Capitolo uno primo mese del secondo anno

6 0 0
                                    


"Cssrrrrhh.. csssrrrhh.. PRIMO GIORNO del nuovo anno, nessun dispregiativo, è un'altro giorno che non si può fare dispregiativi e dire parolaccie o insulti e intanto faccio gli auguri a tutti gli esseri viventi di Fallout Equestria anche se non lo meritano o pochi tanto parlo a voi e vi ho detto che cambiavo stile.
E sì oggi avevo intenzione di raccontarvi una storia ma non sono riuscito ha completarla perché dopo i festeggiamenti notturni quindi la pubblicherò domani e sono curioso chissà cosa scrivono domani la soc. Stable-tec e sì una rispostina ci vuole anche se cambiato stile, infatti mi sono svegliato a mezzogiorno e per me questa cosa è catastrofica.. dato che ho sempre molto da fare, per fortuna la mia ex antagonista mi ha sostituito come al solito in modo eccellente e anche io potrei dare la colpa.. ma si alla Stable-tec o a voi pony di Fallout.. non insegna così la vostra società? Loro darebbero colpa alle zebre, minotauri ecc. ecc... così sono fatti, a domani per il racconto, csssrrrhh.. cssrrrhh.."

2 giorno: "Cssrrh.. cssrrhh.. coiona soc. Stable-tec non è proprio vero che l'edificio dove sei nato o dove sei stato residente da bambino e lasciare questa casa non è un dramma, invece purtroppo lo è sia che ai amici e sia che non ai amici, la prima casa non si scorda mai, poiché è quella dove sei stato con la tua famiglia, dove ai lasciato i tuoi ricordi da fanciullo, le altre sono solo sostituti, quindi come al solito la soc. Stable-tec mente, in questo caso non centra nulla l'amicizia, centra il ricordo, ora la storia:
C'erano una volta tre pony che si chiamavano Cheese, Rocky e Marshal.
Rocky un giorno andò nel bosco perché lui lavorava come boscaiolo per tagliare alcuni alberi, per poi consegnarli alla segheria, solo che alla sera mentre tornava vide una cosa che non aveva mai visto, una gigantesca orma impressa nella roccia.
Rocky lo raccontò la mattina dopo ai suoi amici Marshal e Cheese.
Il primo credette alle parole di Rocky mentre Cheese non disse nulla.
Alla sera Marshal dovette passare nel bosco dove c'era stato Rocky poiché essendo panettiere doveva consegnare il pane all'altro villaggio dall'altra parte della foresta e suggestionato dal racconto delle impronte del suo amico vedeva sempre mostri anche se in realtà erano alberi o ombre di oggetti.
Marshal il giorno dopo raccontò ai suoi amici cosa gli era capitato la sera prima e il suo amico Rocky cercava di consolarlo e di renderlo coraggioso mentre invece Cheese lo prendeva in giro dicendo che Marshal era un pony fifone.
Quel giorno però anche Chese dovette passare vicino a quel bosco, non si sa perchè o come mai, forse nonostante tutto anche lui condizionato dal racconto dei due pony, vide una cosa che gli sembrava un mostro e quasi fece un incidente.
Anche Cheese raccontò ai suoi amici cosa gli era successo, ma sentirono altri pony che erano anche quelli suoi amici e presero in giro Cheese che era un pony fifone.
Cheese disse tra sè, prendetemi pure in giro, vi farò vedere io chi è il pony fifone, e il giorno dopo andò vicino al bosco e costruì lui un falso mostro per spaventare Marshal.
Marshal come tutte le sere passò vicino a quel bosco, ma stavolta vedendo il mostro costruito da Cheese ma che lui non sapeva, credeva che fosse vero e scappò di corsa e non consegnò il pane quella sera al villaggio dall'altra parte del bosco.
Marshal raccontò quello che gli era successo la mattina successiva ma tutti lo presero in giro e in più nemmeno Rocky credeva a Marshal.
Marshal dopo questo fatto, sparì dalla circolazione e Rocky si arrabbiò moltissimo con Cheese quando scoprì che il mostro lo aveva fatto lui e disse che non si era comportato da amico e nemmeno lui e volevano a tutti costi trovare Marshal, ma non lo trovarono nemmeno in casa, era scomparso.
I due amici decisero quindi di rivolgersi a me, al pony senza nome, perché avevano capito tutti e due di avere sbagliato e volevano a tutti i costi ritrovare Marshal e chiedere scusa.
Io ho detto loro che dovevo sapere cosa era successo e loro mi hanno raccontato questo racconto che ho raccontato a voi e ho detto che gli aiutavo certamente ha ricostruire l'amicizia (mica sono come voi di Fallout) e che la prossima volta che fate queste scoperte invece di prendervi in giro e spaventarvi uno con l'altro per dimostrare cose che non si devono dimostrare perché tutti sono fifoni e coraggiosi insieme, era meglio che venivate da me.
Io per rintracciare Marshal, prima di tutto sono andata in casa sua, ma non c'era nulla, poi sono andato dove Rocky aveva visto quell'orma e infatti nonostante che c'era stata recentemente una frana, vidi anche io un orma, anzi molte orme impresse nel terreno roccioso e capìì che erano impronte fossili di un o più dinosauri e che forse vicino c'era un fossile di qualcosa di gigantesco oppure anche un nido.
Io per rintracciare Marshal feci una magia con il mio corno, e sul cielo di notte che di giorno c'era un messaggio che diceva: Il pony Marshal è atteso dal pony senza nome, deve parlare con lui urgentemente e sotto:
Sì chiede a tutti di avvisare il pony Marshal che il pony senza nome deve parlare con lui, grazie.
Marshal venne a mezzogiorno a casa mia e per prima cosa ho ringraziato che era venuto e che però era meglio che invece di scappare, anche se ho capito il motivo, di venire da me che avrei risolto tutto senza tutta questa confusione e che i suoi due amici avevano capito l'errore che non bisogna spaventare l'amico e l'altro doveva crederci, e che volevano tanto scusarsi con lui e che erano proprio a casa sua che lo aspettavano.
Infatti Marshal a casa mia incontro Cheese e Rocky accettò le loro scuse e ritornarono buoni amici come prima e io ero soddisfatto di aver fatto un splendido lavoro.
A mal rivederci, coioni cittadini Fallouttiani... cssrrhh.. cssrrhh.."

STORIE DEL PONY SENZA NOMEWhere stories live. Discover now