1.

20 1 0
                                    

Il quarto anno è finalmente terminato, non avendo preso nemmeno un'insufficienza posso godermi l'estate.

Tra due giorni festeggerò il mio compleanno in una grande sala vicino casa mia, nonostante io non ami poi così tanto le feste ho scelto di trascorrere quella sera a ballare con i miei amici, magari per una volta mi darò un po' di coraggio e mi butterò in mezzo alla pista. Tutto è possibile.

La suoneria del telefono mi sveglia da un sonno perfetto, "chi chiama a quest'ora?"  <<Emma spero per te che tu sia già sull'autobus>> "merda è Sara" <<Tra dieci minuti mi porta mamma>>  biascico <<Sei sempre la solita ritardataria!>>  strepita e mette giù; guardo l'orario sul cellulare, sono le 10.30 e l'appuntamento è alle 10.45 quindi in fin dei conti non sono ancora in ritardo, su! Controvoglia mi alzo dal letto, prendo il primo costume che trovo e corro in bagno a prepararmi, mentre mi lavo prego mamma da un piano all'antro di portarmi a Hydromania e lei accetta svogliatamente. Quando credo di esser pronta ricordo che devo portare lo zaino, così mi precipito a prendere asciugamano, ciabatte, abbonamento e almeno 10€ per il pranzo. Sono contenta di tornare a Hydromania, anche se per alcuni può sembrare un semplice parco acquatico dove trascorrere una giornata divertente, per noi di zona è molto altro, è il posto delle mille occasioni. 

<<Chi siete?>> mi chiede mamma mentre mi accompagna <<Non lo so, ci sono Sara, Patrizia, Martina e la comitiva di Cornelia credo>> le rispondo mentre scrivo a Sara che tra due minuti arrivo, <<Non viene Ludo?>> mi chiede, <<È andata dalla nonna all'Eur>> mi affretto a risponderle mentre le stampo un bacio sulla guancia, chiudo lo sportello e mi dirigo verso Sara che mi guarda "storta" <<Non mi arrabbio solo perchè è il primo giorno..>> specifica scherzosa, io la stringo in un piccolo abbraccio ed esclamo <<Dai, andiamo!>>. Subito dopo aver presentato l'abbonamento all'entrata noto che nulla è cambiato, ogni cosa è al suo posto e finalmente posso dire che è arrivata l'estate. 

If only..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora