"Maaaa vado a pr.. a studiare con i ragazzi!" grido senza aspettarmi una risposta, anzi, a dire il vero non mi interessava.
"No!! Devi studiare da solo, lo sai come vanno a finire queste cose di gruppo!" risponde lei, seria.
Se fossi stato in compagnia dei miei compagni di cazzeggio, avrei sicuramente pensato al doppio senso, ma non era il momento adatto quindi abbandono i pensieri provenienti dall'area maniaca sessuale del mio cervello e, seriamente, rispondo:
"Daai ma', lo sai che siamo seri noi.." (l'ho detto veramente?!).
"Aaah, e va bene.. ma torna per cena!" risponde seccata.
"Si si si si si si e si, così ti ho risposto per le altre millemila volte che pronuncerai quella frase.. cos'è, il vostro repertorio per scartavetrarci le palle a noi figli finisce qua?" le rispondo, cercando di non farmi sentire, anche se ammetto che sarei stato fiero di me stesso nel caso lo avesse fatto.
"Propongo un corso di aggiornamento in Zimbawe e magari aprire un allevamento di cammelli e coccinelle" le rispondo, scatenando tutta la mia ilarità e facendomi, stavolta, sentire benissimamente.
"Quanto sei scemo" risponde lei con una leggera risatina che non so se stava ad indicare:
1) 'Ma da dove ti vengono queste battute?'
2) 'Ma che minchia di errori ho fatto per avere un figlio come te?'
In entrambi i casi, sarei comunque uscito, infatti è quello che feci.
Prendo soldi, cellulare, documenti, chiavi, casco e sistemo i capelli avendo la cura di evitare l'effetto 'leccati dalla mucca'(cosa molto frequente, avendo i capelli un poco lunghi) e sono pronto per partire, non prima di essermi preparato psicologicamente al cazzeggio più totale. Apro il garage. Esco il motorino. Chiudo il garage. E part.. fanculo! Il casco..
Apro la porta di casa, cerco di evitare le lamentele di mia madre che aveva appena lavato il pavimento. Prendo il casco. Esco. Chiudo la porta. Indosso il casco. Accendo il motorino e finalmente parto, pensando quali insulti mi dedicheranno i ragazzi appena arriverò da loro.
Eilà.. ebbene si, in questo primo capitolo avete capito, grossomodo, quanto possa essere demenziale e geniale (?) allo stesso tempo. Spero sia di vostro gradimento. A presto! :)
STAI LEGGENDO
Adolescents
HumorAdolescenza, quella fase della vita in cui il cazzeggio è più importante di qualunque cosa ci sia intorno. Luca, è proprio un ragazzo vittima di questa fase di crescita, ma lui ha qualcosa in più, cioè 3 migliori amici che, molto probabilmente, han...