YouTube
Dimash- Late Autumn, I am a singer
4° canzone di I am a singer (Chinese reality show)Canta in CINESE (almeno credo ahaha) sottotitoli in inglese. :)
È riuscito a lasciarmi un sentimento di tristezza e malinconia. Ho apprezzato molto questa canzone.
Davvero talentuoso😣☹️
Vorrei andare ad abbracciarlo per tirarlo su di morale ahahaha.
Che amore ✨~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo tecnico:
nota più bassa Fa#3 ; nota più alta Mib6:
• 1° strofa: canta molto piano, utilizzando il falsetto con vibrato e soffiato (tecniche che rendono più emozionante e profonda la canzone)
• 1° ritornello: utilizzo del falsetto e note molto soffiate (Fa#5 min 2:00)
• 2° strofa: alza di un tono, la musica è più forte, prende il microfono in mano per muoversi con la musica, ancora utilizzo del vibrato ma cambio di registro con voce di petto (più potenza), voce di petto con diminuendo (min 3:12)
• 2° ritornello: Sol4 con voce "piena" (min 3:42), alterna voce "piena" e falsetto, Re#6 in falsetto con vibrato e diminuendo alla fine (min 4:21)
• Falsetto/voce di testa con soffiato e vibrato (min 4:33), Mib6 (min 4:45)
• 3° ritornello: molta potenza (niente più falsetto), utilizzo del vibrato, Fa#5 - Sol#5 con vibrato alla fine (min 5:43)
• Fine: ritorno al falsetto con soffiato, potente Do#6 (min 6:21)Altri aspetti importanti: l'utilizzo cosciente del microfono, lui sa bene quando deve tenerlo vicino alla bocca e quando invece tenerlo lontano, anche per pochi secondi (vedi min 4:05, lo allontana una frazione di secondo); il controllo del fiato, alla fine si può ascoltare una voce in lontananza eppure tiene il microfono molto vicino alla bocca; la potenza della voce, di solito più le note sono alte più si perde potenza, ma nel suo caso si può sentire l'ultima nota (Do#6) con il microfono a distanza di un braccio.
Curiosità: Dimash ha scelto questa canzone cinese come omaggio alla nazione che lo stava ospitando. Ha ammesso di aver avuto non poche difficoltà ad imparare la pronuncia (considerando anche che ha avuto una sola settimana di tempo), ma il risultato è stato più che ottimo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Buona giornata a tutti
B
STAI LEGGENDO
Il Meglio Di Dimash
De Todo✨Listen to him. Spendete un po' del vostro tempo per ascoltarlo. Non ve ne pentirete! È uno dei cantanti migliori al mondo e merita di essere famoso anche in Italia.✨