64

9 1 0
                                    

Driiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnn

ilary spense la sveglia sul telefono, si alzò e si diresse in cucina a preparare la colazione dal momento che il ragazzo si sarebbe svegliato a momenti. Appena il caffè salì, la ragazza si sentì abbracciare da dietro, era Alessio.

"Buongiorno principessa"

"Buongiorno, non penso tu mi voglia chiamare principessa appena ti dirò quello che ieri sera non sono riuscita a dirti..."

"Mi devo preoccupare?"

"Eh, dipende i punti di vista" rispose Ilary sospirando

"Allora meglio se mi siedo..."

"Si...ecco io...cioè in realtà... ora non è più così...perchè le cose so cambiate e con te sto bene davvero..."

"Che stai cercando di dirmi...?"

"Sono stata con te in questi tre mesi per interesse, mi hanno chiesto di stare con te per un somma discreta che arrotondata al lavoro che svolgo o meglio i due lavori che faccio mi fanno sembrare diciamo un Briatore di Firenze..."

"Ah, bene e sentiamo scommetto che stai ancora con me per questo.." disse il ragazzo con tono afflitto e ferito

"No le cose so cambiate da quando ti ho trovato a casa a Cesenatico, proprio li ho capito che non potevo assolutamente stare senza di te e che anche se a volte ho dei ripensamenti assurdi, non ti voglio ne vedere ne sentire rimani ciò di cui ho bisogno, e se ora vuoi andartene credimi che lo capirò perchè sono stata una persona terribile per tutto questo tempo e forse ora ho distrutto prima i tuoi sogni e dopo i tuoi progetti, quindi a te la scelta..."

"Ila mi hai spiazzato, non dico deluso ma solo spiazzato, non me lo aspettavo da te, me lo aspettavo da tutti ma non da te, non dico nemmeno di non aver sospettato di niente perchè la fretta negli affari, il fare tutto subito, il trasferimento, le telefonate che poi credimi che nel tuo telefono ho anche guardato e sempre Antognoni, che poi chiama per sapere come sto? no tesoro, non voglio nemmeno fare quello che le cose le sapeva ma perchè l'hai fatto potevi dire di no e invece eccoti qui! Cosa ti ispirava di più o meglio a cosa puntavi? a me? al successo? alla fama? a cosa? se prima ti conoscevo ora non so più chi ho davanti, e si ora non voglio fare altro che andarmene...è meglio così..."

"No Ale per favore... si è successo un casino ma quello che più conta per me sei tu, non voglio saperne più niente di ciò che è successo, voglio ricominciare, con te"

"Ho bisogno di riflettere perchè penso che se l'hai fatto una volta puoi farlo di nuovo"

"hai questa considerazione di me? no ti posso capire ma non troppo"

"Cosa dovrei pensare?dimmelo perchè io in questo istante non lo so"

"Non lo so ma se sono passata sopra i tuoi tradimenti perchè tu non puoi passare sopra a questo?"

"Perchè questo non è equiparabile a quello a cui tu ti riferisci"

"Essendo moralista il tuo è peggio"

"Andiamo...no per niente, cioè....davvero ho bisogno di pensarci, non so cosa dirti ora, non riesco  a pensare lucidamente..."

"Ok ognuno prende i suoi spazi...poi pensiamo a che fare ma fra coppa italia, campionato e nazionale....non voglio distrazioni"

"No cosa? la nazionale....non mi ha detto nessuno"

"Ah già.. non te l'ho detto,  ma ora a te non devo più niente, ci siamo lasciati poco fa ricordi?"

"Ecco allora levate dar cazzo, che per fortuna questa è casa mia..."

"Ah bene!"urlò Ale mentre usciva sbattendo la porta alle sue spalle



Amore 18 #FlorenceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora