VMOON

196 6 0
                                    


I fratelli di solito litigano, si “odiano” e al col tempo si “amano” di un amore diverso dagli altri, un amore che purtroppo non tutti hanno la possibilità di capire.

Taehyung e Namjoon sono fratelli, Tae è il piccolo di casa, secondo genito, ha 11 anni. Nam, primo genito, ha 25 anni. Sono molto legati, litigano poche volte e altrettante si vedono. Namjoon lavora nella marina militare, maresciallo capo, un ruolo che ruba la maggior parte del suo tempo. Tae vorrebbe tanto stare con lui anche solo poco in più, gli manca giocare, ridere e scherzare con il suo fratellone. Così decide da se di guadagnarsi il suo tempo…

20:40 p.m.

Tae: “Fratellone, posso farti una domanda?”
Nam: “Certo, di cosa si tratta?”
Tae: “Nam, quanti soldi guadagni in un ora?”
Nam: “Non sono affari tuoi. Perché mi fai una domanda del genere?”
Tae: “Volevo solo saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadagni in un ora?”
Nam: “Se proprio lo vuoi sapere, guadagno 70€ in un ora”
Tae: “Oh! (con la testa rivolta verso il basso) “Nam, mi presteresti 15€?”
Il maggiore si infuriò.
Nam: “La sola ragione per cui me lo hai chiesto era per chiedermi in prestito dei soldi per comprare uno stupido giocattolo o qualche altra cosa senza senso, adesso tu fili dritto nella tua stanza e vai a letto.
Pensa al perché stai diventando così egoista. Io lavoro duro ogni giorno per poi ricevere questo tuo atteggiamento infantile."
Il minore andò in silenzio nella sua stanza e chiuse la porta.
Il più grande si sedette e diventò ancora più arrabbiato pensando alla domanda del fratellino. Come ha avuto il coraggio di farmi una domanda simile solo per avere dei soldi?
Dopo un ora o poco più, si calmò, e cominciò a pensare:
Forse c’era qualcosa per cui aveva davvero bisogno di comprare con 15€, non mi ha mai chiesto soldi prima d’ora.
Il maggiore andò nella stanza del più piccolo e aprì la porta.
Nam: “Stai dormendo già marmocchio?”
Tae: “No Nammie, sono sveglio”.
Nam: “Stavo pensando, forse sono stato troppo duro con te prima. È stato un giorno faticoso per me oggi e mi sono scaricato su di te. Questi sono i 15€ che mi hai chiesto”.
Il piccolo si sedette subito e cominciò a sorridere.
Tae: “Oh, grazie Namjoon-ah!”
Dopo, da sotto il suo cuscino tirò via delle banconote stropicciate. Il 25enne vide che il piccoletto aveva già dei soldi, e inizio ad infuriarsi nuovamente. Il minore iniziò lentamente a contare i suoi soldi, e dopo guardò il fratello maggiore.
Nam: “Perché vuoi altri soldi se ne hai già?”
Tae: “Perché non ne avevo abbastanza, ma adesso si”.
“Nammie, ho 70€ adesso. Posso comprare un ora del tuo tempo? Per favore torna prima domani. Mi piacerebbe giocare di nuovo con te, mi manchi.”

~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo scrittrice
Ho scritto una storia così ispirandomi a mio padre...mio padre è militare ha un ruolo di livello più alto e non lo vedo mai ora sono 3 mesi che è in missione in Libano e ne devono passare altri prima che io possa riabbracciarlo...mi manca tanto..detto questo; SPERO VI PIACCIA CIAUUUU

One Shot BTS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora