5~Primo giorno

16 1 0
                                    

Ore 06.00
Sono le sei di mattina e sono già pronta ad andare alla mia prima lezione alla New York University.
Non sto nella pelle, mi sono svegliata prestissimo per essere perfetta e soprattutto puntuale.
Accidentalmente faccio cadere la mia borsa con all'interno il necessario materiale scolastico.
《Chi cazzo è a quest'ora?》è la voce assonnata di Emy.
《Sono io, scusa》si alza.
《Da quanto sei sveglia?》
《Dalle cinque più o meno, dovevo sistemare alcune cose e poi sono in ansia per il primo giorno; spero che vada tutto bene. Approposito, devo andare ad avvisare Derek, sicuramente starà ancora dormendo.》
Emy è in piedi davanti a me, con gli occhi socchiusi, facendo finta di ascoltare il mio perfetto monologo alle sei di mattina.
《Scusa, ma mi sono fermata alla parola cinque. Ho bisogno di una buona dose di caffeina》prende il suo asciugamano e si chiude in bagno.
Io chiamo Derek al telefono per avvisarlo di sbrigarsi.
《Chi cazzo è che chiama a quest'ora?》
《Buongiorno anche a te, fratello》gli dico in tutta risposta.
《Lya, ma ti sembra ora di chiamare la gente?》
《Si, sbrigati. Oggi è il primo giorno di lezione, non vorrai arrivare in ritardo come tuo solito》
《Ok, vado subito a vestirmi mamma》dice sarcastico e poi chiude il telefono.
Emy esce dal bagno con solo l'asciugamano addosso, il pigiama l'ha buttato a terra e si intravede dalla porta socchiusa.
《Se mi aspetti andiamo a fare colazione insieme》propone.
Ed io accenno un semplice sì.
Emy ha un fisico perfetto, non è né troppo magra né troppo grossa, avrà si e no una terza di seno, ha la pelle bianca come il latte e gli occhi chiari.
Prende una maglietta blu a maniche corte e un paio di jeans neri strappati.
Si mette una giacca da baseball e prende lo zaino situato davanti alla porta d'ingresso.
Andiamo ad un bar all'interno del campus e ordiniamo.
《Allora, che lezione hai?》dice, addentando il suo cornetto alla marmellata.
《Penso letteratura, tu?》la guardo mentre guarda fuori dalla vetrata.
È strana, le sarà successo sicuramente qualcosa.
《Emy, a chi pensavi?》Le chiedo prendendole le mani.
《Cosa?!》chiede, confusa.
《A chi pensavi? Eri sovrappensiero e guardavi il vuoto attraverso la vetrata, a chi stavi pensando?》
Le mi guarda e per un tratto ho paura che mi mandi a quel paese; infatti chi sono io per entrare nella sua vita?
Poi fa una cosa che mi lascia sotto shock: si mette a piangere, comprendosi la faccia pallida con le sue piccole mani.
Mi alzo, mi siedo accanto a lei e delicatamente la abbraccio.
《Scusa, ti ho sporcato la maglietta》 dice strofinando la macchia di mascara sulla maglietta bianca.
《Sai, così allarghi la macchia. Che cosa è successo?》
《Ieri pomeriggio sono andata a fare un giro in centro e ho trovato Jake pomiciare con Jessika》
《Tu e Jake state insieme?》
《Ovvio che no, ma a me piace moltissimo, solo che lui è innamorato di Jessika. Il problema è che Jake non mi guarda minimamente e io non so più che fare per farmi notare》
《Emy, se vuoi posso darti io una mano, non sarò brava con i ragazzi, ma so sicuramente come truccare e rendere super attraente una ragazza e se non ti nota lui, vuol dire che ti vestirai da pulcino pio, con questo travestimento ti noterà tutta New York》
Lei riprende il suo sorriso e mi guarda con segno di gratitudine.
《Dai, ora andiamo a lezione》prendiamo le nostre borse ed usciamo.
Nel tragitto per andare a lezione incontriamo Jake, Kyle e Mr. Occhi di Ghiaccio.
《Dove vanno due fanciulle così graziose a quest'ora di mattina?》dice Kyle, dopo aver fatto il baciamano ad entrambe.
《A lezione zuccone》rispondo, colpendolo in testa con un libro leggero.
《Dimenticavo che oggi è il tuo primo giorno di lezione. Comunque di sei sporcata la maglietta》continua, indicando l'enorme macchia di mascara.
《Oh, mi sono scontrata con una ragazza piuttosto bassa e mi è caduta addosso》
《E quello che cosa sarebbe?》chiede incuriosito Jake e si guadagna un'occhiataccia da parte mia e di Emy.
《É mascara》
Jake alza le mani in segno di resa, che noi ovviamente non gli concediamo.
《Scusate, ma adesso Emy ha un appuntamento》la guardo e le faccio l' occhiolino, poi riprendo il "piano cupido 009"《e non può fare tardi; quindi, compermesso》
Appena ci allontaniamo dal gruppo, Emy è addosso a me.
《Lyanne, ma che cosa hai fatto? Ora penserà che non sono interessata a lui》
《No, Emy. Adesso penserà che tu stia veramente uscendo con qualcuno e diventerà geloso nei tuoi confronti, fidati e vedrai》
Da quando sono esperta di queste cose? Bah, comunque ora sto andando a lezione e ho come l'impressione di aver dimenticato qualcosa. Controllo velocemente la mia borsa e controllo sul cellulare se ho impostato qualche sveglia per ricordarmi; lo so, sono strana, ma io ho sveglie su tutto, solo così mi consente di andare avanti senza scordare qualcosa.
Mi viene indicata una classe dove si tiene il corso di letteratura inglese.
Entro e la vedo vuota, mi giro e mi ritrovo un ragazzo davanti e per lo spavento, cado a terra, urtando il sedere e lancio un gridolino.
《Scusami, non volevo spaventarti》dice, porgendomi la sua mano.
Io l'afferro e mi rialzo.
《Non preoccuparti, non è niente》
《Comunque piacere, io sono Travis Stiles. Tu sei nuova? Non ti ho mai vista》
Mi prendo qualche secondo per osservarlo meglio, ha gli occhi verdi e i capelli castani tutti arruffati, non è molto alto e neanche troppo magro, sembra quasi, e sottolineo quasi, un modello.
《Io mi chiamo Lyanne e sì, sono nuova; sai per caso dove si tiene il corso di letteratura?》
《Il corso si tiene in questa classe, ma oggi ho sentito che ci saremmo spostati nella biblioteca》
《Potresti mostrarmela, per favore? Non ho la minima idea di dove sia e non vorrei combinare altri guai》
Lui annuisce ed io lo seguo.
Giriamo parecchi corridoi ed arriviamo a destinazione.
《Grazie, non so cosa avrei fatto senza di te》
《Be', non saresti andata a lezione》
Quanto sarcasmo, non te l'ha mai detto nessuno?! Vorrei dirgli, ma mi limito a fare un sorriso innocente.
《Professor Argust, lei è Lyanne una ragazza nuova》dice al professore che è occupato con alcuni libri.
《Oh, che piacere. Io sono il professor Vincent Argust, insegnante di Letteratura Inglese; benvenuta a questo corso》
E mentre parla, mi porge delicatamente la mano per poi stringerla e indicarmi un posto libero in cui sedermi per seguire la lezione.
Prendo un quaderno alla cieca dalla borsa e per mia grande fortuna, me ne capita uno a righe.
Durante la lezione su Shakespeare, prendo numerosi appunti che già conoscevo.
Durante la lezione, mi vibra il telefono e, senza farmi scoprire, lo apro.
My Lion
"Ciao amore, ti va se questo Week- end andiamo allo zoo? Buongiorno♡♡♡ e Buona prima lezione♡♡♡
Ps. Mi manchi"
La "prima lezione" passa velocemente e decido di andare a pranzo da qualche parte, ma qualcuno mi ferma.
《Ehi, aspetta. Ti va se andiamo a pranzo insieme?》mi si avvicina Travis.
Se gli regalo uno shampoo antizecche, sparisce via?
È una persona carina, ma me lo vedo troppo ossessionato.
《Ok》
Andiamo in un bar e ordiniamo io una insalata mista e lui un hamburger e patatine fritte.
《Sai, dovresti imparare a mangiare sano》
Lui ingoia il boccone prima fi rispondermi《ma io mangio tanta frutta e verdura》
《Si, e Shakespeare è mio fratello》commento sarcastica.
《Vedo che ti è piaciuta la lezione su Shakespeare》
《Ahahahah, l'ho adorata. A parte che erano tutte cose che già conoscevo》
Ad interromperci è il gruppo dei capelli colorati, cioè Sasha, Glenda, Jessika, Emy, Harry, Jake, Kyle e Mr. Occhi di Ghiaccio.
《Lyanne, non ci presenti il tuo fidanzato?》Kyle mi guarda con uno sguardo provocatorio.
《No, noi non siamo fidanzati. È solo un mio amico, si chiama Travis》
《Ok, ma dov'è Derek?》
Derek.
Derek.
Derek.
Derek.
Derek.
Ecco cosa avevo dimenticato.
______________________
Travis Stiles:

______________________Travis Stiles:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Dreams Of The AfterlifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora