Okay, oggi parleremo di una cosa credo a noi tutti molto vicina.
Il sistema scolastico italiano.
Allora, parto col dire che secondo me, e dico secondo me, le scuole medie non servono a un cazzo.
Nella mia umile opinione sono tre anni inutili, perché, prima cosa, converrebbe a questo punto fare un anno in più di elementari e due in più di liceo, o viceversa.
Per me gli anni delle medie non sono stati brutti, diciamo solo che vorrei che non fossero mai esistiti. Ero abbastanza una bimbaminkia, come ho avuto già l'occasione di dire, e soprattutto ero molto insicura e piena di dubbi. A parte che con le mie due migliori amiche, che mi "porto dietro" dalle elementari, non ho conservato i rapporti con nessuno, e onestamente ne sono piuttosto felice.Cioè, è stato tipo:
"OMG, cuanto mi mankerete!1!1!1!"
"Nn basterà 1 stpd scquola ha dividercy!1!1!1!"
"Vvttttb!1!1!1! In sieme x smpr!1!1!1!1!"Nessuno li ha più visti.
E, ripeto, MEGLIO COSÌ.
Tra l'altro negli anni delle medie ero parecchio bruttina (non che adesso non lo sia, XD) nel senso che... boh, non è che mi trascurassi, ma era proprio il mio modo di vestire che, col senno di poi, trovo fosse molto poco carino. Tra l'altro tutte le mie compagne si truccavano e si fidanzavano ogni due secondi (a parte le mie care sopracitate amiche che sopporto ogni giorno tuttora, lol) ed io, da brava bimbaminkia, da un lato volevo essere come loro, e dall'altro le schifavo.
Ora credo di essere maturata abbastanza da fregarmene e fare esattamente solo ciò che voglio, indipendentemente dagli altri.OK BASTA LEZIONI DI VITA.
Comunque, perdonatemi, mi sono dilungata troppo. Non era questo ciò di cui volevo parlare, bensì un'altra creatura nell'elenco delle "figure mistiche".
Le bidelle.
O almeno, la maggior parte di loro.Allora.
Due parole.Se il vostro lavoro è pulire, PERCHÉ VI LAMENTATE SE SPORCHIAMO?
Statisticamente, è altamente improbabile che trenta ragazzini, in sei o più ore, non lascino alcun segnale della propria presenza, no?
Per cui...
Qual è il problema?
Non si capisce perché, il 96% delle bidelle con cui ho avuto a che fare sembravano odiare me e tutti gli altri studenti.È un fenomeno provato, eh.
Come quello dei maledetti autisti degli autobus.
Che, logicamente, vedendomi correre verso di loro rischiando di farmi investire da 5 macchine diverse, chiudono le porte e partono. Ovvio.
Maledetti autisti dell'Atac, e in particolare del 90. (Chi è di Roma credo capirà, lol).Ebbene, sulle scuole italiane ci sarebbe molto altro da dire, BUT domani ho l'interrogazione di greco, per cui... scompaio.
CEEAO!
~Evie.Ps: sono gasatissima perché domani esce il nuovo episodio di Montalbano. Spero solo che sia meglio di quello della settimana scorsa perché mi ha fatto un po' molto schifo.
(MONTALBANO È TIPO LA MIA INFANZIA EE IO LO AMO).
STAI LEGGENDO
☞ Cose Da Italiani ☜
ЮморQuante volte, dico, quante volte ti è capitato di rabbrividire guardando la foto di una pizza all'ananas? Quante volte, vedendo un tedesco mettere il ketchup nella pasta con le vongole, ti è salito alla gola tutto il cibo ingurgitato negli ultimi du...