Immagina Richie (Pt. 1)

344 13 5
                                    

Scuola nuova, vita nuova no?
Sei al primo anno di liceo (o hai appena cambiato scuola), entri nella tua nuova classe, ti siedi ad un banco in fondo e osservi i tuoi nuovi compagni.

Noti un ragazzo in particolare: ha capelli corvini e ricci, occhi profondi, lentiggini visibili e occhiali spessi come fondi di bottiglia.
È seduto avanti ma vicino al muro e non smette di parlare con il ragazzo affianco a lui, il quale sembra infastidito dal suo continuo parlottare.

Ad un certo punto si volta verso di te e nota che lo stai fissando, ma non sposti lo sguardo.
Vi fissate per qualche secondo, poi alza un angolo della bocca come un piccolo sorriso e ricomincia a parlare con il suo amico.

Sei incuriosita da questo misterioso ragazzo dalla parlantina facile. Continui ad osservarlo e noti che lui fa lo stesso con te.

Il tempo passa e ormai sono già cinque mesi che ti trovi nella tua nuova classe.
Quel ragazzo, che hai scoperto si chiami Richie Tozier, è molto simpatico ma non vi parlate quasi mai. I vostri occhi si incontrano spesso e a volte rimangono fissi per alcuni secondi.
Lui ha fatto delle amicizie, ma tu non fai parte di esse.
Due mondi non troppo lontani che si attraggono ma non si toccano mai.

Più il tempo passa, meno vi parlate e più tu pensi di esserti innamorata di lui: del suo modo di fare, dei suoi occhi così profondi, dei suoi capelli, delle sue battute e perfino della sua parlantina.
Nonostante sia un tipo molto locuace, soprannominato Boccaccia per l'appunto, con te non parla mai. Sembra come se la sua lingua si tiri indietro ogni volta che ti trovi davanti a lui... E la tua non è da meno.

Un giorno lui prova ad avvicinarsi e a dirti qualcosa ma tu lo liquidi con due o tre parole, scappando via subito dopo.
E scappate l'uno dall'altra in continuazione, per paura o per imbarazzo.

Finché un giorno uno dei vostri prof. vi da un lavoro di gruppo da fare a casa e vi dice di dividervi in coppie nel cambio dell'ora.

Arrivato il fatidico momento stai per andare a chiedere alla tua amica Beverly di farlo insieme quando una voce ti ferma appena prima di chiamarla.

"Y/n"

"Si?" ti giri velocemente e lo vedi in piedi davanti a te, più alto di almeno 15 centimetri e con gli occhi colmi di speranza.

"Ti va di farlo con me il progetto?" insolitamente gentile ed educato per essere Richie Tozier.

"Ehm.... Ok si certo" rispondi arrossendo e abbassando lo sguardo dai suoi occhi profondi e grandi a causa delle lenti degli occhiali.

"Grandioso! Oggi. Casa mia. Vieni quando vuoi, ho casa libera." ti risponde tornando in sé e facendoti l'occhiolino. Poi si volta e torna a parlare con i suoi amici.

Ingoi il nodo che ti si era formato in gola a causa della sua presenza e con gli occhi sbarrati ti giri verso Beverly, che nel frattempo ridacchia di te coprendosi la bocca con una mano.

"Che cazzo era quello?" ti dice appena smette di ridere, tu ancora sconvolta.

"Cristo Bev, sto morendo. Nonna? Sei tu?" dici scherzando e guardando il vuoto.

Beverly scoppia a ridere e ti risponde "Ah ma finalmente vi parlate, dopo mesi di soli sguardi."

"Sono in panico. Tu lo sai che non riuscirò a parlargli oggi vero?"

"Lo so benissimo, cara. Però devi cercare di rilassarti. In fondo è solo Boccaccia. E tra l'altro sono sicura che parlerà solo lui." risponde scoppiando in una risata fragorosa che fa girare tutta la classe.

Anche tu scoppi a ridere e le rispondi ridendo:
"Si in effetti hai ragione"

Per tutto il resto della giornata tra te e Richie la situazione non è cambiata: zero parole, mille sguardi.

Dopo scuola ti dirigi subito a casa tua, informi i tuoi che nel pomeriggio saresti andata da un compagno di classe per un lavoro - senza specificare altro - e mangi e ti prepari in fretta e in ansia così da arrivare per le 15.30 a casa di Richie.

Salveeee
Come promesso vi pubblico la prima parte dell'immagina su Richie.
Devo ammettere che metà immagina è ispirato a fatti realmente accaduti.

Comunque sia vi posterò la seconda parte a breve, prima che inizi la scuola (il 16...uccidetemi)

A voi quando ricomincia la scuola, se non è già iniziata?

Bene vado a fare i compiti delle vacanze.... Ye

-sa

Preferences & Imagines || Losers Club e CastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora