2.

14 1 0
                                    

Quando finalmente troviamo un lettino io e Sara ci dirigiamo alla ricerca delle altre,  <<Non puoi capire chi non fa altro che scrivermi "vieni a Hydromania?" da una settimana>> dico mentre camminiamo, <<non te lo aspetteresti mai>> aggiungo, <<è qui?>> mi domanda lei ed io annuisco, si guarda intorno e quando scorta il gruppo dietro il capannone, si gira verso di me e quasi urla <<Daniele?!>>  io annuisco di nuovo ridendo e lei continua <<Non ci credo! Dopo l'anno scorso dovrebbe nascondersi quando ti vede>>

<<Dai sono curiosa di vedere cosa fa>> finisco di dire quando ci troviamo praticamente davanti ai loro lettini, io e Sara salutiamo tutti timidamente. 

Nonostante conosciamo le ragazze dall'elementari, d'inverno non le frequentiamo mai, riprendiamo i rapporti esclusivamente d'estate e, a causa del mio carattere a volte introverso, faccio fatica a relazionarmi con loro come se non ci fossimo mai staccate, con i ragazzi è ancora peggio considerando il fatto che non conosco nessuno, eccetto Daniele, ma lui non lo considero proprio, non che mi abbia fatto nulla di male, c'è stato un bacio per fare ingelosire la ragazza che gli piaceva e successivamente la scenata di gelosia tanto attesa e, nonostante a me piacesse un altro, io prendo tutto sul personale quindi è "off limits". 

Daniele neanche mi saluta ed io faccio lo stesso "prima mi assilla e poi neanche mi saluta"  mi scappa una risata e l'unica che se ne accorge è Sara che mi sussurra all'orecchio <<So a cosa stai pensando, sono senza parole>> ridiamo all'unisono.

 Tra me e Sara è sempre stato così, ci siamo conosciute in seconda elementare quando ho cambiato scuola, la maestra fin da subito aveva capito che parlavo tanto e per farmi calmare mi ha messa al banco con lei e da quel momento non ci siamo più separate, eccetto a scuola, abbiamo scelto due indirizzi diversi, però lei mi accompagna a casa in macchinetta tutti i giorni, così abbiamo tempo per raccontarci tutto. Litighiamo e ci insultiamo spesso, ma siamo inseparabili.

Dopo un po' la tensione si placa ed io riesco a sciogliermi, rido e scherzo con quasi tutti, eccetto Daniele, lui rimane sempre un po' sulle sue. Tra un discorso e l'altro esce fuori il tema "ex" ed io non posso fare a meno di sfoderare un sorriso falso quando mi parlano di Daniel, fortunatamente dopo poco il centro dell'attenzione si sposta su Sonia, la quale ci racconte delle sue avventure con un ragazzo a Fregene, Patrizia chiede poi a Daniele se gli piace seriamente Aurora e lui fa lo spavaldo dicendo che non è solo sesso e che questa volta vuole fare il serio, fa suscitare una risata a tutti ed io mi unisco mentre penso a chi potrebbe essere Aurora, mi viene subito in mente Aurora De Mattei, ma è fidanzata con Marco quindi non credo sia lei, prima di scacciare via i pensieri Sara mi sussurra nuovamente all'orecchi <<vuole fare il serio e poi scrive a te, bah>> io faccio spallucce, alla fine a me poco importa di quello che fa.

Verso le 17 Hydromania inizia a svuotarsi ed io mi ritrovo sola sul lettino con Patrizia, mi chiede ancora di Daniel e le racconto come ci siamo lasciati e dei suoi ambigui comportamenti dopo la nostra rottura che in fin dei conti mi fanno ancora credere che ci sia ancora qualcosa da parte sua, mentre parliamo Daniele si avvicina interrompendo il nostro discorso, Patrizia scherzando mi propone di mettermi con lui facendo riferimento alle sue doti calcistiche e ai suoi "fantastici addominali", io mi giro verso Daniele e facendogli l'occhiolino chiedo <<Daniel o Daniele?>> lui ride ed io continuo a parlare con Patrizia,  <<Quindi che ti metti al compleanno?>>  mi domanda ed io le mostro entusiasta il mio vestito appena comprato da Tally Weijl,  poi mi giro verso Daniele:

<<Tu vieni?>> 

<<Che onore sono invitato alla festa di Emma Samueli>>

<<Solo perchè ci sono tutti i tuoi amici e non voglio lasciarti solo, non ti illudere>> affermo con tono ironico, lui mi sfoggia un sorriso ed io ricambio. Okay, so che ho detto che è "off limits", ma non voglio escludere un'amicizia, in fin dei conti con l'abbonamento ad Hydromania e frequentando la stessa comitiva ci vedremo quasi tutti i giorni, tanto vale farmi passare ogni incazzatura.





If only..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora