VI PREGO, LEGGETE!

67 10 7
                                    

Cari scrittori e scrittrici, da buona veterana dirigente di scambi mi trovo qui, ancora una volta, a "rimproverare" qualcuno.

Fortunatamente, fino adesso, coloro che sono scomparsi nel nulla sono davvero pochi e ciò mi rende felice, ma da qui al filare tutto liscio siamo ancora lontani anni luce.

Ho già fatto una marea di avvisi di questo tipo, probabilmente perché questo è il quinto scambio che apro, ma ho deciso che non importa se sono ripetitiva, perché io AMO gestire questi scambi, desidero che funzionino al meglio e voglio che vi entri nella zucca che le RECENSIONI COMPLETE non sono un optional.

Mi rendo perfettamente conto del fatto che non siate professori di lettere, sono io la prima a non sapere trovare ogni singolo errore grammaticale, ma non posso assolutamente credere che le vostre recensioni non trovino nessun punto di criticità alle storie che leggete. Non voglio invitarvi a demolire i lavori degli altri, assolutamente; ma l'obiettivo di questo mio progetto è quello di crescere e migliorarsi a vicenda, non di darsi il contentino e scambiarsi complimenti perché "se tu fai complimenti a me, allora io ne faccio a te".

La maggior parte delle storie che partecipano, sono di giovani emergenti e non credo che wattpad sia popolato da scrittori prodigio che alla prima stesura scrivono un capolavoro letterario, quindi, VI PREGO, SPRECATE DUE RIGHE IN PIÙ E SIATE SINCERI, RISPETTOSI ED EDUCATI, MA SINCERI.

Nelle recensioni, non serve essere professori e sottolineare ogni "h" di troppo o mancante, ma approfittatene per esprimere la vostra, dare consigli che secondo voi potrebbero migliorare la storia che leggete. Vi assicuro che per chi partecipa con serietà, potete fare la differenza.

Capisco che possiate essere trattenuti dalla paura che qualcuno vi critichi per ripicca, ma sapete cosa? Innanzitutto io sono qui a vostra disposizione per aiutarvi e difendervi per quanto è in mio potere, ma soprattutto imparate a capire che dovete ignorare queste persone insulse e immature. Il problema, come dicevo, è che con la vostra "paura" rischiate di non essere sinceri con coloro che lo meritano e che vogliono davvero sentirsi dire cosa non va nel loro lavoro per crescere e questo va a anche discapito vostro che, di conseguenza, non riceverete un parere chiaro e utile.

Quindi, dopo questo sproloquio, vi invito caldamente a mettervi di più in gioco, a rischiare inserendo nelle vostre recensioni pro e contro delle storie che leggete.

Detto questo, se avete qualche consiglio per migliorare il servizio, domande o qualsiasi altra cosa da chiedermi/dirmi, sono sempre qui a vostra disposizione (sono sotto sessione, ma tra un capitolo e l'altro lancio occhiatine alle notifiche😉).

Baci, V.

Scambio di Lettura (Parola D'ordine: Semplicità)[CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora