2

3 0 0
                                    

Quando ci capita qualcosa nella vita, che sia bella o brutta non è sempre un dato di fatto. tutto dipende da come la osserviamo e da come reagiamo ad essa. l'ottica in qui guardi le cose ogni giorno influenza molto la tua giornata e la tua vita. C'è chi rimane nello stesso punto di vista tutta la vita, spesso vedendo solo una linea sottile, dove altri invece un foglio pieno di disegni colorati, largo e con ancora posto per disegnare qualcosa. C'è chi invece riesce a vedere cosa farne con quel foglio e quello che potrebbe diventare. Altre persone invece girano attorno al foglio, a volte lo vedono per intero, altre volte invece solo la linea sottile che ha un inizio e una fine. Tutta questa metafora sta a spiegare che il punto di vista è una delle cose più importanti che ci determinano come persone, non sto parlando di giornate si e giornate no, tutti le abbiamo e certe volte ci sembra che tutto abbia perso o acquisito un po di colore. Sto parlando in generale, del carattere che abbiamo e come ci impone di guardare le cose. 

Tutti penso vorremo vederle per come sono e basta, o forse vederle per come voremmo che fossero. purtroppo non per tutti è possibile o non tutti ci riescono. purtroppo non tutti se ne rendono conto o pensano di aver bisogno di qualcun altro per vedere meglio, grande cazzata. 

Siamo noi a decidere che tipo di persona siamo, attraverso le scelte che prendiamo. Prendiamo scelte giuste nel momento che vediamo le cose che sono giuste differentemente da quelle che sono sbagliate, sappiamo la differenza tra le due cose e quindi acquisiamo la capacità di sapere cos'è giusto fare. Non sono le altre persone a dirci cos'è giusto o no, dobbiamo noi da soli a capirlo. Magari ai più sembrerà una cavolata ma non per tutti lo è, me ne rendo conto solo guardandomi attorno per strada, o cercando di capire quali siano i pensieri prevalenti della società odierna. Cerchiamo tutti di capire cosa fare guardando gli altri, la vecchia storia del "se lo fanno gli altri allora lo faccio anche io".

La responsabilità e le scelte vengono sempre più screditate mentre sono proprio quelle che danno il peso giusto ad una persona. 

N.

ParoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora