di lato- prego, entri- ha capelli castani e occhi verdi, molto muscoloso e di sicuro non è un cattivo

-Ehm...va davvero bene? –entra e mi segue nello studio

-Si sieda pure- dico io- so che sembrerà assurdo per lei, ma sono io la Dottoressa Ivy Notice- indicai alle mie spalle i vari diplomi- se la mia età per lei non è un problema, sarò lieta di sentire cosa ha da dirmi

Il mio studio è enorme, davanti alla porta ci sono due gigantesche finestre con delle tende nere e bianche, davanti alle quali sta la mia scrivania in legno, con dietro alcune foto, davanti alla scrivania ci sono tre poltroncine bianche per parlare con i clienti, sul pavimento in legno nero c'è un enorme tappeto bianco, su una parete c'è un'immensa libreria, su un'altra tra due librerie c'è un camino in pietra con sopra appesi diplomi e premi scolastici, al centro della stanza c'è un divano bianco con davanti un tavolino di vetro e la mia poltrona girevole con la parte inferiore in ferro grigio e quella su cui ci siede nera, i muri sono grigio scuro.

Lui mi guarda, so cosa vede, una ragazzina di diciassette anni con lunghi capelli biondo platino e occhi violacei, pelle pallida, vestita con una gonna nera attillata che arriva al ginocchio, scarpe nere con il tacco e una camicetta bianca con le maniche lunghe, le unghie lunghe grigie scure e un leggero trucco sempre sui toni del grigio e nero.

"Non ho nulla da perdere..." si siede sul divano- vorrei il suo aiuto, di recente sono caduto in depressione...non ho fiducia nei miei poteri

Mi siedo sulla mia poltrona e lo guardo- lei è Umanos, il suo potere è la super forza vero?

The TherapistDove le storie prendono vita. Scoprilo ora