"Addio è dire ciao per sempre"
Dire addio a ciò che si ama è la cosa più difficile che possa fare un essere umano...eppure spesso lo facciamo, diciamo addio a chi ci ha fatto soffrire ma a cui vogliamo bene, diciamo addio a oggetti della nostra infanzia per gettarli nel cassonetto, diciamo addio ai sentimenti quando il nostro cuore viene ferito troppe volte...ma quando le persone dicono addio a noi...proviamo mille sentimenti, ci sentiamo cadere nel vuoto, un addio non è come dire arrivederci, un addio è dire ciao per sempre, è gettare milioni di sentimenti su una persona...quando chi amiamo ci dice addio, ci sentiamo sprofondare nel nulla, nel dubbio, come una notte d'inverno senza stelle, come faremmo? Esse sono l'unica luce nel buio, e tu...immagina che essa si spenga, che essa ti dica addio...cosa faresti? La cercherei? No...crolleresti...ma le stelle non sono come le persone, le persone non sanno davvero cosa voglia dire la parola "Addio" Non sanno che basta questa parola per distruggere una persona.
Le persone non sanno la vera grandezza della parola "Addio"non sanno che è una parola grande, con mille dolori, con mille significati, e mille sentimenti "(A)more (D)olore (D)Istruzione (I)llusioni (O)dio" chi di noi non ha provato questi 5 sentimenti quando una persona ci ha detto "Addio" ? Ma il problema, è che le persone non sanno quanto essa sia grande, una parola così grande che viene usata per gli errori più piccoli, una parola che contiene mille sentimenti, e 5 sono i più importanti, quelli che più ci feriscono.
ADDIO una parola che fa male, che sembra spezzare ogni parola tra le persone, ogni contatto, ma spezza solo cuori, ferisce...e genera odio tra le persone, un odio grandissimo, crea separazione, distrugge ogni collegamento... è una parola così grande, che viene usata per così poco, per degli errori piccolissimi, insignificanti, che valgono meno di zero...addio...una parola di 5 sentimenti, che ne crea mille, e quando dirai addio a ciò che ami...sentirai il cuore gelarsi, rompersi...sentirai i suoi frammenti andare a fuoco, li prendersi per gettarli nel fuoco, dove essi didanko addio a ogni sentimento insieme al tuo corpo...dire addio, è dire ciao per sempre...ma quell'addio... è davvero un addio? Spesso le persone tornano...e se tornasse chi ami dopo che ti abbia detto addio?...Cisa faresti...? Lo manderesti via? O lo faresti tornare nella tua vita? Il cuore non può dire addio all'amore, e noi non possiamo farlo, l'amore è una droga per il cuore, e dire addio ad una droga all'improvviso, è come togliere il pavimento sotto i nostri piedi senza avviso, è come un proiettile improvviso che prende al centro il nostro cuore...riducendolo in mille pezzi....come una freccia che prende il centro di una finestra.Dire addio è difficile...ma dovremmo farlo quando soffriamo per una persona, dovremmo lasciare che ciò che proviamo per essa vada via, che scivoli come l'acqua in un piccolo ruscello in una montagna piena di fiori, piena di natura... è difficile accettare quando una persona se ne va, sentirsi soli all'improvviso...senza una persona che provi affetto per noi, sentire il mondo scagliarsi contro di noi...non è facile...non è facile sentire tutto ciò, ma le persone non sanno che dire addio è proprio dire ciao per sempre, pensano sia un "Ciao per 3 mesi" Quando è per sempre, e il per sempre non esiste, nessuno riesce a rimanere per sempre senza ciò che ama, il cuore prima o poi ne chiederà ancora...e non dirà mai addio all'amore, ma quando esso dirà addio al cuore, sarà il cuore ad andare alla ricerca dell'amore, e quando lo troverà, farà di tutto per farlo suo, sarà stato troppo tempo senza...e ora ne vorrà più di quanto ne aveva.
Non sappiamo dire addio alle persone a cui teniamo di più...non sapremmo mai dire a chi amiamo, sappiamo dire addio ai sentimenti senza sapere che torneranno.L'amore è il sentimento di cui si droga il cuore...e il cuore è ciò che ci fa vivere, non sarà lui a dire addio all'amore, ma l'amore a dire addio al cuore, e quando questi succederà il cuore ne andrà alla ricerca, finché non ne troverà più di già quanto ne avesse in passato, e quando lo troverà lo farà suo, solo suo...il cuore non dirà mai addio all'amore, ma quando saremo noi a gettarlo tra le fiamme... sarà dove l'amore cercherà di proteggerlo, ma il cuore avrà perso ogni fiducia...anche in ciò che lo faceva battere...così si lascerà tra le fiamme...diventando cenere.
Ho detto addio a ciò che mi ha fatto bene per poi ferirmi, ma dire quell'addio, è stato come buttarsi da un aereo senza paracadute, e quando toccherò terra, la mia anima sprofonderà nel nulla.
STAI LEGGENDO
(D)Istruzioni d'amore
PoetryGli adulti dicono che noi ragazzi non sappiamo cosa sia il vero amore, ma è mentre i nostri cuori crescono che iniziano a capire cos'è l'amore, e i nosrtri ora lo capiscono, e la mente vorebbe solo farli smettere di amare...ma cosa serve per amare d...