«Capitano,capitano...»lo chiamò mastro Gibbs.
Jack fece finta di dormire ma il mastro gli tirò una secchiata d'acqua in faccia «che cosa volete ora!?»urlò jack tossendo e sputando acqua.
«Capitano...»continuò Gibbs «abbiamo trovato qualcosa che le piacerà molto...»
«RUM?» esclamò jack speranzoso,
«meglio...» continuò l'amico
Jack si domandava cosa c'era meglio del rum ma Gibbs continuò « di'...cos'è che fa impazzire gli uomini?»
«il denaro..»rispose un marinaio
«Donne» si limitò a dire jack con un mezzo sorriso; poi aggiunse :«Dritti alla meta...» «...e conquista la preda»terminò Gibbs.Camminarono nel tramonto per le stradine di Siviglia fino ad arrivare ad una struttura grande con un cancello in ferro e videro un grosso edificio a cento metri da loro
"Un bordello..." sussurrò Jack. Gibbs sorrise
-Jack's P.O.V.-
Entrammo... rimasi scioccato c'erano donne, sì, ma suore!
"scherzate!?" chiesi ai miei mozzi.
"ci scusi signore noi pensavamo che..." ma fu interrotto da una suora sull'ottantina che disse : "salve signori vi serve qualcosa?" tutti stavano per far cenno di no con la testa ma io prontamente risposi :"sì, ci servirebbe una camera dove dormire" "Benissimo,vi accompagno io , seguitemi" rispose quella che poi scoprii essere la madre badessa del convento e ci accompagnò in una grande camerata dove lasciai la ciurma; io invece mi sistemai in una stanza vicina.
Più tardi andai dalla ciurma per spiegare il mio comportamento :"vi starete chiedendo perché ho detto ciò che ho detto" esordii "ho detto ciò che ho detto perché potevano capire che eravamo pirati"
"e...??"continuò Gibbs
sogghignai :"e...perché ho notato delle novizie carine... che non hanno ancora preso i voti"
"ahhhh" fece in coro la ciurma.
"si,ma ci sono delle regole,regole che se non rispettate vi troverete in pasto agli squali prima di riuscire a dire pirata"
"che regole?" chiese Gibbs
"1-non date informazioni personali neanche sotto tortura 2-non avvicinatevi alle novizie se non ve lo dico io
e 3-non violentate le novizie, aspettate, corteggiate e cadranno ai vostri piedi " dissi solenne"SI CAPITANO!!!!" esclamò la maggior parte ciurma
Ma ci furono anche borbottii come "ci rinuncio..." e
"allora è inutile""e...non vi innamorate" sussurrai poi uscii e andai a perlustrare il convento
"Niente di che"...pensai ma all'improvviso il mio sguardo si posa su una giovane con i capelli lunghi e bruni come gli occhi; mi avvicinai e dissi "ciao dolcezza, come mai una così bella ragazza si trova in un convento?" Lei non rispose, mi squadrò da capo a piedi e se ne andò molto indispettita.
*Quella sera*
Non riuscivo a dormire e pensavo alla giovane ....
Decisi che un po' d'aria mi avrebbe fatto bene allora andai sul tetto.
Subito sentii che c'era qualcuno mi avvicinai senza essere visto:era la giovane."Salve" sussurrai."oh, salve non l'avevo vista"
"Non fa niente, diamoci del tu, piacere Ja...John, mi chiamo john" e allungai la mano che lei strinse sorridendo "ok...allora piacere John, io sono Angelica""Allora Angelica....racconta, come mai sei in un convento?"domandai incuriosito
"Mio padre mi abbandonò quand'ero piccola" disse lei con una nota di tristezza nella voce.
Decisi di non tornare su quell'argomento, almeno per ora...Parlammo del più e del meno poi tornammo ognuno nelle proprie stanze ...
Angelica era una ragazza carina,simpatica, sembrava un angelo!
"Jack ma che stai dicendo..." pensai "...è solo una futura suora!"
No, non potevo essermi inn.....beh....insomma....non potevo provare attrazione per quella lì!La donna di Siviglia gli aveva stregato il cuore....solo che Jack ancora non voleva ammetterlo.
ANGOLO AUTRICE
Salve ciurma!
Il nostro Jack si è preso una bella cotta eh😁!
Cooomunque il capitolo è un po' corto ma ci sto lavorando....fatemi sapere se vi sta piacendo e se preferite che lo scrivo tipo racconto o tipo copione.
La scuola mi sta uccidendo anche durante le vacanze di Pasqua ma proverò ad aggiornare più spesso!
Oggi è il compleanno di Penelope Cruz *scleri fandom* (per chi non lo sapesse *sguardo da assassino* è l'attrice che ha interpretato Angelica)per questo ci tenevo a pubblicare!
TANTI AUGURI PENELOPE❤❤❤❤+45😍😍💗
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto se si votate e commentate (accetto consigli)
STAI LEGGENDO
J❤A - Una Promessa Eterna💘💖💓
RomanceQuesta è la storia di Jack e Angelica dal loro primo incontro a chi sa... se volete sapere come sarà il loro futuro non vi resta che leggere la storia... spero vi piaccia😘