Capitolo 15

41 5 6
                                    

"Mmh" gemo di piacere con gli occhi chiusi gustandomi a pieno il sapore di cioccolato che invade la mia bocca.
Sbarro gli occhi di scatto e mi massaggio il ginocchio, il punto esatto in cui Jason mi ha appena rifilato un calcio.
Lo fulmino con gli occhi e aggrotto le sopracciglia in una tacita richiesta del perché di questo suo gesto ma lui mi guarda malissimo e mi mima un 'smettila'
Non capendo bene cosa devo smettere di fare decido di ignorarlo, e ritorno a prestare attenzione al mio adorato cornetto.
"A quanto vedo, il cornetto è di tuo gradimento" si rivolge a me Daniel, sorridendo
"Sì, è il cornetto più buono che io abbia mai mangiato" esclamo
"Dovresti ringraziarmi per l'ottima scelta, in fondo sono stato io a consigliartelo. Ti stavi prendendo un semplice cornetto vuoto invece, grazie a me, ti stai gustando quello con il cioccolato bianco.
E dai tuoi apprezzamenti capisco che sei una buongustaia, o sbaglio?" Chiede
"No, non sbagli" concordo e lui sorride soddisfatto.
Oggi Mattia ha deciso di portarci in un bar a fare colazione e ha pensato di invitare Daniel, il suo migliore amico.
È un ragazzo gentilissimo e super simpatico, sin da subito si è mostrato socievole e ha iniziato a scherzare con tutti; insomma non è affatto un ragazzo che non passa innoservato.
È molto allegro e per quel poco che lo conosco, ho notato che il sorriso sul suo viso non manca mai.
"Da quanto tempo vi conoscete tu e Mattia?" Gli domando
"Sin da quando eravamo bambini, in pratica siamo cresciuti assieme; la nostra amicizia è abbastanza solida e né donne e né nient'altro riuscirà a distruggerla.
E pensare che all’inizio quando lo conobbi mi stava pure antipatico" ridacchia dando una poderosa pacca alla spalla di Mattia, pacca che Mattia, ricambia con altrettanta forza.
"Invece tu cosa mi racconti di te?"
"Non c'è granché da sapere su di me, come già sai mi chiamo Crystal, ho diciasette anni, a settembre inizierò frequentare l'ultimo anno di scuola superiore e poi finalmente avrò tra le mani il mio, tanto atteso, diploma di estetica. Non penso che ci sia altro da sapere" dico vaga non scendendo troppo nei particolari, in fin dei conti lo conosco da una mezz'oretta scarsa.
"Mh..." mormora storcendo un po' la bocca e lo guardo confusa ma lui non presta molta attenzione a me, in questo momento, da accorgersi della mia espressione.
Jason nota anche questo particolare e come suo solito fare, alza un sopracciglio.
"Okay, ci sono andato abbastanza alla larga; ma siccome sono un tipo abbastanza diretto e non mi faccio scrupoli a dire ciò che penso quindi ti faccio un'altra domanda, quella che in realtà, più mi interessa.
Sei impegnata?"
"Oh...no, sono libera" rispondo un po' a disagio e lui annuisce felice
"Quindi sono libero di provarci? O c'è qualche ragazzo che mi picchierà se io mi faccio avanti? Come ho detto prima, sono un tipo a cui le cose piace dirle in faccia e devo dire che sei una bella ragazza e mi interessi.
Quindi posso?" Si accerta, ma tuttavia, io non rispondo alla sua domanda.
Non ho mai conosciuto un ragazzo più sfacciato di lui in vita mia, e ciò mi lascia un po' spaesata
"Il ragazzo che ti verrebbe a cercare sono sicuro che c'è, sai, non sei l'unico a cui piace lei.
Come hai detto tu è una bella ragazza, quindi non l'hai notata solo tu e potrebbe dar fastidio a quel qualcuno vedersi soffiare la ragazza sotto il naso da un altro.
E poi, anche se, c'è la distanza che vi separa; non penso sia molto fattibile come cosa a parer mio" prende parola Jas.
"Oh stai tranquillo Jacob, non mi sono mai fatto problemi a viaggiare se nel mezzo c'è del sentimento, l'ho fatto prima e se è il caso lo continuerò a fare; su questo non ci piove. Poi a quanto ho capito, lei non è impegnata né fisicamente e né mentalmente; altrimenti me l'avrebbe detto e se ci sono ragazzi che si facciano pure avanti.
In amore bisogna combattere sempre ed io sono un tipo abbastanza deciso sulle decisioni che prendo" risponde in maniera tranquilla fissandolo.
Ed io in tutto ciò sono senza parole.
"Parlare d'amore mi sembra un po' presto, non credi? E se non ho capito male, lei ha solo detto che è single e non che puoi provarci; magari il suo intento è proprio quello di rimanere non impegnata.
In fondo non penso che le manchino ragazzi con cui fidanzarsi se solo lei lo volesse.
Comunque Jason non Jacob" chiarisce in tono duro.

E Se Mi Innamorassi Di Te?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora