La spada,nel fodero sulle spalle di Night, non emette più le particelle nere che emetteva una volta; camminiamo con passo deciso e pesante, proprio come se stessimo andando in battaglia.
<Quanto manca?>chiedo
<Alla nostra morte o alla arrivo?> scherza lui con un ghigno sulla faccia.
Come fa ad essere così felice?
Camminiamo ancora per molti chilometri e la notte viene sempre più,
anche il freddo si inizia a far sentire,ma siamo quasi arrivati: me lo sento!...
Arriviamo alle mura del castello, ma non siamo davanti al portone ma infatti dietro dove in teoria ci dovrebbero essere le celle.
Night prende la spada e taglia le sbarre
<Fai silenzio,ok?>mi raccomanda
<Certamente>dico.
Entriamo e sentiamo dei gemiti in fondo al corridoio e le urla furiose di Herobrine
<Secondo te li sta torturando?> chiedo agitata
<Lo stiamo per scoprire...>disse facendo un sospiro finale.
Camminiamo fino alla cella,ma dentro non c'è nessuno;sentiamo sbattere la porta allora corriamo verso la prima stanza che ci capita,una stanza che non avevo mai visto prima d'ora.
<Cos'è?> disse Night,questo mi fa capire che manco lui l'aveva mai vista.
<Una stanza> rispondo
<Come se non fosse evidente> dice sbattendosi una mano in fronte.
Notiamo una particolare statuetta sul fondo della stanza,tutta d'oro e rappresentava una specie di divinità con in mano un orologio che emetteva uno strano rumore come se il tempo trascorresse per davvero.
Io e Night rimaniamo a guardarlo
<Bello eh?!> dice una voce dietro di noi.
Ci giriamo di scatto...
HEROBRINE
<Ah ehm ciao...> rispondo non sapendo cosa dire
<Quello è l'orologio della vita...della mia vita>
Non capisco
<Non sei arrabbiato?> domando,poi guardo Night è noto che è serio.
<In realtà vi stavo aspettando,ti conosco troppo bene Kendra,non te ne saresti mai andata senza Atlis e Dragon Fire>
<Ma...ma noi abbiamo ucciso Entity!>
<Si lo so...poverino>
Cos-? Non gli importava niente che Entity sia morto?
Night tira fuori la spada dal fodero e la punta contro Herobrine
<E ora uccideremo pure te sensa occhi!> disse stringendo i denti Night.
Questa frase mi ricordò la prima regola che mi disse Herobrine appena arrivata:
"Qui non si parla dei miei occhi!"
Sorrido leggermente,ma noto che le lancette dell'orologio della statua si stanno muovendo più velocemente.
Herobrine sorride
<Non mi vuoi uccidere veramente>
<Cosa te lo fa pensare?>dice Night?
<Perché sei solo un ragazzino e quindi non hai il coraggio di spezzare la vita di qualcuno!>
Disse Herobrine allontanandosi
<Ah no? Ho ucciso io Entity 303!>urla Night
Herobrine rimane zitto,ma continua a sorridere
<Già...bè sei proprio come tuo padre,anche lui diceva di essere forte e coraggioso e guardalo adesso,poverino. I miei più cari saluti!>disse ridendo.
Lo guardo in cerca di spiegazioni ma lui cerca di non incrociare altro sguardo se non quello di Herobrine.
Avvicina di più la punta della spada al collo di Herobrine e girandomi noto che le lancette si muovono più velocemente.
TIC.
TAC.
TIC.
TAC....
Night urla.
Si accascia su un fianco,vedo che perde sangue.
Mi giro e vedo Null con una freccia insanguinata in mano
<Hey! Chi ti ha dato il permesso di ferirlo!> dico aiutando Night a rialzarsi
<~Chi ti ha dato il permesso di prendere la mia spada~>
Dice con tono calmo.
È la prima volta che sento la voce di Null:una voce leggermente roca e cupa.
<Ah quindi ce l'hai la lingua!>
Corre verso di me e mi infilza la freccia nel braccio,urlo.
Night si alza e faticando esce dalla stanza correndo con me dietro e prima che Herobrine si alzi vedo le lancette dell'orologio che rallentano.
TIC.
TAC.
TIC.
TAC....
Arriviamo nella sala del trono di Herobrine
<Conosco troppo bene questa stanza> dico tra un gemito è l'altro,la ferita della freccia non smette di pulsare e io perdo sempre più sangue.
Camminiamo fino alla porta ma prima di uscire noto una foto che non avevo mai visto prima:è la foto di una ragazza con lunghi capelli castani e occhi ridotti a una fessura che sorrideva, aveva il braccio attorcigliato intorno al collo di una ragazzo di cui si vedeva solo la bocca visto che io resto del viso era oscurato dal cappuccio.
Fermo la porta prima che si chiuda e faccio un passo avanti
<Kendra?> dice Night
<Che fai?!??!?> alza la voce
<Non ti sembra familiare quella ragazza,lì in quella foto?!> dico.
Night gira leggermente la testa verso la foto,la scruta sta per dire qual cosa ma ecco che sentiamo dei rumori.
Night gira il braccio pronto a prendere la spada nel fodero,ma quella non c'è.
<Mi deve essere caduta mentre scappavamo da Herobrine e Null!>dice
<Quindi adesso l'hanno loro?> dico a fatica
<S-si>risponde preoccupato.
Poi li vedo: Atlis e Dragon Fire vengono verso di noi correndo,sorrido poi Dragon Fire mi passa accanto e mi tira da un braccio fuori prima che una palla di carica elettrica colpisca la porta.
Siamo fuori ma il castello è in fiamme e c'è molto fumo e cenere e macerie,trambusto,
confusione,confusione da per tutto.
Null ed Herobrine escono dalle macerie: Herobrine e circondato da lampi,mentre Null da palline nere.
Oh no! Questo è l'inizio!...
Night mi prende per un braccio
<Che c'è?> dico
<La ragazza nella foto! È la stessa che abbiamo visto nella video cassetta tempo a dietro! Ricordi?>
Sospiro,e abbasso la testa cercando di fare spazio nella mia mente per ricordare,poi eccola! Un immaggine sfocata si deforma nella mia mente,una ragazza e un ragazzo.
Alzo la testa
<Ma certo!> dico entusiasta
<La video cassetta del passato di Herobrine,quindi erano amici?>
<A quanto pare>dice
<Ricordate? "Ma qualcosa cambiò"!> si intromette Fire
<Ah già!> una palla di fuoco mi colpisce in piena pancia.
Poi sento dei urli e vedo Null che sta combattendo contro Night: lui con una semplice spada di diamante e Null invece con la sua spada,che ovviamente è più forte e resistente.
Vedo invece Dragon Fire che si ripara da alcuni colpi di Herobrine, prima di sparire.
Ma...dov'è Atlis?
Mi guardo intorno nella confusione più totale ed eccolo che si rialza con una gamba insanguinata.
Perfetto! Io col braccio mezzo scassato e lui che zoppica!
<Atlis corri! Vai via! Scappa!> dico prima di buttarmi a terra per schivare una freccia.
<No! Io non vi lascio!> dice avvicinandosi
<Atlis...> ma ecco che accadde l'impossibile:
Null lancia la sua spada contro di me io rimango ferma paralizzata ed ecco che Dragon Fire si posiziona davanti......
La spada lo trapassa e la punta della lama spunta dalla schiena.
DRAGON FIRE È MORTO.Si,si tutto molto triste.
Chi pensavate che morisse?
Che succederà nel prossimo capitolo?
Come la prenderà Kendra?
Chi è quella ragazza?
Le risposte nel prossimo capitolo.
Votate e ciaooo!
STAI LEGGENDO
Le 3 ENTITÀ
FanfictionTre ragazzi: Kendra, Atlis e Dragon Fire dopo essersi presi l'incarico di eliminare tre "personaggi" affronteranno la sfida più difficile della loro vita.